![]() |
100K che ci fareste?
Domani mattina vi svegliate e avete 100k sul conto e un contratto di lavoro indeterminato da 1300e fino alla pensione, voi come li gestireste questi soldi?
|
Re: 100K che ci fareste?
Quote:
|
Re: 100K che ci fareste?
Scaffalature nuove, tanti libri, tanti fumetti.
|
Re: 100K che ci fareste?
Quote:
Obiettivo di lungo termine: comprare la cosa più preziosa (il tempo), per liberarsi dalla schiavitù lavorativa prima (o molto prima) dell'età pensionabile imposta dall' INPS, e prima di perdere la salute fisica/mentale per l'eccessiva vecchiaia. |
Re: 100K che ci fareste?
Vivrei esattamente come sto facendo adesso, e risparmierei il più possibile per levarmi dalle scatole il lavoro il prima possibile e vivere finalmente la vita.
|
Re: 100K che ci fareste?
50 mila subito in qualche fondo a produrre qualche interesse
per il resto me ne terrei una parte per pagare una signora per pulirmi un paio d'ore la casa ogni settimana. Mi comprerei un portatile nuovo e un telefono nuovo. Un impianto dolby surround decente. Una bici e un monopattino. Un frigo nuovo, che da quando sono qui ne ho avuti sempre e solo usati. E poi spendaccerei in qualche vestito, videogiochi, viaggi. |
Re: 100K che ci fareste?
Casa. Ho visto diverse casone a meno di 100mila euro. E anche se non riuscissi a pagarla tutta subito, cercherei di fare un mutuo residuo risibile.
Dopo che ho la casa potrei avere un part time a lavoro e quindi non avere più tutto il tempo occupato. |
Re: 100K che ci fareste?
Anch'io li investirei. Non nelle malefiche cedole, ma rischiando nella speranza di fare molto di più, e uscire pienamente dalla schiavitù lavorativa.
|
Re: 100K che ci fareste?
Io la casa già ce l ho ma ho ancora 9 anni di mutuo, peró nn saprei se estinguerei il mutuo con la metà, e l altra meta investirli x una rendita, oppure investirli tutti in rendita che probabilmente ci guadagnerei anche più cosi.
Con 100k investiti giusti credo che 1300 euro al mese di rendita si possono fare. Pensavo a dei terreni da comprare (da gestire con coltivazioni che richiedono solo qualche mese anno di kavoro) che cmq il capitale iniziale nn va perso. |
Re: 100K che ci fareste?
Quote:
Una parte non troppo consistente per svaghi vari (immagino molti weekend liberi in giro per Italia ed Europa, le città adatte per gli amanti della storia e del calcio fanno al caso mio, la lista è lunga). |
Re: 100K che ci fareste?
Con 100 000 sicuramente la mia vita andrebbe come sta andando adesso, molto probabilmente investirei un 90% e il restante 10% li lascerei sul conto per avere qualche copertura in caso di bisogno :pensando:
|
Re: 100K che ci fareste?
Quote:
Certo un po nel mazzo bisogna fare e bisogna avere competenze. |
Re: 100K che ci fareste?
Se domani mi svegliassi con 100K sul conto sarebbe un incubo perchè mi avrebbero derubato...
|
Re: 100K che ci fareste?
Mi sembrano pochi per inventarsi un sogno, quindi farei la vita di ora e sicuro qualche acquisto del cazzo.
|
Re: 100K che ci fareste?
Quote:
|
Re: 100K che ci fareste?
Mi faccio una plastica facciale.
|
Re: 100K che ci fareste?
Quote:
|
Re: 100K che ci fareste?
Investo in borsE non in Borsa.
|
Re: 100K che ci fareste?
Casa anche se non basterebbero
|
Re: 100K che ci fareste?
100000 euro non è che siano molti, nemmeno 1300 al mese non é chissà che cosa. Ora non é assolutamente mia intenzione vantarmi, ma io prendo qualche cosa in più di 1300 al mese e ho da parte più della cifra indicata (non specifico). Se mi piovessero 100000 euro così, a parte qualche sfizio, il resto li metterei da parte e visto che sarebbero in più azzarderei qualche investimento. Uno dei miei obiettivi principali è quello di smettere di lavorare il prima possibile e leggendo gli interessi che ricavano alcuni utenti la tentazione di investire mi viene, ma sono troppo stupido e sfigato per fare fortuna e quasi sicuramente ci perderei, quindi non mi resta che accontentarmi della miseria che prendo (ma che é sicura) e sperare di vincere al gratta e vinci che ogni tanto mi concedo. Inoltre bisogna tenere conto delle spese impreviste, esempio eclatante é il dentista, che se uno ha la sfortuna di avere una pessima dentatura costa parecchio, tipo un mio collega che ha speso qualcosa tipo 35000 euro per un impianto completo oppure le varie spese per la casa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.