![]() |
Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
Mi servono idee per gli spuntini, perché non riesco a trovarmi bene con nulla ultimamente.
Niente frutta, troppi zuccheri e poi mi sento male. Niente bresaola o simili, mi fanno schifo. La frutta secca è troppo calorica. Mi trovavo bene coi lupini ma mi viene mal di pancia. Deve essere una cosa facilmente trasportabile, non zuccherina (ad indice glicemico basso), poco cara. Se non fosse per i soldi opterei per lo yogurt greco ma costa troppo (quelli che mi piacciono sono sopra i 2 euro a confezione), oppure per le barrette, ma pure quelle costano un sacco di soldi (idem sui 2 euro l'una). Alternative? |
Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
Pancake. Son facili da fare e a basso contenuto calorico.
|
Quote:
Però grazie mille per il suggerimento. C'è un modo per farli senza uova? :pensando: |
Prova a leggere qui
https://ricette.giallozafferano.it/P...enza-uova.html |
Quote:
Poi per trasportarli in borsa? |
La frutta secca è calorica ma è saziante e fa bene.
Io come spuntino al lavoro mangio le gallette di farro o di grano saraceno o di riso integrale. Un ottimo tipo di cracker è il Wasa integrale, che è di segale. Un'alternativa ai pancakes sono le cecine, che però danno il meglio di sé quando calde: https://youtu.be/XVIl75XCbtE |
Quote:
Il problema di pancake e cecina è che vanno preparate, bisogna averci il tempo. Io il tempo ce l'ho solo nel weekend, il resto della settimana zero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'ultima cosa che mi viene in mente sono fiocchi di cereali da colazione, rigorosamente integrali e senza zucchero, da mettere in un barattolino e mangiare a manciate. Più di questo, senza preparare nulla, non credo che esista, perché i cereali più in purezza sono prodotti solo in forma di gallette o cracker. Comunque perché non tagliarsi due carote e due gambi di sedano? Ci vogliono 60 secondi. |
Quote:
Cereali anche integrali da soli mi è stato detto di non poterli mangiare, dal medico. Mi sa che dovrò spendere i soldi delle barrette e cose simili :piangere: (anche la frutta secca costa un sacco...) |
Quote:
Io sapevo che la carota ha alto indice glicemico solo quando è cotta. Comunque ho esaurito le possibilità, ma credo che non ce ne siano. |
Quote:
Purtroppo anche da cruda ha alto indice glicemico, e io lo sento subito, purtroppo. Speravo di essermi persa qualcosa :piangere: Però grazie :) |
1 allegato(i)
Alla fine ho preso queste. Le ho trovate in offerta, le provo. Sono poco meno di un euro a barretta.
98 kcal, 9,2 carboidrati, 3,2 grassi, 6,5 proteine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |