FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbi alimentari (https://fobiasociale.com/disturbi-alimentari/)
-   -   Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante (https://fobiasociale.com/spuntino-poco-calorico-equilibrato-saziante-75678/)

cancellato22544 21-08-2021 15:20

Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Mi servono idee per gli spuntini, perché non riesco a trovarmi bene con nulla ultimamente.
Niente frutta, troppi zuccheri e poi mi sento male.
Niente bresaola o simili, mi fanno schifo.
La frutta secca è troppo calorica.
Mi trovavo bene coi lupini ma mi viene mal di pancia.

Deve essere una cosa facilmente trasportabile, non zuccherina (ad indice glicemico basso), poco cara.
Se non fosse per i soldi opterei per lo yogurt greco ma costa troppo (quelli che mi piacciono sono sopra i 2 euro a confezione), oppure per le barrette, ma pure quelle costano un sacco di soldi (idem sui 2 euro l'una).

Alternative?

Surrounded 21-08-2021 15:31

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Pancake. Son facili da fare e a basso contenuto calorico.

cancellato22544 21-08-2021 15:32

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2628923)
Pancake. Son facili da fare e a basso contenuto calorico.

Sin da piccola non posso mangiare le uova perché mi escono dei brutti sfoghi su tutto il corpo :(

Però grazie mille per il suggerimento. C'è un modo per farli senza uova? :pensando:

Surrounded 21-08-2021 15:40

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Prova a leggere qui
https://ricette.giallozafferano.it/P...enza-uova.html

cancellato22544 21-08-2021 15:42

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2628927)

Grazie. Un giorno proverò, ma ho seri dubbi esca qualcosa di mangiabile :miodio:
Poi per trasportarli in borsa?

Blue Sky 21-08-2021 15:43

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
La frutta secca è calorica ma è saziante e fa bene.

Io come spuntino al lavoro mangio le gallette di farro o di grano saraceno o di riso integrale.
Un ottimo tipo di cracker è il Wasa integrale, che è di segale.

Un'alternativa ai pancakes sono le cecine, che però danno il meglio di sé quando calde:
https://youtu.be/XVIl75XCbtE

cancellato22544 21-08-2021 15:46

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2628932)
La frutta secca è calorica ma è saziante e fa bene.

Io come spuntino al lavoro mangio le gallette di farro o di grano saraceno o di riso integrale.
Un ottimo tipo di cracker è il Wasa integrale, che è di segale.

Un'alternativa ai pancakes sono le cecine, che però danno il meglio di sé quando calde.

https://youtu.be/XVIl75XCbtE

Le gallette non riesco proprio a mangiarle, mi sembra polistirolo. Il Wasa lo stesso non mi piace proprio.
Il problema di pancake e cecina è che vanno preparate, bisogna averci il tempo. Io il tempo ce l'ho solo nel weekend, il resto della settimana zero.

Surrounded 21-08-2021 15:46

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2628930)
Poi per trasportarli in borsa?

Eh non saprei, forse in un contenitore tipo tupperware piccolino, così non si schiacciano neanche

Blue Sky 21-08-2021 16:02

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2628934)
Le gallette non riesco proprio a mangiarle, mi sembra polistirolo. Il Wasa lo stesso non mi piace proprio.
Il problema di pancake e cecina è che vanno preparate, bisogna averci il tempo. Io il tempo ce l'ho solo nel weekend, il resto della settimana zero.

Prova a girare per un paio di supermercati, ci sono gallette che non hanno quell'effetto polistirolo perché sono più sottili. Non sono un prodotto costoso, costano anzi meno. Non posso dirti la marca perché sono della marca di un supermercato che è dalle mie parti.

cancellato22544 21-08-2021 16:06

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2628941)
Prova a girare per un paio di supermercati, ci sono gallette che non hanno quell'effetto polistirolo perché sono più sottili. Non sono un prodotto costoso, costano anzi meno. Non posso dirti la marca perché sono della marca di un supermercato che è dalle mie parti.

Ho assaggiato anche quelle sottili. Purtroppo non riesco a mangiare neanche quelle :( Poi sa quel che leggo il rapporto carboidrati/proteine ne fanno un alimentare con indice glicemico alto e non posso mangiarle.

Blue Sky 21-08-2021 16:17

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2628942)
Ho assaggiato anche quelle sottili. Purtroppo non riesco a mangiare neanche quelle :( Poi sa quel che leggo il rapporto carboidrati/proteine ne fanno un alimentare con indice glicemico alto e non posso mangiarle.

Non sono uno scienziato però credo che quello dipenda da quale cereale, e se è integrale o meno. Le gallette di riso bianco o di mais non sono la stessa cosa di quelle di farro o di riso integrale o di segale.

L'ultima cosa che mi viene in mente sono fiocchi di cereali da colazione, rigorosamente integrali e senza zucchero, da mettere in un barattolino e mangiare a manciate.

Più di questo, senza preparare nulla, non credo che esista, perché i cereali più in purezza sono prodotti solo in forma di gallette o cracker.

Comunque perché non tagliarsi due carote e due gambi di sedano? Ci vogliono 60 secondi.

cancellato22544 21-08-2021 16:20

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2628948)
Non sono uno scienziato però credo che quello dipenda da quale cereale, e se è integrale o meno. Le gallette di riso bianco o di mais non sono la stessa cosa di quelle di farro o di riso integrale o di segale.

L'ultima cosa che mi viene in mente sono fiocchi di cereali da colazione, rigorosamente integrali e senza zucchero, da mettere in un barattolino e mangiare a manciate.

Più di questo, senza preparare nulla, non credo che esista, perché i cereali più in purezza sono prodotti solo in forma di gallette o cracker.

Comunque perché non tagliarsi due carote e due gambi di sedano? Ci vogliono 60 secondi.

La carota ha un alto indice glicemico, non posso. Il sedano non mi piace.
Cereali anche integrali da soli mi è stato detto di non poterli mangiare, dal medico.
Mi sa che dovrò spendere i soldi delle barrette e cose simili :piangere:
(anche la frutta secca costa un sacco...)

Blue Sky 21-08-2021 16:35

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2628950)
La carota ha un alto indice glicemico, non posso. Il sedano non mi piace.
Cereali anche integrali da soli mi è stato detto di non poterli mangiare, dal medico.
Mi sa che dovrò spendere i soldi delle barrette e cose simili :piangere:
(anche la frutta secca costa un sacco...)

E le barrette non hanno alto indice glicemico, con tutto lo zucchero che hanno? Quelle senza zucchero hanno miele, se non hanno il miele hanno le peggio cose.

Io sapevo che la carota ha alto indice glicemico solo quando è cotta.

Comunque ho esaurito le possibilità, ma credo che non ce ne siano.

cancellato22544 21-08-2021 16:40

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2628953)
E le barrette non hanno alto indice glicemico, con tutto lo zucchero che hanno? Quelle senza zucchero hanno miele, se non hanno il miele hanno le peggio cose.

Io sapevo che la carota ha alto indice glicemico solo quando è cotta.

Comunque ho esaurito le possibilità, ma credo che non ce ne siano.

Se le barrette hanno un alto contenuto di proteine l'indice glicemico ovviamente scende.
Purtroppo anche da cruda ha alto indice glicemico, e io lo sento subito, purtroppo.
Speravo di essermi persa qualcosa :piangere:
Però grazie :)

cancellato22544 22-08-2021 10:37

Re: Spuntino: poco calorico, equilibrato, saziante
 
1 allegato(i)
Alla fine ho preso queste. Le ho trovate in offerta, le provo. Sono poco meno di un euro a barretta.

98 kcal, 9,2 carboidrati, 3,2 grassi, 6,5 proteine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.