![]() |
Andare in una agenzia interinale a trent'anni
Ciao, se vado in agenzia interinale dicendo che ho 32 anni, diploma e in totale circa 5 mesi di esperienza lavorativa accumulati in 16 anni di cui l'ultima risale al 2015, che mi dicono? “Signorina vada a Lourdes”?
In generale come lavorano le agenzie? Subaffittano la tua forza lavoro dove serve? E soprattutto trovano la maniera di sfruttare e far sfruttare una 32enne senza qualifiche né esperienza o manco quello? |
Re: Andare in una agenzia interinale a trent'anni
Quote:
|
Dipende dalla persona che ti troverai davanti. Ti beccherai magari qualche smorfietta, qualche frasetta di sufficienza...ma non dovrebbero andare oltre. Anche perchè è nel loro interesse tenerti come cliente.
Parlando personalmente la cosa che ritengo più antipatica è che avendo passato i 29 anni è piuttosto difficile essere assunti con contratti di apprendistato/stage/tirocinio etc...Moltissimi preferiscono assumere gente più giovane senza esperienza, bisogna avere anche un pò di culo. |
Quote:
|
Se ti accontenti di un lavoro umile qualcosa trovano. Magari inizialmente pochi mesi e poi si può allungare.
Le competenze te le puoi fare col tempo. |
Quote:
Ma più persone riescono a piazzare più aumentano i loro introiti. Quindi a loro conviene tenerti. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
L'ultima volta che ci sono andato manco mi hanno ricontattato.... l'ideale è fare corsi di specializzazione formativi, perchè superata una certa soglia manco a fare gli stage ti chiamano.
|
Ma fanno domande sul fatto che uno ha lavorato poco o nulla?
|
Quote:
L'azienda invece paga all'agenzia una commissione. |
Quote:
Avevo un grosso buco che ho giustificato alla bell'e meglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma dite che è il caso di andarci di persona? Il sito dell'agenzia non è lo stesso?
Comunque secondo me di questi tempi è difficile anche beccare un corso che ti specializzi in qualcosa in cui poi lo trovi davvero un lavoro... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |