FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Passare all'altra sponda? (https://fobiasociale.com/passare-allaltra-sponda-75651/)

Aliquis 19-08-2021 12:29

Passare all'altra sponda?
 
Voglio aprire una provocazione.
Non è facile.
Ecco, siccome viene ripetuto fino alla noia in questo forum, in particolare negli ultimi due post, che i sociofobici non possono corteggiare, non possono fare il primo passo, e che dall' altra parte, quella femminile, gli uomini "deboli" che non fanno il primo passo sono disprezzati e rifiutati, quindi zero possibilità di rapporto con le donne. D'altro canto, i rapporti tra i generi sono in crisi anche tra i "normali"; continue separazioni, divorzi, violenze domestiche, calo dei matrimoni, calo demografico.
Ecco, ma un'alternativa alla solitudine può essere il passaggio all'omosessualità? Qui si aprono altri problemi. Ma tale tema è mai stato dibattuto nel forum?:interrogativo:

Winston_Smith 19-08-2021 12:37

Re: Passare all'altra sponda?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2627907)
Voglio aprire una provocazione.
Non è facile.
Ecco, siccome viene ripetuto fino alla noia in questo forum, in particolare negli ultimi due post, che i sociofobici non possono corteggiare, non possono fare il primo passo, e che dall' altra parte, quella femminile, gli uomini "deboli" che non fanno il primo passo sono disprezzati e rifiutati, quindi zero possibilità di rapporto con le donne.

Zero non direi proprio, ci sono esempi di casi in controtendenza (parlo anche per esperienza personale).

Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2627907)
D'altro canto, i rapporti tra i generi sono in crisi anche tra i "normali"; continue separazioni, divorzi, violenze domestiche, calo dei matrimoni, calo demografico.
Ecco, ma un'alternativa alla solitudine può essere il passaggio all'omosessualità? Qui si aprono altri problemi. Ma tale tema è mai stato dibattuto nel forum?:interrogativo:

Non vedo il nesso, francamente. Non è che uno decide il proprio orientamento sessuale a tavolino. E le violenze domestiche possono avvenire anche tra coppie non strettamente etero, mi pare.

gaucho 19-08-2021 12:52

Passare all'altra sponda?
 
Spoiler: non è una cosa che puoi decidere tu

~~~ 19-08-2021 13:21

Re: Passare all'altra sponda?
 
Per qualche pratica sessuale forse uno può anche farlo, ma per l'amore? :pensando:


Voi andreste con uomini femminei? X3

edward00767 19-08-2021 13:24

Re: Passare all'altra sponda?
 
Magari si potesse scegliere :D

Jack Dundee 987 19-08-2021 13:39

Re: Passare all'altra sponda?
 
Se uno non è attratto dagli uomini non potrà mai prendere in considerazione seriamente questa opzione, a me viene il voltastomaco solo a pensarci. Effettivamente pensandoci bene il fenomeno dell'omosessualità sembra che sia in aumento, potrebbe essere che vista la sempre più crescente difficoltà a relazionarsi con le donne qualcuno decida di cambiare sponda, ma nella maggior parte dei casi si tratta di una soluzione di ripiego, a me incomprensibile.

pokorny 19-08-2021 13:45

Re: Passare all'altra sponda?
 
Se c'è una cosa in cui tutte le scienze umane concordano è che l'orientamento sessuale non si sceglie, ci si nasce.

choppy 19-08-2021 13:56

Re: Passare all'altra sponda?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2627933)
Per qualche pratica sessuale forse uno può anche farlo, ma per l'amore? :pensando:


Voi andreste con uomini femminei? X3

Veramente io potrei più facilmente innamorarmi di un uomo che andare a letto con lui.

Lane#Boy#88 19-08-2021 14:38

Re: Passare all'altra sponda?
 
Lo sai che poco tempo fa ci avevo pensato... Ma è un compromesso troppo grande... P.s. ho provato a fare lo switch su un app di dating... E ho preso più like del previsto ^^

Inviato dal mio 5024F_EEA utilizzando Tapatalk

Dark97 19-08-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2627948)
Se uno non è attratto dagli uomini non potrà mai prendere in considerazione seriamente questa opzione, a me viene il voltastomaco solo a pensarci. Effettivamente pensandoci bene il fenomeno dell'omosessualità sembra che sia in aumento, potrebbe essere che vista la sempre più crescente difficoltà a relazionarsi con le donne qualcuno decida di cambiare sponda, ma nella maggior parte dei casi si tratta di una soluzione di ripiego, a me incomprensibile.

Saranno bisex quelli che cambiano sponda...un etero non andrebbe mai con uno dello stesso stesso, é impossibile. Mi viene il voltastomaco solo a pensarci...

Lalisa 19-08-2021 15:29

Re: Passare all'altra sponda?
 
Può restare giusto una provocazione, perché all'atto pratico non credo sia possibile modificare il proprio orientamento sessuale.

Devo essere sincera e ammettere che alcune volte ci ho pensato, anche perché trovo alcune donne esteticamente bellissime, però ogni volta che ci penso mi rendo conto che potrei arrivare fino a un certo punto e non oltre, perché sono nata eterosessuale e non posso cambiare questo fatto.

~~~ 19-08-2021 15:52

Re: Passare all'altra sponda?
 
Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2627959)
Veramente io potrei più facilmente innamorarmi di un uomo che andare a letto con lui.

Davvero? O:

Sintra 19-08-2021 17:03

Re: Passare all'altra sponda?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2627907)
Ma tale tema è mai stato dibattuto nel forum?:interrogativo:

Sì.

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2627969)
quelle lì.

Kattive.


Notizia scioc: a me piacciono le donne solo nell'immaginazione, all'atto pratico mi farebbe cacare. Ma sta roba non doveva stare in sezione sessualità :interrogativo:

sconfitto 19-08-2021 18:00

Re: Passare all'altra sponda?
 
.

Aliquis 19-08-2021 18:02

Re: Passare all'altra sponda?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2628017)
Sì.



Kattive.


Notizia scioc: a me piacciono le donne solo nell'immaginazione, all'atto pratico mi farebbe cacare. Ma sta roba non doveva stare in sezione sessualità :interrogativo:

Bè, si, sono assente dal forum da parecchio e non mi ricordo come sono strutturate le sezioni e come ci si inseriscono i post.

Risposte interessanti, a quanto pare le teorie secondo le quali siamo tutti bisessuali non sono veritiere. Almeno a vedere la soggettività dei membri di questo forum.
Io stesso in passato ci ho pensato, ma, come gli altri, troppo oltre non potrei andare. Tuttavia, nemmeno con le donne.....quindi, di fatto, asessualità?

cancellato21990 19-08-2021 18:11

Re: Passare all'altra sponda?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2627907)
Voglio aprire una provocazione.
Non è facile.
Ecco, siccome viene ripetuto fino alla noia in questo forum, in particolare negli ultimi due post, che i sociofobici non possono corteggiare, non possono fare il primo passo, e che dall' altra parte, quella femminile, gli uomini "deboli" che non fanno il primo passo sono disprezzati e rifiutati, quindi zero possibilità di rapporto con le donne. D'altro canto, i rapporti tra i generi sono in crisi anche tra i "normali"; continue separazioni, divorzi, violenze domestiche, calo dei matrimoni, calo demografico.
Ecco, ma un'alternativa alla solitudine può essere il passaggio all'omosessualità? Qui si aprono altri problemi. Ma tale tema è mai stato dibattuto nel forum?:interrogativo:

stavo pensando di provare...con una donna logico....

Hor 19-08-2021 18:38

Re: Passare all'altra sponda?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2628057)
Risposte interessanti, a quanto pare le teorie secondo le quali siamo tutti bisessuali non sono veritiere. Almeno a vedere la soggettività dei membri di questo forum.

Sicuramente esiste l'orientamento sessuale per una certa parte delle persone, ma altrettanto sicuramente la sessualità umana ha un certo grado di plasticità, malleabile dagli interdetti e dai dettami culturali.
Altrimenti non si spiegherebbero le varietà di pratiche sessuali, viste a volta a volte come lecite, illecite, disgustose, desiderabili a seconda delle diverse culture o dei periodi storici.

È un po' come col cibo.
In Europa quasi nessuno mangia gli insetti con gusto, anzi, la stragrande maggioranza (e io ne faccio parte) faticherebbe o non riuscirebbe proprio a superare il disgusto dato dall'ingerirne, ma questo non ci consente di concludere che "gli esseri umani non riescono per loro natura a mangiare insetti". Basta cambiare continente per avere tutto un altro panorama.

Da ultimo aggiungo che la forte repulsione per l'omosessualità spesso è indice di omosessualità repressa... e lo si vedeva negli anni Cinquanta e Sessanta, quando molti uomini pubblici che fustigavano l'omosessualità avevano in segreto l'amante uomo.

cancellato22544 19-08-2021 19:38

Re: Passare all'altra sponda?
 
Sarei molto più adatta a relazionarmi con le donne di quanto non lo sia con gli uomini. Diverse persone, tra cui diverse lesbiche, mi hanno detto di essere una lesbica mancata. Sono troppo maschile nei miei modi di pensare per poter essere compatibile con gli uomini. E infatti...

Equilibrium 19-08-2021 19:48

Re: Passare all'altra sponda?
 
Beati i bisex

cancellato21497 19-08-2021 22:03

Re: Passare all'altra sponda?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2628100)
Beati i bisex

infatti, per loro le possibilità magicamente raddoppiano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.