FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   da dopo il vaccino (https://fobiasociale.com/da-dopo-il-vaccino-75647/)

Teach83 19-08-2021 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Inner_Beauty89 (Messaggio 2628074)
Io ho avuto diversi effetti collaterali, tra cui indolenzimento del braccio, febbre, perdita dell'equilibrio.
Dopodiché con 38.5 di febbre sono svenuto in casa, e mi sono risvegliato con gli operatori del 118 intorno.

Mi sono sentito più stanco per un buon periodo, ma la situazione sta rientrando alla normalità.

Cavoli Inner, ma l'hai preso il pasticcone di tachipirina 1000 appena è arrivata a 38 ?
Perchè se sei svenuto per quella, mi sa che i 38 li avevi superati di molto !

claire 19-08-2021 18:56

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2628083)
Cavoli Inner, ma l'hai preso il pasticcone di tachipirina 1000 appena è arrivata a 38 ?
Perchè se sei svenuto per quella, mi sa che i 38 li avevi superati di molto !

Può essere la stessa Tachipirina a dare svenimento per via del calo di pressione

Markos 19-08-2021 21:18

Re: da dopo il vaccino
 
Non ho fatto (e finchè potrò) non farò il vaccino.... Durante il decennio a girare per ospedali (banalizzato da tanti anche qui per questo non ho più scritto in questo Forum fino ad oggi...Dopo questo post probabilmente risparirò) per superare tutte le banalità che ho superato (tutta la mia famiglia, il mio migliore amico e di recente anche un'altra persona che mi aveva aiutato morti tutti per cancro) ho avuto la necessità di avere un'assoluta integrità fisica che per fortuna non mi è mai mancata da quando ho smesso di fare l'antinfluenzale nove anni fa (da allora un virus intestinale durante un viaggio all'estero poi più niente)...

Avessi avuto qualcosa di invalidante o se fossi stato ammalato per qualsivoglia motivo per me sarebbe stata la fine letterale e le banalità di cui sopra mi avrebbero seppellito .
Anche ora tiro avanti bene perchè sto attento e sto bene e avendo testimonianze di conoscenti stati male per gli effetti collaterali del vaccino (rari ma se ci capiti dentro sono guai perchè oltretutto all'atto della somministrazione firmi un consenso informato) fra cui la madre di una mia conoscente colpita da una trombosi post vaccino e salvata dal marito non ho la minima intenzione di rischiare una cosa del genere perchè semplicemente se accadesse a me sarei un uomo morto visti anche i miei trascorsi negativi al vaccino. oltre al mio stato di persona sola..
Preferisco di gran lunga rischiare ii covid visto che saprei come muovermi riconoscendone i sintomi...(ho saturimetro e numeri da chiamare).Poi ci sono anche altri motivi ma non essendo un pasionario no vax ma solo uno che ha calcolato attentamente rischi e benefici la chiudo qui...

Inner_Beauty89 20-08-2021 09:01

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2628083)
Cavoli Inner, ma l'hai preso il pasticcone di tachipirina 1000 appena è arrivata a 38 ?
Perchè se sei svenuto per quella, mi sa che i 38 li avevi superati di molto !

Sì l'avevo presa, ma ancora non scendeva.
Sono svenuto 22 ore dopo la somministrazione del vaccino; i medici del 118 hanno controllato i miei valori col saturimetro ed erano apposto, nella norma.

Markos 20-08-2021 12:33

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Inner_Beauty89 (Messaggio 2628233)
Sì l'avevo presa, ma ancora non scendeva.
Sono svenuto 22 ore dopo la somministrazione del vaccino; i medici del 118 hanno controllato i miei valori col saturimetro ed erano apposto, nella norma.

Se fosse capitato a me quello che è capitato a te io non avrei potuto avere i medici del 118 accanto a me e sarei sicuramente rimasto li a morire....
Ti esprimo la mia più sincera solidarietà....

Keith 20-08-2021 14:06

Re: da dopo il vaccino
 
Dopo il vaccino mi sono venuti gli anticorpi contro il virus sars-cov2 :bene:
La mattina dopo un po' di febbretta a 37.5, un po' di spossatezza, ma il pomeriggio già stavo bene.

Ruoppolo 20-08-2021 17:54

Re: da dopo il vaccino
 
Posso dire questo.
Vivo in un piccolissimo centro dove la popolazione è in larga parte anziana, quindi ogni anno moriva un sacco di gente, direi che almeno 2-3 funerali al mese c'erano ogni anno.
Nel 2020 praticamente non ci sono stati funerali, ufficialmente c'é stato un solo morto di covid; la pandemia ha, paradossalmente, salvato la vita a un sacco di gente (si sono evitati incidenti altre malattie e così via) e i casi di covid erano praticamente zero e in massima parte asintomatici.
Da quando sono iniziate le vaccinazioni ci sono un sacco di casi di positività, persone ricoverate con sintomi gravi, anche giovani, e decessi (tutte persone vaccinate). Praticamente la maggior parte della popolazione é positiva e stiamo parlando di gente vaccinata.
Da quando sono iniziate le vaccinazioni sta succedendo un putiferio e mi aspetto che la situazione peggiori sempre di più.

claire 20-08-2021 18:59

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2628416)
Posso dire questo.
Vivo in un piccolissimo centro dove la popolazione è in larga parte anziana, quindi ogni anno moriva un sacco di gente, direi che almeno 2-3 funerali al mese c'erano ogni anno.
Nel 2020 praticamente non ci sono stati funerali, ufficialmente c'é stato un solo morto di covid; la pandemia ha, paradossalmente, salvato la vita a un sacco di gente (si sono evitati incidenti altre malattie e così via) e i casi di covid erano praticamente zero e in massima parte asintomatici.
Da quando sono iniziate le vaccinazioni ci sono un sacco di casi di positività, persone ricoverate con sintomi gravi, anche giovani, e decessi (tutte persone vaccinate). Praticamente la maggior parte della popolazione é positiva e stiamo parlando di gente vaccinata.
Da quando sono iniziate le vaccinazioni sta succedendo un putiferio e mi aspetto che la situazione peggiori sempre di più.

Allora i casi gravi di positivi vaccinati devono essere tutti concentrati nel tuo piccolo paese, perché statisticamente in Italia essi sono pochissimi.
Le morti di covid di vaccinati a luglio 2021 sono zero in Italia, quindi zero anche nel tuo paesino.
I 28 morti di covid erano tutti non vaccinati.

~~~ 20-08-2021 19:45

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2628086)
Può essere la stessa Tachipirina a dare svenimento per via del calo di pressione

cioè? O:

claire 20-08-2021 20:02

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2628467)
cioè? O:

Che con la Tachipirina ti va giù la febbre e quindi la pressione in fretta :nonso: cioè non lo spiegare bene, boh, ti dà come uno sbalzo che lo svenimento te lo può portare , o comunque l'affanno la debolezza il giramento de capoccia, nel momento che ti tira giù la febbre , ho guardato in rete ma non lo trovo spiegato bene , comunque lo può fare

Markos 20-08-2021 20:03

Re: da dopo il vaccino
 
Secondo l'AIFA (dati ufficiali) ci sono 14 casi gravi su diecimila somministrazioni...
Lasciando perdere il fatto che a mio avviso sono sottostimati (leggendo testimonianze in rete ho capito che non è neanche facile essere creduti o filati da qualcuno quando segnali la cosa al medico curante o a VigiFarmaco visto che oltretutto firmi un consenso informato) è innegabile che è difficile soffrire di effetti avversi da vaccino (gravi eh....) ed è molto più facile che non ti accada nulla almeno temporaneamente (gli eventuali effetti a lungo termine non li sanno nemmeno loro)....
Ma se ti accadesse qualcosa di grave sei rovinato...
Senza bisogno di inutili complottismi è una questione di rapporto rischi/benefici e uno prima di scegliere deve fare i conti con se stesso e con la propria storia personale come sono stato costretto a fare io....

Ruoppolo 20-08-2021 21:16

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2628434)
Allora i casi gravi di positivi vaccinati devono essere tutti concentrati nel tuo piccolo paese, perché statisticamente in Italia essi sono pochissimi.
Le morti di covid di vaccinati a luglio 2021 sono zero in Italia, quindi zero anche nel tuo paesino.
I 28 morti di covid erano tutti non vaccinati.

La signora in questione aveva ricevuto una doppia dose di vaccino ed era positiva al covid come tutti i suoi familiari; se poi l'hanno registrata come morte naturale non lo so, so solo che era vaccinata e positiva.

Milo 21-08-2021 10:05

Re: da dopo il vaccino
 
Io non mi sono ancora vaccinato però posso dire cosa salta fuori dai dati anagrafici che elaboro su 10000 persone, da inizio pandemia di covid non è morto nessuno sotto i 70 anni, da inizio delle vaccinazioni nessuno è morto per il vaccino.

Tra i miei conoscenti e colleghi di lavoro i vaccinati per ora stanno tutti bene a parte qualcuno che ha fatto qualche giorno con la febbre ma capite che quello ci può stare.

Sicuramente sono prodotti meno sicuri dei classici vaccini ma per ora credo che le probabilità di rimanerci secchi per la vaccinazione siano davvero risibili, sul lungo periodo vedremo.

Detto questo penso che questi prodotti hanno un efficacia troppo bassa e limitata nel tempo per poter tornare anche solo a sperare in un ritorno alla normalità cosa che forse a qualcuno fa anche comodo.

Al momento penso che mi vaccinerò nelle prime settimane di settembre per le seguenti ragioni:

1: il virus quest'autunno grazie al green pass circolerà tantissimo pensare di schivarlo come ho fatto finora mi sa che è un'utopia avere qualche anticorpo in più giusto per l'autunno potrebbe tutto sommato fare comodo.

2: i non vaccinati verranno usati come capro espiatorio per nascondere il fallimento di questi prodotti, le persone riverseranno il loro livore su di loro invece che contro il governo e le case farmaceutiche che hanno dato false speranze.

3: non mi piace il clima di divisione che c'è tra le persone, meglio seguire il gregge si vince o si fallisce tutti insieme come società.

4: In caso di malattia i medici se non sei vaccinato potrebbero non curarti adeguatamente per ripicca.

5: Un lockdown con un'altissimo numeri di vaccinati farà capire che solo con le terapie precoci e con la medicina del territorio si potrà tornare alla normalità.

6: Potrò criticare la campagna vaccinale senza che nessuno mi dica che è fallita per colpa mia che non mi sono vaccinato.

Mi scoccia prendermi un rischio per un prodotto che risolverà poco o nulla ma se la maggioranza ha deciso così non resta che adeguarsi.

Winston_Smith 21-08-2021 10:10

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2628715)
Detto questo penso che questi prodotti hanno un efficacia troppo bassa e limitata nel tempo per poter tornare anche solo a sperare in un ritorno alla normalità cosa che forse a qualcuno fa anche comodo.

Ma anche i vaccini antinfluenzali normali prevedono un richiamo periodico. E l'efficacia non mi sembra così bassa, almeno contro le ospedalizzazioni.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2628715)
4: In caso di malattia i medici se non sei vaccinato potrebbero non curarti adeguatamente per ripicca.

Questa mi sembra molto esagerata. per il resto vedremo, ma non mi aspetterei lockdown (o meglio, zone rosse/arancioni) con la stessa frequenza ed estensione di quelli dello scorso autunno/inverno.

Winston_Smith 21-08-2021 10:12

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2628142)
Preferisco di gran lunga rischiare ii covid visto che saprei come muovermi riconoscendone i sintomi...(ho saturimetro e numeri da chiamare).

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2628317)
Se fosse capitato a me quello che è capitato a te io non avrei potuto avere i medici del 118 accanto a me e sarei sicuramente rimasto li a morire....
Ti esprimo la mia più sincera solidarietà....

Non capisco come mai in caso di covid sei sicuro di avere un pronto intervento da chiamare e in caso di evento avverso post vaccino invece no :interrogativo:

Winston_Smith 21-08-2021 10:13

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2628534)
La signora in questione aveva ricevuto una doppia dose di vaccino ed era positiva al covid come tutti i suoi familiari; se poi l'hanno registrata come morte naturale non lo so, so solo che era vaccinata e positiva.

Ma quindi sarebbe morta di covid, non per effetti collaterali del vaccino? :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2628416)
Posso dire questo.
Vivo in un piccolissimo centro dove la popolazione è in larga parte anziana, quindi ogni anno moriva un sacco di gente, direi che almeno 2-3 funerali al mese c'erano ogni anno.
Nel 2020 praticamente non ci sono stati funerali, ufficialmente c'é stato un solo morto di covid; la pandemia ha, paradossalmente, salvato la vita a un sacco di gente (si sono evitati incidenti altre malattie e così via) e i casi di covid erano praticamente zero e in massima parte asintomatici.
Da quando sono iniziate le vaccinazioni ci sono un sacco di casi di positività, persone ricoverate con sintomi gravi, anche giovani, e decessi (tutte persone vaccinate). Praticamente la maggior parte della popolazione é positiva e stiamo parlando di gente vaccinata.
Da quando sono iniziate le vaccinazioni sta succedendo un putiferio e mi aspetto che la situazione peggiori sempre di più.

Sicuro che la correlazione sia proprio quella? E non ad esempio la rimozione delle restrizioni alla circolazione (per quanto riguarda l'aumento delle positività, intendo)? I decessi sono tornati ai livelli pre-2020 (2-3 al mese)? I ricoverati e i morti erano tutti vaccinati con due dosi?
E poi è ovvio che se sono tutti vaccinati o quasi, anche la maggior parte dei positivi sarà composto da vaccinati.

Markos 21-08-2021 14:31

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2628720)
Non capisco come mai in caso di covid sei sicuro di avere un pronto intervento da chiamare e in caso di evento avverso post vaccino invece no :interrogativo:

Il Covid ha alcuni sintomi abbastanza comuni (ho letto miriadi di testimonianze mi sono informato) e non ha un decorso fulmineo solitamente c'è un minimo di tempo per intervenire (Medico di famiglia, cure domiciliari etc...) mentre per gli effetti collaterali del vaccino non c'è una prassi comune...
L'utente che ha testimoniato prima immagino considerasse la febbre (cosi come dicono tutti) una reazione fisiologica e normalissima post vaccinazione e non si aspettasse di svenire mentre per una signora che conosco che ha avuto la trombosi post vaccino ed è finita in ospedale (salvata dal marito) gli è stato proprio confermato in loco che è stata causata dal vaccino...
Se un qualcosa di simile a quanto sopra descritto capitasse a me sarei un uomo morto e non posso permettermi di rischiare....

Markos 21-08-2021 14:37

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2628715)
Io non mi sono ancora vaccinato però posso dire cosa salta fuori dai dati anagrafici che elaboro su 10000 persone, da inizio pandemia di covid non è morto nessuno sotto i 70 anni, da inizio delle vaccinazioni nessuno è morto per il vaccino.
.

Questo non è corretto Milo almeno due morti ci sono stati per Astrazeneca.....
(una ragazza di 18 anni ed un militare di 43/44)..
Come non è corretto affermare che nessuno è morto di Covid sotto i 70 anni...(ho letto di una ragazza di 29 anni di recente)...
Sulla seconda parte sono pure essere d'accordo sono considerazioni sacrosante che ho fatto pure io...
Ci sto pensando ma per il momento preferisco resistere la mia situazione è diversa dalla tua e se sono sfortunato come al solito a sto giro ci lascio davvero la pelle....
Nonostante la vita schifosa che ho fatto preferirei tirare avanti ancora qualche anno....

Milo 21-08-2021 14:47

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2628907)
Questo non è corretto Milo almeno due morti ci sono stati per Astrazeneca.....
(una ragazza di 18 anni ed un militare di 43/44)..
Come non è corretto affermare che nessuno è morto di Covid sotto i 70 anni...(ho letto di una ragazza di 29 anni di recente)...
Sulla seconda parte sono pure essere d'accordo sono considerazioni sacrosante che ho fatto pure io...
Ci sto pensando ma per il momento preferisco resistere la mia situazione è diversa dalla tua e se sono sfortunato come al solito a sto giro ci lascio davvero la pelle....
Nonostante la vita schifosa che ho fatto preferirei tirare avanti ancora qualche anno....

Io parlo del campione di 10000 persone che ho sotto mano per lavoro, è evidente che i casi a cui fai riferimento non fanno parte di quel campione.

cancellato2824 21-08-2021 15:13

Re: da dopo il vaccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2628910)
Io parlo del campione di 10000 persone che ho sotto mano per lavoro, è evidente che i casi a cui fai riferimento non fanno parte di quel campione.

comunque e' un campione strano perche' la mortalita' totale in Italia ogni singolo mese di quest'anno e' stata signifcativamente superiore a quella media degli anni scorsi (nel topic quello mio sulla dittatura ho citato un grafico al riguardo)
ma tu fai riferimento a morti nel complesso non aumentati o a chi definito morto covid e chi definito morto per vaccino?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.