![]() |
Uscire dalla disoccupazione
Come ho scritto in un altro topic, ho perso il lavoro dopo diversi anni, visto che non trovo più opportunità nel mio campo stavo pensando di intraprendere, a 31 anni, un nuovo percorso universitario e per la precisione scienze infermieristiche. Al momento è solo un'idea, ciò che mi frena ovviamente è il discorso sull'età. Il corso è a numero programmato e mi ci vorrebbe ancora un anno per prepararmi al test, quindi mi iscriverei a 32 anni e se tutto va bene sarei laureato a 35 anni. So che può sembrare folle, ma sono mesi che mando curriculum senza alcun riscontro. Secondo voi è una cosa fattibile?
Non quotate per favore. |
Re: Uscire dalla disoccupazione
Non studiavi ingegneria?puoi finire quella..
|
Quote:
Io sapevo di gente che dopo due anni non aveva passato neanche un esame Se lui è bravo è un conto, ma altrimenti fa prima a fare infermieristica. Almeno lì se studi in teoria dovresti passare |
Quote:
|
Mi rendo conto delle difficoltà, però se posso dire il mio parere, senza voler fare la morale, il mestiere di infermiere non andrebbe scelto così. È un mestiere molto importante in cui servono persone capaci, portare al rapporto con la medicina e o medici, e che lo scelgono come loro lavoro.
|
"Secondo voi è una cosa fattibile?"
Impossibile rispondere, lo sai tu come sei fatto. Certo che è possibile laurearsi a qualsiasi età e trovare lavoro, chi lo fa esiste. Per me sarebbe impossibile sia fare quel percorso che quel lavoro. É troppo soggettivo, dipende dalla tua situazione personale e dalle tue caratteristiche. Il solo fatto di essere rimasto senza lavoro è troppo poco per poter dire se ce la puoi fare o no. |
Secondo me ti conviene fare l'ingegnere, anche eventualmente spostandoti. Fuori dall'Italia hai inviato cv?
|
Quote:
Se non hai la motivazione di fara cacare come lavoro |
L'infermiere non è un lavoro, è una missione. che poi un buona parte di chi lo fa non abbia la passione è evidente, però soffrono, si stressano, cercheranno sempre di fare altro, di fare meno e di farsi spostare. Pensaci bene. E' pure un lavoro in cui si lavora tanto, si rischia parecchio e si guadagna non pochissimo ma di certo neanche tanto.
|
se sei davvero interessato a infermieristica porta avanti questo progetto, per l'eta non ci darei peso, la finiresti a 35 anni? pazienza
|
Fallo, quando studiavo infermieristica c'era anche gente di 40-50 che si è poi laureata:thumbup1:
|
Quote:
Portare a termine qualcosa già iniziato invece ha molte più probabilità di portare al successo. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma thevenin non eri nel campo informatico ?
Mio fratello è un sistemista senza laurea, e ha sempre trovato offerte fino a qualche anno fa. Ora ha vinto un concorso e probabilmente entrerà come assistente informatico indeterminato in un ospedale (dove già lavorava come determinato) Ha solo un certificato ecdl, e ha fatto l'alberghiero. |
Quote:
|
Quote:
|
Si ma devi avere passione per quel lavoro, non lo devi fare tanto per...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |