FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mai festeggiato Ferragosto (https://fobiasociale.com/mai-festeggiato-ferragosto-75604/)

dottorzivago 15-08-2021 12:27

Mai festeggiato Ferragosto
 
Amo l'estate,il caldo,il sole, stare all'aria aperta.... nonostante questo non ho mai fatto un pic nic di gruppo,una cena in giardino di gruppo, una grigliata,un pranzo per Ferragosto.
Mai ricevuto un invito mai niente.
Da 10 anni ho la scusa del lavoro(lavoro anche nei festivi) ma è capitato di essere libero.
Solo questo anno ho ricevuto un invito dalla mia ragazza ma non non è come ricevere un invito dagli amici.

Ferragosto lo "accuso" particolarmente. Prima di ferragosto ci sono solo le feste di carnevale non festeggiate

gaucho 15-08-2021 13:33

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
La tua ragazza potrà consolarti

cancellato22544 15-08-2021 14:27

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Strano che con tutti gli amici che hai nessuno ti inviti a ferragosto. Chissà se intuiscono che ne sparli alle spalle :pensando:

dottorzivago 15-08-2021 14:42

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2626254)
Strano che con tutti gli amici che hai nessuno ti inviti a ferragosto. Chissà se intuiscono che ne sparli alle spalle :pensando:

Senz'altro è il motivo dei non inviti.....ma per piacere

cancellato22544 15-08-2021 14:44

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2626263)
Senz'altro è il motivo dei non inviti.....ma per piacere

Allora risulterai non gradito per altro. Tanti amici ma nessuno ti invita.

dottorzivago 15-08-2021 14:44

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2626248)
Ma chi se ne frega, io l'ho sempre vissuto come un giorno d'estate normale, poi non è il massimo della salute farsi una magnata pesante a 46 gradi all'ombra.
Poi davvero a parte questa e il carnevale le festeggi tutte, devi festeggiare pure per il 25 aprile, il 2 giugno, l'8 dicembre?

È prassi festeggiare giorno di ferragosto,ultimo dell'anno, pasquetta (per dirne alcune) con gli amici

Mai notato una minima differenza tra pasquetta o ferragosto e l'8 dicembre?

dottorzivago 15-08-2021 14:47

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2626265)
Allora risulterai non gradito per altro. Tanti amici ma nessuno ti invita.

Beh sei nel forum di "fobia sociale e timidezza" e denigri chi non ha amici e vita sociale.....ma?!

cancellato22544 15-08-2021 14:48

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2626267)
Beh sei nel forum di "fobia sociale e timidezza" e denigri chi non ha amici e vita sociale.....ma?!

Ma tu hai un sacco di amici. Non fai altro che parlare dei tuoi amici. Quelli single sfigati o lasciati, per esempio. Quelli troppo brutti per trovarsi una ragazza. Conosci un sacco di gente e li chiami amici.

dottorzivago 15-08-2021 14:56

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2626268)
Ma tu hai un sacco di amici. Non fai altro che parlare dei tuoi amici. Quelli single sfigati o lasciati, per esempio. Quelli troppo brutti per trovarsi una ragazza. Conosci un sacco di gente e li chiami amici.

Quelli che definisco "amici" ne ho al massimo 3-4.
Ti sbagli ancora....spesso uso il termine " conoscenti,colleghi,compagni di scuola ecc....."
Abusi del termine "amici"

cancellato22544 15-08-2021 14:59

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2626271)
Quelli che definisco "amici" ne ho al massimo 3-4.
Ti sbagli ancora....spesso uso il termine " conoscenti,colleghi,compagni di scuola ecc....."
Abusi del termine "amici"

Al massimo sei tu che ne abusi nei tuoi thread.
Cmq confermi sono quello che ho detto.

Xchénnpossoreg? 15-08-2021 15:04

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Per non fare torto a nessuna festa io non festeggio Ferragosto, 8 dicembre, Natale, Capodanno Carnevale, Pasqua, pasquetta, San Valentino, San Faustino, feste patronali, il compleanno, Ognissanti, ecc ecc.

Comunque.
Da quanto leggo hai degli amici (conoscenze?) potresti organizzare tu una grigliata e invitare gli altri..

dottorzivago 15-08-2021 15:05

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2626274)
Al massimo sei tu che ne abusi nei tuoi thread.
Cmq confermi sono quello che ho detto.

Ok hai ragione tu, non mi invitano non perché sono solo ma perché hanno letto i tread sul forum dove è tutto anonimo.
Buon Ferragosto

dottorzivago 15-08-2021 15:07

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2626275)
Per non fare torto a nessuna festa io non festeggio Ferragosto, 8 dicembre, Natale, Capodanno Carnevale, Pasqua, pasquetta, San Valentino, San Faustino, feste patronali, il compleanno, Ognissanti, ecc ecc.

Comunque.
Da quanto leggo hai degli amici (conoscenze?) potresti organizzare tu una grigliata e invitare gli altri..

Si ho degli amici.
Quello che dici tu non è fattibile.
I mie pochi amici hanno a loro volta la loro comitiva storica e non si conoscono tra loro.
Quindi se accettassero(impossibile) mi ritroverei con 4 persone che non si conoscono tra loro....insomma un situazione paradossale

kraken 15-08-2021 15:13

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Se hai un lavoro e una fidanzata forse ti conviene essere grato di quello che già hai.

Keith 15-08-2021 15:14

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
A ferragosto non mi muovo perché costa tutto il doppio e c'è traffico al rientro. La verità è che non ho nessuno :mrgreen: ma ora che ho imparato a fare le gite da solo cmq a ferragosto non ci vado.

Xchénnpossoreg? 15-08-2021 15:17

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Allora durante l'anno cerca di aggregarti a una di queste compagnie storiche. Parlane con l'amico che ti ispira più fiducia, digli che ti piacerebbe fare nuove amicizie e chiedi di essere presentato alla comitiva. Niente di chissà quanto impegnativo, un'uscita al pub tanto per cominciare.. potresti *casualmente* aggregarti e saggiare un po' le acque :nonso:

Altrimenti provo a pensarla in un altro modo.
Sei fortunato, qui tante persone non fanno mai festa.. e comunque Ferragosto dura poche ore, a breve sarà già solo un ricordo ;)

cancellato22544 15-08-2021 15:20

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2626284)
A ferragosto non mi muovo perché costa tutto il doppio e c'è traffico al rientro. La verità è che non ho nessuno :mrgreen: ma ora che ho imparato a fare le gite da solo cmq a ferragosto non ci vado.

Esatto. Guardavo per farmi un giro non ricordandomi che fosse ferragosto e ho visto dei prezzi allucinanti. Poi ho collegato.

zoe666 15-08-2021 15:26

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
penso di averlo festeggiato un paio di volte in vita mia, con grigliata a casa di amici o al mare.
Ricordo di essermi entrambe le volte annoiata tantissimo.
Non sono molto estiva, non sopporto molto il caldo, quindi no, di norma non lo festeggio e sto bene così.

Teach83 15-08-2021 15:36

Per me ferragosto è stato una granita ai gelsi insieme ai miei cugini in piazza ad Acireale.
Oppure battagliare con le pistole ad acqua nei terreni di mio nonno stile hunger games, 1 vs 1 con mio fratello.
Eoni fa....

Leucina 15-08-2021 16:36

Re: Mai festeggiato Ferragosto
 
Da questo ferragosto non mi frega più niente di nessuna festa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.