FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa fate quando siete arrabbiati? (https://fobiasociale.com/cosa-fate-quando-siete-arrabbiati-75598/)

Cancelletto 14-08-2021 17:39

Cosa fate quando siete arrabbiati?
 
Riuscite a discutere o trattenete tutto dentro? E come vi sfogate? Xes. picchiate qualcosa/qualcuno/voi stessi, musica, cibo, scrivete come vi sentite e come devono morire male, etc. E infine, vi arrabbiate spesso o raramente?

Hor 14-08-2021 17:41

Re: Cosa fate quando siete arrabbiati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Cancelletto (Messaggio 2625947)
Riuscite a discutere o trattenete tutto dentro? E come vi sfogate? Xes. picchiate qualcosa/qualcuno/voi stessi, musica, cibo, scrivete come vi sentite e come devono morire male, etc. E infine, vi arrabbiate spesso o raramente?

Raramente, ma quando accade vivo la cosa come una catastrofe interiore.
Trattengo tutto dentro, mi allontano dalla causa della rabbia, fatico a interagirvi per (magari) risolvere la situazione positivamente, non riesco a sfogarmi. Finisco col rimuginare solo con me stesso per mesi o addirittura anni sulla situazione che ha causato la rabbia. Inutile dire che tutto ciò non fa per niente bene alla salute, né fisica né mentale.

Cancelletto 14-08-2021 17:47

Re: Cosa fate quando siete arrabbiati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2625951)
Raramente, ma quando accade vivo la cosa come una catastrofe interiore.
Trattengo tutto dentro, mi allontano dalla causa della rabbia, fatico a interagirvi per (magari) risolvere la situazione positivamente, non riesco a sfogarmi. Finisco col rimuginare solo con me stesso per mesi o addirittura anni sulla situazione che ha causato la rabbia. Inutile dire che tutto ciò non fa per niente bene alla salute, né fisica né mentale.

Vero, non fa per niente bene. Purtroppo con certe persone non puoi ragionare, quindi invece di discutere fai prima ad allontanarti da tutto

cancellato22544 14-08-2021 17:53

Re: Cosa fate quando siete arrabbiati?
 
Mi arrabbio molto difficilmente. Stamattina però, che casualità, mi è successo. Ho espresso il mio disappunto in maniera pacata, ma ovviamente non sono stata zitta, come mio solito.
Poi ho mangiato più del dovuto :D

Keith 14-08-2021 18:32

Re: Cosa fate quando siete arrabbiati?
 
Ne discuto con le persone interessate esprimendo il mio disappunto con decisione ma senza esagerare. Su questo sono diventato più assertivo. Lo sfogo mi fa stare meglio, ottengo anche qualcosa, però poi mi pento di essermi esposto, mi ubriaco e mi pento anche di essermi ubriacato XD

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

NatoMorto 14-08-2021 19:03

Re: Cosa fate quando siete arrabbiati?
 
fuori mi tengo tutto dentro perchè se mi sfogo poi mi subentra la paura/sensodi colpa....dopodichè mi deprimo....in casa nessun filtro : mi sfogo e nn ho nessuna paura o senso di colpa(una reazione normale)....

Dark97 14-08-2021 20:39

Fumo come un turco...per scaricare la tensione. Cmq si, mi arrabbio spesso...purtroppo.

MoussakaChaos94 14-08-2021 21:03

Uso la fantasia.
Mi immagino di sfogare la rabbia che n svariati contesti, mi immagino mondi in cui riesco a.farmi valere.
Oppure musica.

Cancelletto 14-08-2021 21:24

Re: Cosa fate quando siete arrabbiati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2626025)
Fumo come un turco...per scaricare la tensione. Cmq si, mi arrabbio spesso...purtroppo.

Faccio anche quello, musica a palla e un pacchetto di sigarette:mannaggia:

Titus 14-08-2021 22:34

Re: Cosa fate quando siete arrabbiati?
 
Non mi arrabbio praticamente mai... per farmi saltare i nervi bisogna davvero mettersi di impegno.
Comunque quando succede mi ammutolisco completamente e in faccia mi viene uno sguardo truce e se proprio mi dicono qualcosa rispondo al massimo a monosillabi.
Quindi cerco di evitare lo scontro, un po' perché forse sono troppo buono e lascio correre tante cose e un po' perché discutere e litigare con certe persone è solo uno spreco di tempo ed energia che preferisco evitare.
Poi in genere mi passa abbastanza alla svelta senza che io faccia niente in particolare.

Boston 14-08-2021 23:03

Niente, ho un autocontrollo mostruoso.
In quasi 34 anni di vita credo di non aver mai perso davvero le staffe.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.