![]() |
Fast food: ci lavorereste mai?
Come da titolo, lavorereste mai in locali quali McDonald's o Burger King? E perché?
Lo considerate un lavoro da sfigati? Inoltre, secondo voi quanto si guadagna? Specificate se parlate per sentito dire, o se avete certezze comprovate riguardo a quello che state affermando. |
Re: Fast food: ci lavorereste mai?
Quote:
Il problema, così come per la quasi totalità dei lavori, è che non mi assumerebbero. |
Penso ci lavorerei, non devi usare troppa energia mentale ci sta
|
Fatto, 10/10 non lo raccomanderei.
|
Quote:
|
Quote:
I superiori assenti e il lavoro in sé l'ho trovato altamente stressante. Io lavoravo anche a contatto con il pubblico, oltre che preparare i macchinari al mattino. Insomma, non lo rifarei per nessuna ragione 😅 Magari sono stato sfigato io, trovando un ambiente di lavoro poco positivo. |
No, per i ritmi di lavoro, la puzza di certe preparazioni e la maleducazione di certi clienti.
|
Quote:
Poi però è d'obbligo per sé stessi mettersi a cercare qualcosa di meglio , visto che è un lavoro che non fa curriculum in alcun modo, a meno che non si diventi un responsabile. |
Ritmi troppo elevati e poco uso della testa non fa per me.
|
Se non riuscissi a trovare altro penso sia comunque meglio di stare tutto il giorno sul divano a girarsi i pollici. Lo preferirei a fare la cameriera in un ristorante perchè mi sembre che il rapporto con la clientela è molto ridotto.
|
A me piacerebbe provare, alla fine si conoscerebbero molte persone giovani, e chissà magari qualche amicizia fuori dal lavoro può nascere.
Di certo preferirei un ambiente con i giovani rispetto ad uno con over 40 anni lobotomizzati fabbrica-bar-casa |
Si ma per un tempo limitato, come quasi tutti i lavori nel privato ormai da dipendente sono lavori che non ti portano da nessuna parte.
Ci vuole un buon contratto a tempo indeterminato e almeno 1.400 euro al mese per progettare qualcosa, con meno non fai un cazzo. |
Quote:
O ti va a fortuna e trovi un lavoro buono dall'inizio, o studi materie scientifiche e trovi un buon lavoro probabilmente o hai la fortuna di imparare un mestiere, per il resto invece quasi sempre vai a finire a fare un lavoro del cazzo che ti fotte il 98% della tua vita a fare cose ripetitive e sei pure trattato di merda e malpagato. |
Considerato che non amo patatite e neanche panini con hamburger direi proprio di no. Ho avuto amici che son arrivati a diventare steward ma mi raccontavano cose atroci, riguardo al cibo e all' ambiente in generale. Dunque se proprio dovessi scegliere meglio una pizzeria o una rosticceria, un pub, insomma, altro.
|
Quote:
Quote:
|
Ho lavorato in posti simili, lavapiatti quando avevo 17-18 anni, diciamo che nn ci lavorerei mai più se posso, certo quel lavoro mi ha insegnato la velocità e la ripetizione meccanica e mi ha dato soprattutto un ottima prospettiva per apprezzare di più i lavori che ho fatto poi.
|
sì ma solo il tempo necessario di installare una bomba a orologeria nel forno che usano per cucinare la merda che cucinano.
|
Una mia amica ci si è mantenuta al Mc durante i tre anni di triennale. Era fuori sede senza aiuti da casa. Anzi, se non ricordo male ha fatto due anni e il terzo ha vissuto di rendita. Come detto era un part time 20 ore, ma prendeva 800 euro, non 600. Essendo un 20 ore aveva abbastanza tempo per studiare, infatti si è poi laureata alla prima sessione utile.
Certo come lavoro della vita non è il massimo, ma per tamponare è un buon metodo. C'è di positivo che essendo catene importanti rispettano gli orari, pagano tutti gli straordinari al minuto e sono puntuali nei pagamenti. Ben diversa la realtà, invece, nei ristoranti e attività più "familiari", dove spesso sei persino assunto in nero. |
Una ragazza che conoscevo ci ha lavorato durante gli anni dell' università, faceva un part time (non ricordo quante ore) ma aveva sempre orari mai fissi e ''sparsi'' alla cazzo di cane durante la settimana.
Veniva pagata in voucher... Come già detto da altri, per tamponare lo farei anche io in caso di necessità. Però cercherei altro in caso di lavoro fisso..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |