![]() |
Sfida tra sfigati
Chi è più sfigato?
Chi non ha quello che vorrebbe o chi aveva tutto e tutto ha perso? |
Re: Sfida tra sfigati
Entrambi.
|
Bello il titolo mi ero già preparato x essere sfidato :D
|
Nessuno.
|
Chi non ha quello che vorrebbe è più sfigato perché chi ha perso tutto ha comunque potuto godere di ciò che aveva ottenuto.
|
Ho votato la seconda opzione solo perché è quella che mi riguarda.
|
Abulia, apatia e atarassia mi accompagnano da sempre.
Non ho niente da perdere e probabilmente neanche nulla da guadagnare, non desidero nulla e non me ne frega niente di niente. |
Quote:
|
Ho sperimentato entrambe le cose e la mia opinione opinabile quanto si vuole è che è leggermente peggio aver avuto e poi perduto
|
Quote:
Loro credono di essere perfetti, di non sbagliare mai e di avere sempre ragione. A volte arrivano ad ammettere che qualche problema c'é ma é "perché hanno un figlio come me". Non c'é mai stato niente di normale nella mia famiglia, se sono così é a causa loro. |
Nessuno dei due, ma dovendo scegliere penso più la prima categoria. Chi ha perso tutto spesso non ha colpa di ciò che gli è accaduto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La seconda
|
sfiga tra sfidati
provate a pensare ai duelli vecchia maniere, dieci passi, ci si gira e si spara tutti e due vengono colpiti e ci lasciano le penne sfiga tra sfidati appunto!! |
Ma se hai avuto non puoi essere uno sfigato, lo sfigato è quello che proprio non ci può arrivare a certe cose.
|
In questo periodo....avere da lavorare sia sabato che domenica..secondo il mio punto di vista fa di me uno sfigato.
Non è solo la mancanza di qualcosa di materiale o di una persona..ma del tempo da dedicare a se stessi e di avere il "potere" inteso come la possibilità di fare qualcosa per sé...non inteso in senso tradizionale come avere denaro, donne, grande influenza sociale. Quindi si, il fatto che i fine settimana sono sotto scacco dovuto al lavoro e abbia perso la libertà di fare qualcosa per me stesso che in passato potevo fare....ai miei occhi mi rende uno sfigato ed è fonte di frustrazione. |
Quote:
|
Beh la prima condizione per come la conosco attraverso il forum la immagino più statica e cronica, può autoperpetuarsi se fa parte di un problema psicologico e uno non la affronta da angoli diversi, quindi è più sfigata (nel senso che è meno favorevole per la persona che la vive come sua preoccupazione principale).
La seconda si dice possa aiutare a cambiare (perdere "tutto" - relazioni e mezzi materiali, ma anche aspetti legati alla salute - può far apprezzare in modo diverso ciò che si aveva prima, cambiare priorità, riflettere - aggiungo, chiedere aiuto, "cedere" a più fiducia verso qualcuno di esterno). Pensando a ciò che ho pensato in passato potrebbe restare un'idea proiettata nel futuro al servizio di una certa autodistruttività, sempre un po' statica (spero perderò tutto un giorno, così cambierò - o ho fantasticato di diventare cieco o che altri eventi inevitabili mi cambiassero). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |