FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Sfida tra sfigati (https://fobiasociale.com/sfida-tra-sfigati-75542/)

Leucina 08-08-2021 15:36

Sfida tra sfigati

Chi è più sfigato?
Chi non ha quello che vorrebbe o chi aveva tutto e tutto ha perso?

Smeraldina 08-08-2021 15:41

Re: Sfida tra sfigati

Entrambi.

Barracrudo 08-08-2021 16:24

Bello il titolo mi ero già preparato x essere sfidato :D

Silent Bob 08-08-2021 16:27

Nessuno.

Lory 08-08-2021 16:39

Chi non ha quello che vorrebbe è più sfigato perché chi ha perso tutto ha comunque potuto godere di ciò che aveva ottenuto.

Hor 08-08-2021 17:33

Ho votato la seconda opzione solo perché è quella che mi riguarda.

Ruoppolo 08-08-2021 18:25

Abulia, apatia e atarassia mi accompagnano da sempre.
Non ho niente da perdere e probabilmente neanche nulla da guadagnare, non desidero nulla e non me ne frega niente di niente.

Leucina 08-08-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2624172)
Abulia, apatia e atarassia mi accompagnano da sempre.
Non ho niente da perdere e probabilmente neanche nulla da guadagnare, non desidero nulla e non me ne frega niente di niente.

Hai una famiglia?

pokorny 08-08-2021 19:01

Ho sperimentato entrambe le cose e la mia opinione opinabile quanto si vuole è che è leggermente peggio aver avuto e poi perduto

Ruoppolo 08-08-2021 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2624175)
Hai una famiglia?

Si, ho una famiglia disfunzionale di malati di mente che non si rendono conto di esserlo.
Loro credono di essere perfetti, di non sbagliare mai e di avere sempre ragione.
A volte arrivano ad ammettere che qualche problema c'é ma é "perché hanno un figlio come me".
Non c'é mai stato niente di normale nella mia famiglia, se sono così é a causa loro.

Keith 08-08-2021 19:54

Nessuno dei due, ma dovendo scegliere penso più la prima categoria. Chi ha perso tutto spesso non ha colpa di ciò che gli è accaduto.

Equilibrium 08-08-2021 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2624088)
Chi è più sfigato?
Chi non ha quello che vorrebbe o chi aveva tutto e tutto ha perso?

Chi crede di essere o uno o l'altro o entrambi

Angus 08-08-2021 21:18

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2624189)
Ho sperimentato entrambe le cose e la mia opinione opinabile quanto si vuole è che è leggermente peggio aver avuto e poi perduto

Non so. Chi ha perduto ha almeno i ricordi, chi non ha mai avuto, nemmeno quelli. E' una logica consolatoria? Forse.

Leucina 08-08-2021 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2624194)
Si, ho una famiglia disfunzionale di malati di mente che non si rendono conto di esserlo.
Loro credono di essere perfetti, di non sbagliare mai e di avere sempre ragione.
A volte arrivano ad ammettere che qualche problema c'é ma é "perché hanno un figlio come me".
Non c'é mai stato niente di normale nella mia famiglia, se sono così é a causa loro.

Immagina di perderla... pensi staresti meglio?

Masterplan92 09-08-2021 00:37

La seconda

Inosservato 09-08-2021 11:08

sfiga tra sfidati

provate a pensare ai duelli vecchia maniere, dieci passi, ci si gira e si spara
tutti e due vengono colpiti e ci lasciano le penne

sfiga tra sfidati appunto!!

gaucho 09-08-2021 11:16

Ma se hai avuto non puoi essere uno sfigato, lo sfigato è quello che proprio non ci può arrivare a certe cose.

Saturnino 09-08-2021 11:27

In questo periodo....avere da lavorare sia sabato che domenica..secondo il mio punto di vista fa di me uno sfigato.
Non è solo la mancanza di qualcosa di materiale o di una persona..ma del tempo da dedicare a se stessi e di avere il "potere" inteso come la possibilità di fare qualcosa per sé...non inteso in senso tradizionale come avere denaro, donne, grande influenza sociale.
Quindi si, il fatto che i fine settimana sono sotto scacco dovuto al lavoro e abbia perso la libertà di fare qualcosa per me stesso che in passato potevo fare....ai miei occhi mi rende uno sfigato ed è fonte di frustrazione.

Leucina 09-08-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2624362)
Ma se hai avuto non puoi essere uno sfigato, lo sfigato è quello che proprio non ci può arrivare a certe cose.

Forse voi rispondete pensando solo a relazioni e amicizie... io intendo tutto... famiglia, salute, lavoro, tranquillità...

onisco 09-08-2021 13:24

Beh la prima condizione per come la conosco attraverso il forum la immagino più statica e cronica, può autoperpetuarsi se fa parte di un problema psicologico e uno non la affronta da angoli diversi, quindi è più sfigata (nel senso che è meno favorevole per la persona che la vive come sua preoccupazione principale).

La seconda si dice possa aiutare a cambiare (perdere "tutto" - relazioni e mezzi materiali, ma anche aspetti legati alla salute - può far apprezzare in modo diverso ciò che si aveva prima, cambiare priorità, riflettere - aggiungo, chiedere aiuto, "cedere" a più fiducia verso qualcuno di esterno). Pensando a ciò che ho pensato in passato potrebbe restare un'idea proiettata nel futuro al servizio di una certa autodistruttività, sempre un po' statica (spero perderò tutto un giorno, così cambierò - o ho fantasticato di diventare cieco o che altri eventi inevitabili mi cambiassero).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.