FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps (https://fobiasociale.com/un-tizio-in-un-parcheggio-mi-chiede-di-trovargli-autolavaggio-su-google-maps-75513/)

bellick 04-08-2021 17:20

Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps
 
Ero nel parcheggio di un centro commerciale e stavo entrando in auto. Questo tizio mi chiede se c'è un autolavaggio nelle vicinanze, gli dico che non lo so, prima ringrazia poi ha un ripensamento e mi dice che ha il telefono scarico e mi chiede se glielo trovo su google maps.

Ho fatto la ricerca e gli ho dato l'informazione. Ha iniziato a chiedermi dove fosse con precisione, se fosse vicino al posto X... A quel punto la persona che era con me gli ha detto che voleva entrare in auto, dato che lui aveva parcheggiato molto vicino alla mia auto e dovevo arretrare per farla entrare.

Sembrava una persona strana, un tipo un po' sciatto e trasandato, con un cagnolino in macchina... Mentre mi avvicinavo alla mia macchina ho notato che era abbassato a maneggiare vicino alla sua auto.

Forse in questi casi, per evitare eventuali truffe è meglio dire di avere il telefono scarico o che non prende.

Kitsune 05-08-2021 08:07

Re: Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps
 
Solitamente nei parcheggi prendono di mira le donne sole che appoggiano la borsetta nel sedile passeggero.
Piuttosto io l'altro giorno mi sono ritrovato venditori di contratti luce/gas sulle scale che mi han messo un nastro bianco attorno il pomello fuori dalla porta e mi chiedevo chi gli avesse aperto, ho pensato cavolo io se fossi uno di quei ladri che svaligiano soprattutto in estate quando la gente va in vacanza mi troverei proprio questo lavoro stagionale di venditore porta a porta per farmi aprire. Poi googlando ho trovato che mettere nastri su pomelli o adesivi sul campanello è una tecnica che usano i ladri in avanscoperta, quando tornano giorni dopo e li trovano ancora lì capiscono che non c'è nessuno e provano ad entrare. Leggenda o meno io penso ci sia un fondo di verità e li tolgo subito.

Barracrudo 05-08-2021 08:38

Re: Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps
 
È una giungla lá fuori.

Winston_Smith 05-08-2021 09:02

Re: Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps
 
Non capisco quale sarebbe stata l'eventuale truffa nel caso del post iniziale :interrogativo:

Barracrudo 05-08-2021 09:19

Re: Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps
 
Di solito ti chiedono l'ora o qualcosa x distrarti e tirare fuori il coltello e rapinarti.

Keith 05-08-2021 11:46

Re: Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps
 
Occhio ai parcheggi dei centri commerciali.

Xchénnpossoreg? 05-08-2021 19:53

Re: Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2622997)
..e poi fotterti il telefono se magari hai un telefono da 1500 euro

Sviluppo alternativo

*Il rapinatore vede il mio Nokia n73 e mosso a compassione mi dona 80 euro per comprare un Brondi*
:mrgreen:

sparatemi 05-08-2021 20:11

Re: Un tizio in un parcheggio mi chiede di trovargli autolavaggio su google maps
 
situazione particolare si, o erano davvero strani o qualcosa su di te gli ha fatto cambiare idea sulle loro intenzioni

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2622883)
Di solito ti chiedono l'ora o qualcosa x distrarti e tirare fuori il coltello e rapinarti.

o più semplicemente te lo strappano all'improvviso dalle mani e iniziano a correre


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.