FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti, sono Giulia (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-sono-giulia-75492/)

Vanadis85 01-08-2021 16:11

Ciao a tutti, sono Giulia
 
Ciao a tutti,
sono Giulia e ho 36 anni.
Sono approdata su questo forum perché, a causa dei miei problemi di socializzazione, mi capita spesso di sentirmi sola e di non poter condividere la mia vita e il mio tempo con nessuno.
I miei problemi risalgono all'età di 13 anni credo, età in cui a causa di problemi in famiglia e con i miei compagni di scuola, ho sviluppato il disturbo evitante di personalità.
Ovviamente ai tempi non sapevo che il mio problema avesse un nome e solo dopo molti anni, leggendo la descrizione del disturbo evitante ho rivisto me.
Pur facendo un lavoro a contatto col pubblico (non per scelta Ovviamente), nella vita privata è un completo disastro.
Non ho amici e non esco mai, tranne per commissioni o per andare da mia sorella o a Messa.
Capita di rado che mi vada di fare attività solitarie come una passeggiata, shopping..ma sempre da sola o con le poche persone che conoscono il mio disagio e mi accettano.
Ho avuto pochissime amiche in passato, ma col tempo ho perso anche la loro amicizia.
Quando tento di instaurare nuovi rapporti mi sento sempre a disagio, oppure ho la costante sensazione di non piacere, essere noiosa, pesante e dar fastidio.
È chiaro che anche un'ipotetica relazione sentimentale è totalmente da escludere..i pochi tentativi sono falliti dopo qualche mese.
Nel mio lavoro sono brava, ma alla fine mi limito ad essere cortese e gentile e ovviamente non si arriva mai ad una conoscenza più profonda, che è ciò che mi farebbe scappare a gambe levate.
Anche con la psicoterapia non ho avuto successo..il costo per me è troppo elevato nel lungo periodo e inoltre dopo un pò tendo ad evitare anche la terapia, dando a me stessa e alla terapeuta tutte le scuse più plausibili.
Inoltre non riuscirei mai a prendere dei farmaci, perché mi spaventano gli effetti collaterali ed un'eventuale dipendenza.
Questa è la mia storia..c'è posto per me in questo forum?
Grazie a tutti per aver letto la mia presentazione.

A presto spero

Warner84 01-08-2021 18:29

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Benvenuta!:)
Ti invito, come nuovo utente, a leggere

cancellato22544 01-08-2021 19:30

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Benvenuta. Mi riconosco in molte cose che hai scritto, e siamo anche coetanee. :)

Vanadis85 01-08-2021 20:25

Ciao Ortica :)

Equilibrium 01-08-2021 20:29

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Ciao Giulia piacere Giulio

Inosservato 01-08-2021 20:49

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
benvenuta :applauso:

Ben Sahar 14-08-2021 16:19

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Ciao Giulia, storia molto simile alla mia, anche se sono maschio. Benvenuta :bene:

WalkAlone 15-08-2021 05:53

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Ciao Giulia. Non stigmatizzare troppo gli psicofarmaci. A me hanno aiutato moto con i pensieri paranoidi e le crisi d'ansia, oltre che con il sonno. Non hanno fatto molto per l disturbo evitante che mi sembra anche tu abbia, per quello serve un grande sforzo personale. Adesso che non prendo più nulla sono molto tentato di riprendere perché sto di nuovo male. Un abbraccio.

Rifiorire 03-09-2021 23:49

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Ciao. ;)

dondiego 04-09-2021 00:37

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Quote:

Originariamente inviata da Vanadis85 (Messaggio 2621613)
Ciao a tutti,
sono Giulia e ho 36 anni.
[...]
Questa è la mia storia..c'è posto per me in questo forum?
Grazie a tutti per aver letto la mia presentazione.

A presto spero

Certo che c'e posto per te Giulia, e grazie per aver condiviso la tua storia, benvenuta!
Non mollare, un passettino alla volta le cose possono cambiare, anche quando sembra impossibile.

andre71to 04-09-2021 00:55

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Benvenuta....io invece son crollato nel 98....e nel 2006 ho accettato di assumere farmaci....e ora non riesco a smetterli...ne ho cambiati...poi son tornato ai primi seppur sotto formato differente (da capsule a pastiglie)....sinceramente col senno di poi avrei evitato....ma stavo cosi' male........

Edera 04-09-2021 11:17

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Benvenuta!

choppy 09-09-2021 06:59

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Benvenuta Giulia, vedrai che ti troverai bene su questo forum.

Norlit 11-09-2021 08:31

Benvenuta Giulia!

Rifiorire 19-09-2021 00:13

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Ciao. ^_^

Ros 04-10-2021 22:07

Ciao cara! Anche io mi rivedo in tante cose che hai detto!anche io contrario ai farmaci! Per me. Meglio un bicchiere di vino o birretta che sia senza esagerare chiaramente! Un abbraccio da chi ti può capire!

Surrounded 04-10-2021 22:46

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
È durata due giorni

Equilibrium 04-10-2021 22:54

Re: Ciao a tutti, sono Giulia
 
Hanno fatto scappare la mia omonima:mannaggia:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.