FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Dove fare nuove conoscenze su internet? (https://fobiasociale.com/dove-fare-nuove-conoscenze-su-internet-75402/)

mare 24-07-2021 19:02

Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Non conosco persone nella vita di tutti i giorni quindi mi consigliate qualche sito dove fare nuove conoscenze?

~~~ 24-07-2021 19:13

Fobia sociale.com :mrgreen:

Hor 24-07-2021 19:15

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Forum, social network specifici o gruppi di social network generalisti che siano relativi a tuoi interessi o passioni.

Guybrush 24-07-2021 19:27

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Io non sono mai riuscito a conoscere nessuno sul web

la gente spesso litiga nei commenti
e quando ho provato a cominciare una conversazione con qualcuno poi ha finito sempre per ghostarmi

mare 24-07-2021 19:50

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2618871)
Forum, social network specifici o gruppi di social network generalisti che siano relativi a tuoi interessi o passioni.

non ho concluso molto

mare 24-07-2021 19:51

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2618876)
Io non sono mai riuscito a conoscere nessuno sul web

la gente spesso litiga nei commenti
e quando ho provato a cominciare una conversazione con qualcuno poi ha finito sempre per ghostarmi

io ho conosciuto nelle chat

Hor 24-07-2021 19:53

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da mare (Messaggio 2618884)
non ho concluso molto

Purtroppo anch'io.
Nel mio caso mi sono detto che sono io ad avere dei problemi a socializzare anche in rete, dato che vedevo molti altri riuscire a farlo facilmente, anzi, senza alcun problema.

pokorny 24-07-2021 20:10

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da mare (Messaggio 2618863)
Non conosco persone nella vita di tutti i giorni quindi mi consigliate qualche sito dove fare nuove conoscenze?

Interessi in comune; credo sia la sola strada per chiunque tranne un 1% della popolazione, ed eccettuati gli amici di infanzia e adolescenza che durano per la vita, se si ha la fortuna di averne.

Io tra FB e due forum dedicati ciascuno a uno dei mie interessi ho conosciuto una marea di persone interessanti; tre o quattro sono state conoscenze approfondite nel reale e in definitiva la mia vita si è arricchita da questo punto di vista. Con un'altra mezza dozzina di persone gli ostacoli geografici pesano, per cui potrei vederli solo se passo per le rispettive città e viceversa. Qualche volta è accaduto anche questo.

Chiaramente poi molto dipende dalle aspettative e da eventuali (ovvero, non è detto che capiti di doverne fare) compromessi che si è disposti ad accettare. E soprattutto, salvo botte di fortuna epocali, restano conoscenze. Anche molto buone conoscenze che possono sconfinare nell'area "amicizia" ma difficilmente si supera quello stadio di interfaccia tra conoscenza e amicizia. Vale anche allo stesso modo per i normaloidi, la sola differenza è che a loro pesa meno se un rapporto si attenua o finisce perché ne trovano rapidamente altri. E non è da trascurare il fatto che appunto, questa differenza è piccola: anche i normaloidi hanno pochissimi amici se li hanno.

thevenin 24-07-2021 20:19

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
ho appena conosciuto una persona in chat, ma non so di cosa parlare... non abbiamo interessi in comune e le conversazioni si bloccano.

mare 24-07-2021 20:24

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2618888)
Purtroppo anch'io.
Nel mio caso mi sono detto che sono io ad avere dei problemi a socializzare anche in rete, dato che vedevo molti altri riuscire a farlo facilmente, anzi, senza alcun problema.

Io non ho molti interessi
a parte internet e telefilm e i cani
Sono uscita in passato con persone che avevano cani e ne ho cercate altre ma senza riuscirci
Ho la passione per i viaggi ma non posso viaggiare
Poi c'è qualche altra cosa che mi piace ma non me ne occupo molto

mare 24-07-2021 20:26

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2618895)
Secondo me il punto è che se sei una persona interessante non hai problemi a conoscere gente anche irl. Se invece non lo sei farai fatica anche online perché comunque prima o poi i nodi vengono al pettine.

online ne ho sempre conosciuto tantissime
è una vita che le conosco online le persone
tutte le persone con cui mi sento le ho conosciute online ma con il tempo se i rapporti non sono veri le persone si perdono
dal vivo non ne conosco perchè non frequento molti posti

mare 24-07-2021 20:28

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2618892)
Interessi in comune; credo sia la sola strada per chiunque tranne un 1% della popolazione, ed eccettuati gli amici di infanzia e adolescenza che durano per la vita, se si ha la fortuna di averne.

Io tra FB e due forum dedicati ciascuno a uno dei mie interessi ho conosciuto una marea di persone interessanti; tre o quattro sono state conoscenze approfondite nel reale e in definitiva la mia vita si è arricchita da questo punto di vista. Con un'altra mezza dozzina di persone gli ostacoli geografici pesano, per cui potrei vederli solo se passo per le rispettive città e viceversa. Qualche volta è accaduto anche questo.

Chiaramente poi molto dipende dalle aspettative e da eventuali (ovvero, non è detto che capiti di doverne fare) compromessi che si è disposti ad accettare. E soprattutto, salvo botte di fortuna epocali, restano conoscenze. Anche molto buone conoscenze che possono sconfinare nell'area "amicizia" ma difficilmente si supera quello stadio di interfaccia tra conoscenza e amicizia. Vale anche allo stesso modo per i normaloidi, la sola differenza è che a loro pesa meno se un rapporto si attenua o finisce perché ne trovano rapidamente altri. E non è da trascurare il fatto che appunto, questa differenza è piccola: anche i normaloidi hanno pochissimi amici se li hanno.

non ho amici di infanzia ne di adolescenza
o meglio ho un amico che conosco da quasi 16 anni ma abita lontano e un amico che conosco da quasi 18 anni con cui ci sentiamo e basta
Persone con interessi simili ai miei non ne frequento purtroppo anche se mi piacerebbe

mare 24-07-2021 20:28

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2618896)
ho appena conosciuto una persona in chat, ma non so di cosa parlare... non abbiamo interessi in comune e le conversazioni si bloccano.

ne hai conosciute altre persone in chat in passato?

thevenin 24-07-2021 20:30

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da mare (Messaggio 2618901)
ne hai conosciute altre persone in chat in passato?

sì, in passato sì ma non sono mai andate bene alla fine... Finisco sempre per perdere i contatti

mare 24-07-2021 20:33

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2618903)
sì, in passato sì ma non sono mai andate bene alla fine... Finisco sempre per perdere i contatti

io con qualcuno ancora mi sento ma pochi appunto

mare 24-07-2021 20:36

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2618903)
sì, in passato sì ma non sono mai andate bene alla fine... Finisco sempre per perdere i contatti

che chat frequenti?

thevenin 24-07-2021 20:37

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da mare (Messaggio 2618905)
che chat frequenti?

sono iscritto su tinder e badoo...

mare 24-07-2021 20:49

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2618906)
sono iscritto su tinder e badoo...

io su badoo

Elle_ 24-07-2021 21:07

Io sulle chat non ho mai avuto molta fortuna, ho conosciuto sempre gente che è finita chiedermi sempre quelle cose là pur non essendo bella. Di persona non riesco a conoscere nessuno perché non frequento nessun posto e quindi anche io mi sto chiedendo dove si possa conoscere gente un po' normale ma sto perdendo la speranza..

mare 24-07-2021 21:29

Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2618915)
Io sulle chat non ho mai avuto molta fortuna, ho conosciuto sempre gente che è finita chiedermi sempre quelle cose là pur non essendo bella. Di persona non riesco a conoscere nessuno perché non frequento nessun posto e quindi anche io mi sto chiedendo dove si possa conoscere gente un po' normale ma sto perdendo la speranza..

pure da me la maggior parte cercavano sesso e fuori non frequento posti
hai amici fuori?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.