![]() |
Dove fare nuove conoscenze su internet?
Non conosco persone nella vita di tutti i giorni quindi mi consigliate qualche sito dove fare nuove conoscenze?
|
Fobia sociale.com :mrgreen:
|
Re: Dove fare nuove conoscenze su internet?
Forum, social network specifici o gruppi di social network generalisti che siano relativi a tuoi interessi o passioni.
|
Io non sono mai riuscito a conoscere nessuno sul web
la gente spesso litiga nei commenti e quando ho provato a cominciare una conversazione con qualcuno poi ha finito sempre per ghostarmi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel mio caso mi sono detto che sono io ad avere dei problemi a socializzare anche in rete, dato che vedevo molti altri riuscire a farlo facilmente, anzi, senza alcun problema. |
Quote:
Io tra FB e due forum dedicati ciascuno a uno dei mie interessi ho conosciuto una marea di persone interessanti; tre o quattro sono state conoscenze approfondite nel reale e in definitiva la mia vita si è arricchita da questo punto di vista. Con un'altra mezza dozzina di persone gli ostacoli geografici pesano, per cui potrei vederli solo se passo per le rispettive città e viceversa. Qualche volta è accaduto anche questo. Chiaramente poi molto dipende dalle aspettative e da eventuali (ovvero, non è detto che capiti di doverne fare) compromessi che si è disposti ad accettare. E soprattutto, salvo botte di fortuna epocali, restano conoscenze. Anche molto buone conoscenze che possono sconfinare nell'area "amicizia" ma difficilmente si supera quello stadio di interfaccia tra conoscenza e amicizia. Vale anche allo stesso modo per i normaloidi, la sola differenza è che a loro pesa meno se un rapporto si attenua o finisce perché ne trovano rapidamente altri. E non è da trascurare il fatto che appunto, questa differenza è piccola: anche i normaloidi hanno pochissimi amici se li hanno. |
ho appena conosciuto una persona in chat, ma non so di cosa parlare... non abbiamo interessi in comune e le conversazioni si bloccano.
|
Quote:
a parte internet e telefilm e i cani Sono uscita in passato con persone che avevano cani e ne ho cercate altre ma senza riuscirci Ho la passione per i viaggi ma non posso viaggiare Poi c'è qualche altra cosa che mi piace ma non me ne occupo molto |
Quote:
è una vita che le conosco online le persone tutte le persone con cui mi sento le ho conosciute online ma con il tempo se i rapporti non sono veri le persone si perdono dal vivo non ne conosco perchè non frequento molti posti |
Quote:
o meglio ho un amico che conosco da quasi 16 anni ma abita lontano e un amico che conosco da quasi 18 anni con cui ci sentiamo e basta Persone con interessi simili ai miei non ne frequento purtroppo anche se mi piacerebbe |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sulle chat non ho mai avuto molta fortuna, ho conosciuto sempre gente che è finita chiedermi sempre quelle cose là pur non essendo bella. Di persona non riesco a conoscere nessuno perché non frequento nessun posto e quindi anche io mi sto chiedendo dove si possa conoscere gente un po' normale ma sto perdendo la speranza..
|
Quote:
hai amici fuori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |