FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché frequentate il forum? (https://fobiasociale.com/perche-frequentate-il-forum-75336/)

Dominic 15-07-2021 10:53

Perché frequentate il forum?
 
Dopo tanti anni ancora qui, discussioni anche accese, ban, antipatie, simpatie e rapporti stretti con altri utenti; cosa vi spinge ad aprire questo spazio virtuale con frequenza giornaliera/settimanale? Che senso gli avete dato? Quanto spazio ha nella vostra vita?

Crepuscolo 15-07-2021 11:04

Re: Perché frequentate il forum?
 
Per farmi del male.

Hor 15-07-2021 11:05

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2616462)
Dopo tanti anni ancora qui, discussioni anche accese, ban, antipatie, simpatie e rapporti stretti con altri utenti; cosa vi spinge ad aprire questo spazio virtuale con frequenza giornaliera/settimanale? Che senso gli avete dato? Quanto spazio ha nella vostra vita?

Più che altro per avere qualcosa che riempia le mie giornate altrimenti molto vuote. Lo so che forse dir così è triste, ma è la verità.
Poi è una delle poche finestre che ho sul Mondo, per quanto si affacci su una comunità certamente particolare e forse per questo non del tutto rappresentativa. Però, al di là dei problemi in comune, ci sono davvero persone di tutti i tipi (come cultura, reddito, provenienza geografica, mentalità, ecc.) e questo mi permette di tastare il polso alla realtà su tutta una serie di tematiche, cosa che non posso fare ad esempio sui social network, dove i contatti che ho sono molto più simili a me.
Da questo punto di vista secondo me può essere arricchente, come sempre quando si entra in contatto con ciò che è diverso da sé.

cancellato22544 15-07-2021 11:06

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2616469)
Per farmi del male.

Perché ti fa del male?

claire 15-07-2021 11:06

Re: Perché frequentate il forum?
 
Per distrarmi e non pensare a certe cose

Daya 15-07-2021 11:09

Re: Perché frequentate il forum?
 
Posso parlare di cose che qua vengono capite al 1000%, e posso sfogarmi e confrontarmi.
Non so voi, ma magari gli "amici" con cui ho provato a parlare di certe cose era come se mi guardassero dall'alto in basso..

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

~~~ 15-07-2021 11:17

Perché è fighissimo!!!

Masterplan92 15-07-2021 11:43

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2616469)
Per farmi del male.

Dopo alcuni anni quoto questo anche io...

man20 15-07-2021 11:51

Re: Perché frequentate il forum?
 
Per leggere cose scritte da gente messa (in certi casi) peggio di me.

claire 15-07-2021 12:03

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2616488)
Per leggere cose scritte da gente messa (in certi casi) peggio di me.

Ecco almeno tu lo dici , ma si era capito, in questo non sei solo, altri lo ammettono meno

Inosservato 15-07-2021 12:37

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2616478)
Perché è fighissimo!!!

avrei scritto uguale, solo con due punti esclamativi al posto di tre!!

ansiolino 15-07-2021 13:12

Re: Perché frequentate il forum?
 
perchè spero che qualcuno guarisca e dica a tutti come ci è riuscito

Inosservato 15-07-2021 13:34

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2616519)
perchè spero che qualcuno guarisca e dica a tutti come ci è riuscito

vabbè ma quello c'è già!!

è l'ormai mitologico Clark Kent, per uscirne era tutta una questione di ballo o corsi di recitazione non ricordo bene, anche perchè erano due post lunghissimi e francamente son dieci anni che cerco di leggerli interamente ma ogni volta mi viene lo sconforto, io sono della nuova generazione, noi giovani facciamo tutto veloce, rapido, sintetico, come la trap, la droga, twitter e cose così

Varano 15-07-2021 13:43

Re: Perché frequentate il forum?
 
Non lo so, ma preferisco non sapere il motivo (se c'è).

Alla fine qua non ho trovato nulla, se non una parte di utenti che ha rafforzato le mie opinioni (echo chamber) e un'altra parte di utenti che ti contraddice a prescindere, qualunque cosa dirai.

Rapporti personali zero, supporto emotivo zero, fossi stato in un gruppo di estroversi narcisisti mi sarei trovato ugualmente isolato.

claire 15-07-2021 13:44

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2616519)
perchè spero che qualcuno guarisca e dica a tutti come ci è riuscito

CD e marsupio e via andare

Balto 15-07-2021 13:47

Re: Perché frequentate il forum?
 
Per farmi broccolare :sisi:





In realtà per noia al momento, e se posto molto il più delle volte significa che sono in un periodo no

claire 15-07-2021 13:50

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2616539)
Per farmi broccolare :sisi:





In realtà per noia al momento, e se posto molto il più delle volte significa che sono in un periodo no

Quello tutti, c'è chi lo dice e chi mente

Clover 15-07-2021 13:52

Re: Perché frequentate il forum?
 
Come passatempo credo e per il trash :mrgreen:

nonsense 15-07-2021 13:55

Re: Perché frequentate il forum?
 
cerco un po' di compagnia, senza l'impegno di dover costruire rapporti profondi. ne ho bisogno, per distrarmi dai miei guai. è un'ottima "finestra sul mondo intimo", che aiuta a comprendere il prossimo e un po' di più se stessi.

sono pigra nell'approfondire notizie di aspetto pratico e diffido dai proclami di massa. preferisco analizzare opinioni soggettive, sperimentate sul campo.

poiché sto perdendo la memoria, ho trovato (almeno finora) lo spazio giusto per raccontare di me e delle mia vita solo quello che desidero far conoscere. non era bene farlo con una sequenza temporale e un eccesso di approfondimento emotivo. va bene così, scrivendo quello che mi passa per la mente ed evitando tutto quello che, se svelato l'anonimato, potrebbe arrecare sofferenza.

mi piace la gioventù. in essa ritrovo echi della mia...

Clover 15-07-2021 13:56

Re: Perché frequentate il forum?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2616548)
Invece ti sei ritrovato in un gruppo di narcisisti covert :D
Se si facesse un megaraduno sarebbe più o meno così:
https://upload.travelawaits.com/ta/u...rden7cb9ac.jpg

Vanno bene anche i tratti oppure solo disturbo completo ?:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.