![]() |
Depakin e Paroxetina
Sono stato da uno psichiatra e mi è stato prescritto il depakin e la paroxetina da prendere insieme, sono veramente dubbioso dopo aver letto gli effetti collaterali, la dottoressa mi ha detto che a dosaggi bassi è raro che vengano gli effetti collaterali ma non mi fido moltissimo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi 2 farmaci presi assieme? |
Re: Depakin e Paroxetina
Scrivo qui sto provando un integratore per il bipolarismo ma ogni tanto mi vengono crisi impulsivo e questa cosa mi preoccupa.non volevo più prendere psicofarmaci ma un farmaco blando ci deve essere per il bipolarismo.chiedo consigli lolanzapina no.
|
Dipende quali effetti collaterali proprio non vuoi.
Molti saranno lievi e transitori,ma alcuni permangono e non si scappa ( sfera sessuale). Considerando i due farmaci,mi aspetterei un aumento di stanchezza e sonnolenza,in linea di massima, forse anche di peso. Se è necessario, tuttavia, ti consiglio almeno di provare. |
Quote:
Le associazioni vengono giustificate dalla diagnosi. Si tratta di due farmaci che mirano a effetti diversi, non comparabili tra loro (la parox come sai è antidepressiva e ansiolitica, mentre il valproato è uno stabilizzatore), quindi se ti sono stati prescritti insieme vuol dire che ciascuno svolge un ruolo specifico e complementare nella terapia. La diffidenza iniziale è comprensibile, ma una volta capito il senso non ti resta che dare fiducia e valutare dopo un po' di tempo. |
Quote:
|
Quote:
|
La paroxetina mi aveva praticamente castrato chimicamente, l'ho buttata nel cesso...
Adesso sto ricominciando con wellbutrin da un paio di giorni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |