FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni. (https://fobiasociale.com/a-20-anni-cacciata-di-casa-si-compra-il-mercedes-con-le-donazioni-75267/)

Itachi 01-07-2021 13:35

A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Cacciata di casa perché lesbica. A 20 anni lancia una raccolta fondi, ottiene 140 mila euro e si compra una Mercedes.

Io credo che sia vergognoso. E' un tradimento della fiducia di tanta gente animata di buone intenzioni.
Voi cosa ne pensate?

Barracrudo 01-07-2021 13:43

Penso che se è carina di aspetto ha tutte le carte in regola x farne molti altri di soldi, online non mancano le occasioni e gli esempi si sprecano.

Non sono casi nuovi, se ne sentono spesso, x me colpa della società (e quindi anche della famiglia) che spinge al consumo sfrenato, come unico modo x realizzarsi e vivere felici e anche della scuola che non insegna le basi di come si gestisce un patrimonio.

X il discorso donazioni sarebbe da vedere se ha ingannato dicendo che era x una causa (es.trovare un appartamento) salvo poi fare tutt'altro con i soldi dei donatori.
Se non ha posto nessuno scopo con i soldi ci fa quello che vuole, se ha ingannato invece andrebbe obbligata a restituirli e venire multata e valutata in tribunale x truffa.

Saturnino 01-07-2021 13:47

Sarebbe interessante capire a quale fine ha aperto una raccolta fondi. Per qualche causa umanitaria o fingendo di aver bisogno di soldi per curare qualche malattia grave? Così senza dettagli è un po' difficile farsi un'opinione.
In ogni caso è bene sempre diffidare delle raccolte fondi. Certo, ci sono quelle oneste..però come puoi sapere se i soldi che versi vadano effettivamente per la causa descritta.

Silent Bob 01-07-2021 13:49

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
La penso come Selvaggia Lucarelli.

gaucho 01-07-2021 13:52

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Restiamo umani [cit.]

Daytona 01-07-2021 14:11

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Evabbè,saranno affar suoi su cosa ci fa coi soldi donati...

DeadSoul 01-07-2021 14:13

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Voglio anch'io il Mercedes :cuore: :cuore:.

~~~ 01-07-2021 14:15

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 

Dark97 01-07-2021 14:15

Diesel o benzina?

TheCopacabana 01-07-2021 14:26

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Ho trovato un articolo:
https://www.notizie.it/malika-caccia...yMwzUuhonhjpSU

Nell'articolo non si dice la motivazione della raccolta fondi, o almeno non l'ho trovato.
Nel link twitter ci sono dei commenti "strani", riguardanti la motivazione della raccolta fondi.
Link twitter:
https://twitter.com/CR73Arezzo/statu...88388503216131
Commenti strani:
Quote:

Originariamente inviata da La rana
bravissima,
gli allocchi cosa se ne fanno dei soldi ?
da sempre vengono depredati,
se non l'avesse fatto lei sarebbe stato qualcun altro.

Quote:

Originariamente inviata da Sara G
Ben gli sta ai c0glioni che ci son cascati.

Ipotizzo che la raccolta fondi sia stata per un motivo molto nobile, ma molto fasullo.

Inoltre, sempre dall'articolo:
https://www.notizie.it/malika-caccia...yMwzUuhonhjpSU

Quote:

L’agente di Malika ha spiegato che la seconda raccolta fondi non era stata voluta dalla ragazza, ma che il ricavato è stato comunque destinato a lei.
Vorrei trovare io qualcuno che mi da' soldi non richiesti...

An.dream 01-07-2021 14:32

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
E vabbè, che doveva comprare, una 500??? Mah, non capirò mai sto astio verso le macchine tedesche.:nonso:

Daytona 01-07-2021 14:33

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Ma é una classe A dea figa.
Da sto clamore mi aspettavo dalla C coupé in poi X)

Teach83 01-07-2021 14:39

In realtà lei dice che si voleva togliere uno sfizio, e che l'auto è di cortesia (pagata 17. 000 sacchi).
Però a quanto pare non è verificabile, una classe A costa 27.000 sacchi.
Ma avendo vent'anni cosa gli vuoi dire: so ragazzi 😂
Diciamo che da disoccupata cacciata di casa dopo la raccolta fondi, postare su instagram la macchinetta nuova da quasi 30 millini ( i fondi raccolti per lei erano 140.000) non è stata una gran furbata...errori di gioventù diciamo.

Sintra 01-07-2021 14:55

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Sotto la Benz classe S non è vita.

Daytona 01-07-2021 15:14

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2611719)
In realtà lei dice che si voleva togliere uno sfizio, e che l'auto è di cortesia (pagata 17. 000 sacchi).
Però a quanto pare non è verificabile, una classe A costa 27.000 sacchi.

Massí gli interni sono della terza serie,non dell'ultima. L'avrá pagata attorno a quella cifra. Quelle con l'allestimento base e il motore handicappato vengono pure qualcosa meno.

Varano 01-07-2021 15:28

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
C'è un po' di ipocrisia, come al solito. Si pensa che se aiuti uno allora questo non può passarsela meglio di te, deve fingersi povero e umile.

Infatti gli accattoni più furbi si guardano bene dall'ostentare cose costose, anche se alcuni hanno accumulato cifre ragguardevoli.

Qua l'errore è a monte, dovevano stabilire un tetto a priori, visto che la ragazza un lavoro ce l'aveva, non si trovava in una situazione economica peggiore di molti...

FitterHappier 01-07-2021 15:33

Ho una macchina sicuramente migliore della sua e non ho ricevuto nessuna raccolta fondi, tiè!

La prendo a ridere…

Dominic 01-07-2021 15:40

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Diciamo che le rimostranze arrivano perché sta gestendo il tutto senza trasparenza e con parecchie contraddizioni (ha messo in mezzo la Boldrini che ha risposto di non saperne nulla). Poi queste lamentele vanno a colpire un po' irrazionalmente su tutto. Cioè discutere della macchina per me non ha nessun senso. Per rifarsi una vita deve prendere un appartamento, comprare un auto, farsi un guardaroba e tutto il resto. Non è che possono scegliere quelli che hanno donato, non è detto che deve prendersi una 126 del '72, un buco in periferia e comprare i vestiti usati al mercato sennò è un'ingrata. L'importante è che venga rispettata la destinazione delle donazioni.
Poi se vogliamo analizzarla sta macchina ha solo il nome altisonante ma se l'ha pagata 17k sarà una classe A usata con almeno 100k km sopra. Poteva comprare una Porsche e spendere meno come una Fiat nuova e spendere di più. Ha speso 17k. Sono tanti? Sono pochi? Chi lo decide?

claire 01-07-2021 15:45

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Non so se avesse ufficialmente dichiarato che il ricavato sarebbe stato interamente devoluto in beneficienza, in caso contrario: un lavoro ce l'aveva, perciò chi le ha dato soldi doveva immaginarlo che i soldi per mangiare li aveva già.
Dopo che hai i soldi per mangiare e il tetto e da vestire,(e avevo letto di recente che ha preso casa con la fidanzata) , di solito la spesa successiva è l'auto, non vedo cosa ci sia di strano. Ripeto, a patto a che non avesse detto che devolveva TUTTO in beneficienza, cosa che io non ho letto, quando uscì il caso ho letto che i soldi le servivano per la casa e i vestiti dato che era stata messa fuori senza niente.
Se la gente ha ritenuto che meritasse 140 mila euro per quello che le è successo, buon per lei.

Keith 01-07-2021 15:50

Re: A 20 anni cacciata di casa si compra il mercedes con le donazioni.
 
Finché ci sono i boccaloni che donano.. ha fatto bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.