![]() |
Suggerimento su lavoretto
Ciao a tutti, stavo pensando di cominciare un lavoretto per i prossimi quattro-cinque mesi giusto per avere qualcosina. Problema: non ho mai lavorato in vita mia. Avete idea di qualche boiata in cui non serva essere particolarmente skillati e a prova di fobico? Io stavo pensando che potevo provare a dare delle ripetizioni nell'ambito di cui mi occupo:pensando:
|
Re: Suggerimento su lavoretto
"nell''ambito di cui mi occupo" come si coniuga con "non ho mai lavorato in vita mia?" Ambito di studio?
|
Le ripetizioni credo siano fattibili, in genere preferiscono che vada tu a casa loro. Un po' di ripetizioni le ho fatte, in genere non ho avuto particolari problemi, tranne per qualche "ansia da prestazione" con un ragazzo del liceo a cui in pratica di matematica avevo poco da insegnargli (i genitori dovevano avere alte aspettative su di lui visto che andava abbastanza bene a scuola), e per una prima prova di ripetizioni a due ragazzine (sorelle) a casa loro: a un certo punto si erano messi entrambi i genitori a vigilare come spiegavo, stavano lì in silenzio ad ascoltare, non andai bene, feci una brutta figura, l'ultima mezz'ora non me la pagarono e non mi richiamarono. Ma fu un caso particolare
|
Se vuoi iniziare subito vedo improbabile che già da luglio qualcuno ti chiami per le ripetizioni
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Registrati su upwork e cerca se c'è qualche offerta, non hai bisogno di partita iva (all'inizio)..unica competenza da avere è un inglese avanzato perché è un sito in lingua straniera |
Cosa hai studiato?
Io da biologo faccio analisi nelle farmacia (HDL, LDL, metabolismo ecc). Lo chiamo lavoretto perchè è a chiamata, metto la disponibilità che voglio e mi assegnano la farmacia più vicina. |
Quote:
|
Quote:
|
Ripeto ,ci sono una serie di lavoretti che si possono svolgere comodamente da casa , a patto di imparare a saper montare o editare video di YouTube o usare programmi di grafica . Cercate piattaforme come fiverr , upwork, freelancer ... bisogna però sapere l'inglese...
Altrimenti cercate suggerimenti nei tutorial di YouTube "lavorare online da casa" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che testa quadrata bisogna avere per vedere tutto bianco o nero? Ci sono quelli che studiano mentre fanno il servizio civile, oppure si mettono in pausa per un anno. Qua da me c'erano ragazze disoccupate o studentesse che hanno fatto progetti molto belli con la biblioteca, scusate se la gente ha voglia di vivere ogni tanto. |
Ripesco questo vecchio topic per dare un consiglio su un lavoretto che mi è venuto in mente solo ora: lo scrutatore!! Sia mai che serva a qualcuno. 😁
|
Quote:
150 euri o 100 non ricordo, in 2 giorni, niente male Ho il bellissimo ricordo di una scheda elettorale, la aprii e dentro c'erano disegnati peni e vagine e poi la scritta "politici maiali" |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |