FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno (https://fobiasociale.com/fa-malissimo-non-essere-mai-stata-considerata-da-nessuno-75244/)

Varano 29-06-2021 14:52

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Secondo me chi ha poca vita sociale, come quasi tutti qui, dovrebbe farsi una domanda semplice:

"Sono disposto/a a conoscere persone nuove, magari anche online, oppure no?"

Perché se manca questa apertura al nuovo, allora tanto vale lamentarsi. Le persone iscritte alle app di incontri non sono "nessuno", sono uomini o donne come noi, in teoria disposti ad aprirsi al prossimo.

Non capisco il perché di tutta questa diffidenza, davvero, ragionate in certe cose come mia nonna. Siamo nel 2021, il mondo è digitalizzato, le distanze fisiche si sono accorciate, in poche ore si raggiunge Roma partendo da Milano, non capite cosa vi state perdendo per dei semplici pregiudizi.

Le app di incontri, sono come dei bar virtuali dove uomini e donne interagiscono tra loro, se una si preclude tutte queste conoscenze, non esce di casa, da chi pretende di essere considerata? Dal cassiere della lidl?

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 15:00

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2611067)
Secondo me chi ha poca vita sociale, come quasi tutti qui, dovrebbe farsi una domanda semplice:

"Sono disposto/a a conoscere persone nuove, magari anche online, oppure no?"

Io aggiungerei una seconda domanda.

"Posso davvero gestire delle nuove conoscenze?"

A volte per motivi vari non è possibile, in alcuni casi esistono priorità diverse e bisogna farsene una ragione.
È un quesito cattivello anche perché un "no" ti mette in una posizione difficile da digerire. E da qui il loop "vorrei ma non posso" ..

Da'at 29-06-2021 15:03

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2611069)
Io aggiungerei una seconda domanda.

"Posso davvero gestire delle nuove conoscenze?"

A volte per motivi vari non è possibile, in alcuni casi esistono priorità diverse e bisogna farsene una ragione.
È un quesito cattivello anche perché un "no" ti mette in una posizione difficile da digerire. E da qui il loop "vorrei ma non posso" ..

A volte la domanda è "Cosa succederebbe alla peggio se ci provassi e poi non ci riuscissi?".

Perché magari uno si dice che non può, non può davvero, e invece potrebbe. Potrebbe eccome, potrebbe con fatica, potrebbe con compromessi accettabili oppure no. Però potrebbe.

Però si dice che non potrebbe.

Nel dubbio uno prova, specie se vuol cambiare qualcosa nella sua vita anziché passarla a lamentarsi di quello che non va. La presunzione di conoscersi bene porta a diventare campioni nel trovare problemi per le nostre soluzioni.

Varano 29-06-2021 15:06

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2611069)
Io aggiungerei una seconda domanda.

"Posso davvero gestire delle nuove conoscenze?"

A volte per motivi vari non è possibile, in alcuni casi esistono priorità diverse e bisogna farsene una ragione.
È un quesito cattivello anche perché un "no" ti mette in una posizione difficile da digerire. E da qui il loop "vorrei ma non posso" ..

Guarda, quello sinceramente dovrei chiedermelo anche io ed è una buona domanda. Però nel dubbio posso provarci a conoscere qualcuna, nessuno è nato imparato. Non è un punto di non ritorno scambiare quattro chiacchiere in privato, oppure fare una telefonata, io ho conosciuto qualche ragazza così in rete, non è andata come speravo ma non sono stato sopraffatto dall'ansia o dalla paura.
Solo una volta ci sono rimasto male, ma mi è servita.

Da'at 29-06-2021 15:58

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2611076)
:applauso:

Io dico solamente che a parità di qualsiasi altro fattore avete oggettivamente più possibilità per il solo fatto di essere donne, e sembra che siamo tutti d’accordo. Mi da solo fastidio che c’è chi insiste nel negare questa cosa tirando fuori redpill e stupidaggini varie.
Poi su resto si può discutere.

Partiamo da dati oggettivi: per ogni persona ci sono 2 discendenti donne per ogni uomo.
Dato registrato in base agli esami su dna mitocondriale. Significa che ogni donna nella storia dell'umanità ha figliato il doppio di ogni uomo.

E' così praticamente in tutto il regno animale, non si capisce perché ci si debba ancora incaponire su questa faccenda. Normalmente le femmine sono coloro che effettuano la selezione sessuale. Poi ci saranno anche i casi eccezionali e peculiari, non lo nego.

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 15:58

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2611076)
:applauso:

Io dico solamente che a parità di qualsiasi altro fattore avete oggettivamente più possibilità per il solo fatto di essere donne, e sembra che siamo tutti d’accordo. Mi da solo fastidio che c’è chi insiste nel negare questa cosa tirando fuori redpill e stupidaggini varie.
Poi su resto si può discutere.

Secondo me dipende da persona a persona più che dal sesso di appartenenza.
Ti faccio un esempio veloce.
Sono una ragazza e volendo potrei aprire un profilo sul sito momifidanzo.bluff.
Probabilmente qualcuno mi scriverebbe ma

1. Sono zitella da sempre;
2. chattare mi mette ansia e voglia di scappare;
3. Non posso disporre in piena libertà del mio tempo (ho una vita incasinata al momento)

Insomma, momifidanzo non fa per me.
E non credo di essere l'unica.. :nonso:

Da'at 29-06-2021 16:00

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Qua nessuno ti conosce, Perchénonpossoregistrarmi. E se ci fosse un punto 4 che non dici?

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 16:06

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2611085)
Qua nessuno ti conosce, Perchénonpossoregistrarmi. E se ci fosse un punto 4 che non dici?

Potrebbero anche esserci il punto 5 e il 6.
Però funziona così :nonso:
Poi vai a capire, forse sono troppo splendida splendente e acceco gli uomini con la mia luce :mrgreen:

Banfa a parte, cerco solo di fare capire che per le donne non è sempre tutto semplice o scontato.

Franz86 29-06-2021 16:09

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2611084)
(ho una vita incasinata al momento)

Questo momento da quanti decenni dura?
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 16:15

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2611089)
Questo momento da quanti decenni dura?
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

:mrgreen:

Vivo in crisi perenne, mi sto organizzando per una gita a Lourdes... dicono che faccia miracoli :sisi:

claire 29-06-2021 16:17

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
L'amore si trova dal panettiere.

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 16:22

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2611091)
L'amore si trova dal panettiere.


Si :arrossire:
https://i.imgur.com/e3HiCEQ.jpg

(Mitica Claire, ti sei ricordata :mrgreen:)

Varano 29-06-2021 16:51

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Io alla storia della mancanza di tempo non ci ho mai creduto, nemmeno quando facevo due lavori ero così busy da non trovare un attimo ogni tanto per scrivere un messaggio.

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 16:53

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
"storia della mancanza di tempo..."

E per fare incontri?
Per frequentare qualcuno con assiduità?

choppy 29-06-2021 17:18

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2610656)
Ho 22 anni e sono in ritardissimo!!😭😭😭

Non è assolutamente vero, ne avevamo già parlato in privato, c'è una mia amica che alla tua età era molto timida e che per la prima volta si è fidanzata a 27 o 28 anni, non ricordo bene. In realtà lei si è aperta e ha vinto la timidezza studiando all'estero, all'età di 23 anni (anche se in quel periodo di ragazzi non ne ha mai avuti e ha trovato il suo primo ragazzo in una città relativamente piccola come la mia)

Varano 29-06-2021 17:19

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Intanto ci si conosce, ci si scrive un messaggio ogni tanto, poi un giorno libero prima o poi si trova se si vuole.
Ma nelle fasi iniziali non esiste che una mi ghosti perché non ha tempo, lo interpreto come mancanza di interesse.
Non bisogna pensare sempre al dopodomani, si può anche viverle con leggerezza le conoscenze nuove

choppy 29-06-2021 17:20

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2610654)
Voglio un ragazzo! Voglio un ragazzo!!!!!!!
Ora!!!!!!😭😭😭

L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re.

choppy 29-06-2021 17:22

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2610675)
Io sono tutt'altro che facile, anzi, sono molto selettiva.

In che senso sei selettiva? Caratterialmente? Esteticamente? Per ideologie politiche? Per principi religiosi? Per un sottoinsieme contenente almeno due elementi delle caratteristiche precedenti?

Barracrudo 29-06-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2611091)
L'amore si trova dal panettiere.

Incentiviamo i tradimenti allora.

claire 29-06-2021 17:28

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2611093)
Si :arrossire:
https://i.imgur.com/e3HiCEQ.jpg

(Mitica Claire, ti sei ricordata :mrgreen:)

Panettiere state of mind

claire 29-06-2021 17:28

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2611119)
Incentiviamo i tradimenti allora.

L'amore è amore, se ti travolge non si può fermare.

choppy 29-06-2021 17:34

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2610685)
Come posso trovare un ragazzo?? Devo, tipo, pagarlo e costringerlo a mettersi con me??

Quello si chiama Gigolò. In ogni caso se tu hai la casa di proprietà e un lavoro è più facile trovare un fidanzato :D

claire 29-06-2021 17:36

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Ti hanno scritto dei forumisti in privato da quando hai scritto sto post?

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 17:37

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Varano

Per arrivare alle fasi iniziali però bisogna prima iscriversi a momifidanzo.
Io so di non poter disporre del mio tempo come vorrei e pertanto evito di mettermi in certe situazioni da subito.
:figo:

SkywalkerJR 29-06-2021 17:41

Quote:

Originariamente inviata da choppy (Messaggio 2611123)
In ogni caso se tu hai la casa di proprietà e un lavoro è più facile trovare un fidanzato :D

Questo può valere per gli uomini
Per una donna basta mettersi a 90 ed è più facile trovare un fidanzato

Varano 29-06-2021 17:49

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2611125)
Varano

Per arrivare alle fasi iniziali però bisogna prima iscriversi a momifidanzo.
Io so di non poter disporre del mio tempo come vorrei e pertanto evito di mettermi in certe situazioni da subito.
:figo:

Scusa ma se ti fermasse per strada un figo della madonna, che gli rispondi: no scusa non ho tempo? Boh, nemmeno Biden ha tanti impegni dal precludere un caffè o un aperitivo una tantum.

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 18:02

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Varano
Attualmente la mia realtà riguarda cliniche, dottori e rogne da sbrogliare. E ti dirò, è comunque migliorata rispetto a un paio di settimane fa :sisi:
Quindi no, niente aperitivo con il Colosso di Rodi. Non potrei proprio, tra l'altro non ho nemmeno la testa giusta per queste cose

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 19:42

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2611150)
.

io sto bene, il contesto è dovuto a una terza persona.
E niente, tutto questo per dire che certe occasioni a volte non sono tali. Possono sembrare valide ma poi dipende dai casi singoli.

Comunque complimenti alla ragazza, nonostante tutto riesce a reagire con un certo spirito. Bravissima :bene:

Michiru-1990 29-06-2021 20:25

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2611126)
Questo può valere per gli uomini
Per una donna basta mettersi a 90 ed è più facile trovare un fidanzato

Maria che p***e con sta cosa, mamma mia.
Non so se l ho mai detto in precedenza ....ma questi discorsi, detti e ridetti, altro non fanno che far passare la persona che li esterna come "rosicone" che si inacidisce perché non riesce ad avere nemmeno la famosa donna che si mette a 90 ( con tutti,ovviamente). Da tenere conto che poi questi pensieri traspaiono e sicuramente l'altra persona si eclisserâ.
( vale anche a sessi invertiti il discorso)

Detto questo... non saprei se una persona possa avere il risvolto della vita trovando un/a compagna/o.
Magari si.... ma anche no :mrgreen:.
Posso capire che si abbia il desiderio, soprattutto se non si ha mai avuto nessuno prima.
C'é anche da dire che non è semplice trovare una persona "decente" da avere vicino.
Tu comunque sei giovane quindi non darti per disperata.
Io ho avuto le mie prime esperienze a 20/21 anni ( ma perché ho cercato di migliorarmi in tutto)
E ti dico la verità... la prima storia sono stata talmente male che forse forse avrei preferito non averla (col senno di poi ahahah).

Penso che tutti noi, sotto sotto, siamo selettivi. Dipende cosa intendi tu.
Anche perché non é vero che nessuno ti ha mai considerata da quello che leggo... semplicemente non ti ha mai considerata quello che tu ritieni giusto per te.
Purtroppo tu sei selettiva con gli altri e gli altri lo sono con te, penso sia normale.
Non credo che tu possa fare molto per risolvere il tuo problema perché non dipende solo da te.
Ci vuole culo e pazienza.... e tempo... a volte anche tanto.

UnoNonQualunque 29-06-2021 21:07

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2610650)
Nono le attenzioni dei cosiddetti morti di f... non me ne faccio proprio niente! Io mi riferisco ad un ragazzo che voglia, sinceramente, fidanzati con me.
Ma è pura utopia perché:
- sono estremamente brutta, inguardabile, un cessò deforme;
- sono maledettamente timida come la merda e questo è, sempre stato, un vero e proprio handicap per me. Ai ragazzi non piacciono le timide;
- non ho una vita sociale.

Io sono una non-ragazza: un essere assessusato nei confronti di tutto l'intero genere maschile che esista su tutta la faccia della Terra!!!

Ma questo non è vero dai. Io personalmente preferisco le ragazze che per i canoni di questi tempi contano ''brutte''. Forse perchè avrei più certezze che stiamo assieme perchè davvero ci vogliamo bene che per motivi più banali. Non so se mi sono spiegato :pensando: :pensando:

SoloUnaDonna 29-06-2021 21:36

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2610885)
Tesoro, io donna di 30, mai stata fidanzata. Altro che capirti... :(

Io ne ho quasi 40.. stessa situazione.
Ero obesa, sono cambiata, ho perso peso, ho iniziato a truccarmi e vestirmi bene.. ma alla fin fine non serve a niente se sei socialmente disadattata.. non ho manco amicizie ne mai avute.. sono semplicemente una spettatrice delle vite altrui.. e ormai sono praticamente vecchia ._.

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 22:00

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2611208)
.

Non uso TikTok, mi fido della tua parola :)

Darby Crash 29-06-2021 22:10

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2610654)
Voglio un ragazzo! Voglio un ragazzo!!!!!!!
Ora!!!!!!������

se ti mettessi a scrivere a una ventina di utenti di questo forum, molto probabile che già troveresti qualcuno disposto a diventare il tuo ragazzo.

Barracrudo 29-06-2021 22:29

Una altra constatazione della differenza di approccio alla realtà che i due sessi hanno nei reciproci confronti è che quando una donna dice che è sempre stata single è diverso dalla stessa frase detta da un uomo e spiego brevemente il perchè.

Quando lo dice una donna intende che non ha mai avuto relazioni ufficiali di breve o lunga durata, ma non per questo non è stata "voluta" e apprezzata da qualcuno, e questo spesso lo intendono entrambi i sessi quando lo dicono, la differenza sostanziale sta che mentre una donna dice che è single spesso ha persone che ci provano online con loro, a volte ha appuntamenti e magari qualche incontro intimo occasionale, mentre un uomo quando dice che è single significa che è solo, senza nessun contatto con l'altro sesso.

Ps (mi sembra scontato ricordare che si parla di schemi di comportamento della maggioranza delle persone, non di "eH mA eSiStOnO lE eCcEZioNi" oppure "NoN pUoI GeNeRaLiZZaRe").

È anche questione di logica, uno dei due sessi produce 50 volte il testosterone della controparte, impensabile affermare si approccino alla realtà di coppia in modo uguale, uomini e donne.

Barracrudo 29-06-2021 22:44

Testosterone: il ruolo nel sesso
I livelli di testosterone giocano un ruolo importante sulla sessualità, regolano il desiderio sessuale (un deficit del quale è spesso associato a una disfunzione del testosterone), l'erezione e la soddisfazione sessuale.

-xkenntipsreg donne e uomini sono soli allo stesso modo!!!

-testosterone:" ehi io esisto !!!"

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 22:56

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Come se fosse Antani?

Seriamente ci rinuncio, ho spiegato e rispiegato il mio pensiero.
E' come dici tu.
Sono donna e quindi fortunatissima e privilegiatissima.
Qui siamo tutte privilegiate, tutte corteggiatissime. Abbiamo tutte la fila dietro la porta di casa. Non l'ho mai detto a nessuno ma ho installato la macchinetta con i bigliettini, tipo quella che si trova al reparto salumeria del super.

E' che ci piace arrivare qui e dire zero tituli.
E' un vezzo femminile, cosa vuoi farci.

Ora scusami ma Stanislao mi chiama, devo mantenere la mia tabella di marcia.

Barracrudo 29-06-2021 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2611230)
Come se fosse Antani?

Seriamente ci rinuncio, ho spiegato e rispiegato il mio pensiero.
E' come dici tu.
Sono donna e quindi fortunatissima e privilegiatissima.
Qui siamo tutte privilegiate, tutte corteggiatissime. Abbiamo tutte la fila dietro la porta di casa. Non l'ho mai detto a nessuno ma ho installato la macchinetta con i bigliettini, tipo quella che si trova al reparto salumeria del super.

E' che ci piace arrivare qui e dire zero tituli.
E' un vezzo femminile, cosa vuoi farci.

Ora scusami ma Stanislao mi chiama, devo mantenere la mia tabella di marcia.

Vabbè ma hai scritto delle esagerazioni palesi in questo commento.
Nessuno la pensa come hai scritto, è diffamante..
Mi dissocio, comunque mi immagino deadsoul che lancia l'amo con questi titoli e poi se la sghingnazza mentre legge i commenti che non portano a nulla.

Barracrudo 29-06-2021 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2611234)

Comunque il titolo della discussione è "Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno" non "Voglio un fidanzato a tutti i costi"

È proprio questo il punto, forse non hai letto all'inizio ma pure io le scrissi in modo amicale prima che aprisse questo topic, quindi quantomeno credo sia errato e offensivo (no non me la sono presa, rileggere il mio primo commento) dire che non si viene considerati da nessuno...

Xchénnpossoreg? 29-06-2021 23:24

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2611233)
Vabbè ma hai scritto delle esagerazioni palesi in questo commento.
Nessuno la pensa come hai scritto, è diffamante..
Mi dissocio, comunque mi immagino deadsoul che lancia l'amo con questi titoli e poi se la sghingnazza mentre legge i commenti che non portano a nulla.

Sai com'è, mi piace fare la vittima, giusto? :D

E' tutto il giorno che giudichi i miei commenti sminuendoli (e sminuendo il mio pensiero).
Ho capito come la pensi ma tu non hai afferrato la mia idea.

Non ho scritto " donne e uomini sono soli allo stesso modo"

Ho scritto "anche le donne possono essere sole e bisognerebbe portare rispetto per questa situazione".
Portare rispetto vuol dire non sminuire questa condizione cosa che spesso avviene con discorsi "eh ma voi siete privilegiate, avete possibilità/social/ciglia lunghe".
A volte le possibilità non ci sono e le cose non capitano. Le zitelle non sono figure mitologiche, vivono tra noi.

Varano 29-06-2021 23:29

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Pazzesco, si lamentano di non essere desiderate, non fanno nulla per esserlo - nemmeno installare una app di dedicarci 5 min al giorno - e nemmeno si rendono conto che sono loro che stanno scartando e non viceversa.
La cosa offensiva è che quelli come noi per loro manco esistono, vivono proprio in una realtà parallela


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.