FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno (https://fobiasociale.com/fa-malissimo-non-essere-mai-stata-considerata-da-nessuno-75244/)

Da'at 15-07-2021 09:41

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2611536)
Vai e raccontaci come è andata

Giusto per chiarezza, non mi riferivo certo al suicidio (per quanto trovi assolutamente riprovevole, specie su un forum del genere dove abbiamo uno storico di persone che si sono tolte la vita, parlarne con così tanta faciloneria), ma a questo

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2610685)
Come posso trovare un ragazzo?? Devo, tipo, pagarlo e costringerlo a mettersi con me??


Io non so proprio come si fa a non condannare le parole che ho evidenziato. Sono parole malate frutto di una mente evidentemente malata.

claire 15-07-2021 09:50

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2616433)
Giusto per chiarezza, non mi riferivo certo al suicidio (per quanto trovi assolutamente riprovevole, specie su un forum del genere dove abbiamo uno storico di persone che si sono tolte la vita, parlarne con così tanta faciloneria), ma a questo




Io non so proprio come si fa a non condannare le parole che ho evidenziato. Sono parole malate frutto di una mente evidentemente malata.

Sarà assolutamente riprovevole ma siccome a me l'hai consigliato sia pubblicamente in forum che in privato in passato, e la frase si prestava a tale interpretazione, direi che ci stava tutta.

vikingo 15-07-2021 09:51

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Premesso che ognuno si fa piacere chi vuole ma questa ragazza dice di non essere di bella presenxa.e se non sei uomo o donna che sia la selettivita se si vuole qualcuno a tutti i costi non te la puoi permettere.e come se io volessi stare per forza ad esempio con isoardi fialdini o guaccero perche deve essere la reginetta del ballo anche se non me le posso permettere.e le altre donne non vanno bene quindi scartate.questa ragazza qualche ammiratore lo ha avuto non e vero che non mi piace a nessuno ma lattore americano mi pare di capire non se lo possa permettere.poi io gli e lo auguro ho sempre tifato per gli underdog e per le cenerentole nella vita.

XL 15-07-2021 10:41

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2616436)
Premesso che ognuno si fa piacere chi vuole ma questa ragazza dice di non essere di bella presenxa.e se non sei uomo o donna che sia la selettivita se si vuole qualcuno a tutti i costi non te la puoi permettere.e come se io volessi stare per forza ad esempio con isoardi fialdini o guaccero perche deve essere la reginetta del ballo anche se non me le posso permettere.e le altre donne non vanno bene quindi scartate.questa ragazza qualche ammiratore lo ha avuto non e vero che non mi piace a nessuno ma lattore americano mi pare di capire non se lo possa permettere.poi io gli e lo auguro ho sempre tifato per gli underdog e per le cenerentole nella vita.

Ma tutto dipende anche da quali ammiratori ha avuto.
Se una di vent'anni ha per ammiratore un trentacinquenne con enormi disagi mentali (e con enormi non mi riferisco a fobie, ma cose più gravi) non è che questa cosa le farà percepire di avere chissà quali possibilità di esser felice in futuro.
Tra l'attore famoso belloccio e persone di questo tipo c'è un abisso.

Bene o male io la comprendo, afferro la frustrazione che prova, poi insomma ricordo anche che ha detto di avere problemi familiari, a casa sua non c'è una situazione serena, e anche questa cosa aggrava la situazione.

Una persona che si percepisce brutta che è anche depressa avrà molta paura di esporsi per evitare rifiuti e delusioni, magari non ha voglia di incontrare dal vivo le persone perché una volta incontrate (anche qualora le piacessero) ha paura di essere scartata.

Poi insomma c'è sempre l'idea che i brutti e gli sfigati con i brutti e gli sfigati devono stare, ed è chiaro che poi uno percependosi così non è che percepisce di poter essere felice, non ha molta scelta, deve stare con certi tipi di persone e basta perché la gerarchia questo impone, e più si fa così e si ragiona in questi termini, meno si riesce a tirarsi fuori da questa visione qua del "Sei fatta così? E con questi tipi qua ti tocca stare".

Secondo me non aiuta, è proprio la percezione di non avere molta scelta che probabilmente la fa star male.

vikingo 15-07-2021 11:45

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Io ho visto in giro anche donne non belle stare insieme a uomini non belli ma normali o piacenti esteticamente.non e vero che le donne brutte non trovano uomini.ilsuo probabilmente e undisagioacuito da tantesituazioni depressioni ecc ma ha 21 anni mi pare non vorrei arriviamo al caso di antonio di lecce che aveva tutta la vita davanti.ho visto una quindicina di attoriamericani che da ragazzi non erano belli.uno di harry potter kate hudson clooney portava gli occhiali.taylor swift matthew lewis ryan seacrest.non e che perche uno e brutto da giovsne non puo migliorare.se ilsuo problema e legato alla bellezza o esolo yrovare un fidanzato.se il suo ammiratore online aveva ritardi mentali inteso come problemi cognitivi non di disturbi di personalita o fobie e unaltro discorso.pero e una ragazza giovane la pandemia non aiuta pero mi sembra prematuro per abbattersi non ha 40 anni ecco.

vikingo 15-07-2021 11:53

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Federer sta con mirka non con una modella.elisabetta gregoracci e matilde brandial grande fratello portavano gli occhiali doppi.perfino mio padre mi fa ma e la gregoracci quella.uno fuori casa cerca di presentarsi al meglio perche e una societa improntata sull estetica e limmaggine.laltro giorno a mare in 60 metri non cera nessuno con locchiale da vista molti avevano le lentine compreso io.in una societa cosi capisco che chi e brutto possa avere complessi maggiori rispetto a vent anni fa.

cancellato22544 15-07-2021 12:14

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2616489)
laltro giorno a mare in 60 metri non cera nessuno con locchiale da vista molti avevano le lentine compreso io.in una societa cosi capisco che chi e brutto possa avere complessi maggiori rispetto a vent anni fa.

Io sto molto bene con gli occhiali da vista, ma non riesco a fare 3/4 delle cose. Per cui porto sempre le lenti. Delle volte preferisco andare alla cieca perché gli occhiali non stanno fermi, ti manca la visuale periferica. Sono pura scomodità. Eppure sarebbero fighi.

XL 15-07-2021 13:38

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2616479)
Non è affatto un'idea, che gli sfigati debbano stare con gli sfigati. I sociologi parlano tranquillamente di "marriage market".

Ma lo stesso non è che si sta bene. È comprensibile che uno senta di aver poca scelta. Non è che comprendendo che le cose stanno cosí poi uno sta bene percependo di stare in una posizione che gli crea disagio.

Da'at 15-07-2021 14:11

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2616435)
Sarà assolutamente riprovevole ma siccome a me l'hai consigliato sia pubblicamente in forum che in privato in passato, e la frase si prestava a tale interpretazione, direi che ci stava tutta.

Col cazzo, e se non sai capire la differenza tra il rapporto di confidenza che c'era fra di noi e quello con una totale sconosciuta, sono felice di averti messo in ignore (non ti preoccupare, mo' ci ritorni).

XL 15-07-2021 15:01

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2616583)
Non è rifiutando la realtà che si sta meglio, in particolare se è una realtà che riguarda se stessi.

Ma non è un problema legato alla conoscenza della realtà.

Poi io non afferro perché si faccia riferimento a Brad Pitt e a tennisti che puntano a diventare campioni.

Non capisco perché se uno ha problemi a trovare una donna o un uomo che attragga abbastanza deve essere paragonato a chi vuol mettersi a tutti i costi ad una diva o un divo dello spettacolo.

Rifiutare qualcuno e non essere ben disposti a mettersi con chiunque non equivale ad essere iper selettivi.

Qua si fa il discorso: hai rifiutato di mangiare l'alimento x che era disponibile? (Che magari è un alimento che rifiuterebbero di mangiare la maggior parte delle persone) Dunque sei una persona dal palato fine che vuol mangiare solo in ristoranti stellati.

È l'equivalente che rigirano a noi quando ci dicono "volete solo la strafiga".

vikingo 15-07-2021 15:30

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Il discorso e condivisibile da ambo le parti come quando ti dicono pero devi accontentarti sei un tipo difficile rischi di stare sempre solo idem per una donns.ma provare attrazxione per una persona a 360 gradi da volerci passarr la vita insieme e una cosa piu difficile di quello chr sembra.ma voi ci uscireste con donne o iomini che non vi piacciono non solo fisicamente ma anche caratterialmente nei modo di fare.abitudini stili di vita.se lunico ammiratore della ragazza e un uomo con problemi mentali allora e un problema grande se qualke ammiratore ce lha gia e diverso.e chiaro che un uomo piu bello e ricco e ha piu scelta di un gommista normale idem una donna.pero caisco anche chi mi dice mi hanno dato attenzioni solo 3 persone e dovevo scegliere tra questi 3 non me ne piscevano mezzo per tanti motivi e non mi andava a scendere a compromessi.pensavosarebbero arrivati altri ammiratori invecr nulla per anni ma non ho rimpianti perche non volevo stare con qualcuno di cui non mi piace nulla o poco.sono 2 filosifie condivisibili la selettivita o laccontrntarsi o abbassare le pretese.una cosa e sicura laspetto fisico buono oggi in wuesta societa ti colloca su una posizione di mercato piu alta almeno in partenza.

XL 15-07-2021 16:37

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2616620)
Se non mangi il cibo che è disponibile per le tue tasche, non vorrà dire che sei uno da ristoranti stellati, ma dovrai rassegnarti a morire di fame. Non per niente i barboni, che non hanno nulla, nemmeno l'euro per il caffè, mangiano dalla spazzatura, per cui nessuno pagherebbe.

Ma che si sia rassegnati a morire o quel che è, non significa che si stia bene.
Non sta bene né il barbone che non mangia proprio e muore, né quello che per campare è ancora disposto a vivere così.

Se rigirassi a te il tuo stesso discorso e ti dicessi:
tu puoi vivere diversamente? Adattati e prendi quel che puoi prendere dalla vita e basta.
Delle cose non te le puoi permettere in base a come sei fatto? Rassegnati liberamente a non averle e basta visto che non puoi averle.
La realtà questa è.

Penso che anche quando l'hai saputo tutto questo (e magari l'hai sempre saputo e lo sai già), mica poi starai bene.

Se hai aperto anche una discussione dove chiedi come eliminare il desiderio di avere un partner vuol dire che controllo su quel che desideri non lo hai (Se ricordo male, e l'ha aperta qualcun altro, chiedo scusa, e come non detto, ormai perdo colpi con la memoria).

Anche il sapere che certe cose non puoi permettertele non è che fa sparire i bisogni e desideri a monte.

Io così come empatizzo con te e la tua situazione, empatizzo anche con quella di Deadsoul, non penso che siano assolutamente diverse come molti sostengono.

cancellato21990 24-07-2021 23:12

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
oddio....ma parla di me!!

cancellato21990 01-08-2021 11:55

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
ti capisco...e va avanti ad essere così...un abbraccio...

Jack Dundee 987 01-08-2021 14:57

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Per quanto mi riguarda io sono arrivato all'età di 34 (😭) anni senza mai essere considerato da nessuna a parte una volta al mare quando avevo 16 anni ( ci penso ancora oggi, figuratevi quanto sono patetico). So che non è di nessun aiuto ma per lo meno le ragazze che si lamentano qui possono consolarsi col fatto che almeno le attenzioni dei cosiddetti morti di f--a le hanno avute, io neanche una minima attenzione. Capisco benissimo che non ve ne fate nulla di queste attenzioni ma almeno qualcuno vi vede, a gente che si trova nelle mie condizioni non è concesso neanche questo 😭

Jack Dundee 987 01-08-2021 15:02

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2621567)
Per quanto mi riguarda io sono arrivato all'età di 34 (😭) anni senza mai essere considerato da nessuna a parte una volta al mare quando avevo 16 anni ( ci penso ancora oggi, figuratevi quanto sono patetico). So che non è di nessun aiuto ma per lo meno le ragazze che si lamentano qui possono consolarsi col fatto che almeno le attenzioni dei cosiddetti morti di f--a le hanno avute, io neanche una minima attenzione. Capisco benissimo che non ve ne fate nulla di queste attenzioni ma almeno qualcuno vi vede, a gente che si trova nelle mie condizioni non è concesso neanche questo 😭

Ho sbagliato l'emoji, scusate 😅

Elle_ 01-08-2021 15:04

Non è per niente consolatorio dal momento che quelle considerazioni le fanno a tutte e dal momento che non sono vere perché il loro unico scopo è solo uno e in qualche modo ti devono far credere di essere per loro 'speciali'. Se a voi piace essere ingannati, ok

Smeraldina 01-08-2021 15:15

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Che siamo ragazzi uomini o donne dobbiamo capire un punto:che la gente non vuole avere niente a che fare con gli sfigati che si vergogna a farsi vedere in giro con noi,è questa la dura realtà:piangere::piangere:

Xchénnpossoreg? 01-08-2021 18:00

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2621578)
che la gente non vuole avere niente a che fare con gli sfigati che si vergogna a farsi vedere in giro con noi

Finché ci consideriamo così... :nonso:
Dico solo una cosa, dareste mai dello sfigato al vostro migliore amico?
No, vero?

Ecco, secondo me dovremmo volerci un pizzico più di bene.
Non siamo sfigati/e.
Siamo persone.

Rilancio.
Pancrazio e Cunegonda si vergognano di noi? Non vogliono farsi vedere in nostra compagnia?
Poco male, esistono modi migliori per passare il tempo.
Lasciamo la tracotanza di certi soggetti al vento, una folata e via..

dottorzivago 01-08-2021 20:37

Re: Fa malissimo non essere mai stata considerata da nessuno
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2610654)
Voglio un ragazzo! Voglio un ragazzo!!!!!!!
Ora!!!!!!😭😭😭

Ciao,se vuoi ti presento il mio amico single quello dell'altro altro.topic😅😅


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.