FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto (https://fobiasociale.com/un-saluto-a-tutti-voi-mi-siete-stati-di-aiuto-75219/)

angel1975 24-06-2021 23:23

un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
angel1975

Surrounded 24-06-2021 23:27

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Si può stare sul forum solo se si sta male? [emoji848] mai capita sta cosa

Black_Hole_Sun 25-06-2021 09:44

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Dovrebbe essere un forum di aiuto? A me sembra tutt'altro, ma d'altronde non mi interessa perché non sono mai stato qui in cerca di aiuto.

Keith 25-06-2021 11:48

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
ha già trovato la tipa o gli amici :ridacchiare:

Delta80 25-06-2021 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2609766)
Dovrebbe essere un forum di aiuto? A me sembra tutt'altro, ma d'altronde non mi interessa perché non sono mai stato qui in cerca di aiuto.

Qualcuno ci prova a dare un contributo di aiuto , una parola di incoraggiamento ecc , però passa inosservato mentre si da più peso a commenti di altro tipo

Darby Crash 25-06-2021 12:22

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2609787)
Se fosse un forum d'aiuto molti utenti si sarebbero sparati in bocca. È un forum di autocommiserazione.

il che può anche non essere un difetto

Black_Hole_Sun 25-06-2021 12:26

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2609787)
Se fosse un forum d'aiuto molti utenti si sarebbero sparati in bocca. È un forum di autocommiserazione.

Dal momento che l'inutilità degli psicoterapeuti è comprovata l'autocommiserazione rimane l'unica forma di sollievo.

pokorny 25-06-2021 12:35

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2609793)
Qualcuno ci prova a dare un contributo di aiuto , una parola di incoraggiamento ecc , però passa inosservato mentre si da più peso a commenti di altro tipo

Io ci ho sempre provato e ho sempre cercato un approccio pratico ai problemi, certamente con una forte dose di autocommiserazione che purtroppo è la parte preponderante del mio volume di post. Ma - proprio come da te detto - essendo sempre ignorato anche quando tento di essere propositivo e pratico, ho finito con l'usare il forum come uno sfogatoio e mi sono assestatato così.

Silent Bob 25-06-2021 12:46

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2609805)
Dal momento che l'inutilità degli psicoterapeuti è comprovata l'autocommiserazione rimane l'unica forma di sollievo.

Comprovata da chi? Da te?

Surrounded 25-06-2021 12:54

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Io invece credo che uno non debba partecipare con la "pretesa" di trovare aiuto, non è mica il forum del fatebenefratelli. Certo, uno si augura di trovare conforto e magari qualcuno con cui scambiare due parole.. Ma non puoi pensare di risolvere i tuoi problemi grazie a questo posto. Ci si salva sempre da soli, per come la vedo io.

claire 25-06-2021 13:34

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Molti in forum trovano eccome quello che cercano

nonsense 25-06-2021 13:37

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Quote:

Ci si salva sempre da soli, per come la vedo io.
così è quasi sempre, purtroppo. però... qualche aiutino qua e là, se arriva, non merita di essere disdegnato.

man20 25-06-2021 17:40

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Uno sarà pur libero di utilizzare il forum quando e come vuole?!

angel1975 25-06-2021 18:25

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
o letto alcuni commenti e non mi sono per niente piaciuti,e li trovo anche offensivi.giudicare senza sapere quello che o passato negli ultimi 30 anni della mia vita e la dimostrazione di cosa non va in questa societa,sono molto deluso perchè ritenevo che persone con problemi personali simili ai miei potessero capire che dopo tanti anni di sofferenza a volte può capitare che scatti una molla che ti fa migliorare il tuo modo di pensare(nonostante alcuni problemi di salute restano indelebili)ma forse mi sbagliavo.non cambio la mia idea che questo forum mi e stato di aiuto,o conosciuto e parlato con persone che nel miei momenti di sconforto mi hanno tirato un pò su e mi hanno fatto credere che un giorno qualcosa poteva cambiare nella mio calvario che o passato.e chiaro grande merito lo do al mio carattere che mi a fatto resistere in quei momenti dove stavo per sprofondare in un buco nero(fortunatamente mai raggiunto).in questo sito o bazzicato anche nel mio passato e questo era stato un mio ritorno,conosco fobiasociale.com da molti anni e solo questo penso che dimostri da quanto tempo le cose non andavano bene.siete liberi di dire quello che volete su conto mio,tanto so che tutto questo viene dalla vostra cattiveria e di questa società inguaribile e senza rispetto per i valori di una volta.vi lascio con la consapevolezza che mi sono sempre comportato da persona giusta e educata,valori che o imparato dai miei genitori.o voluto scrivere questo ultimo messaggio per mettere il puntino sulla i,perchè mi considero una persona giusta.nonostante tutto vi auguro ogni bene per la vostra salute e un addio.:mrgreen:

nonsense 27-06-2021 12:30

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
non te la prendere troppo a cuore. ;)

tante teste, tante idee ma... soprattutto tanti diversi momenti e tanti diversi stati d'umore... nel virtuale bisogna abituarsi a fare un po' di tara sia al positivo che al negativo, senza lasciarsi troppo influenzare soprattutto da quest'ultimo. :)

Blue Sky 28-06-2021 21:44

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Non mi piace fare polemiche, non è il mio modo di fare, comunque devo dire che l'utente ha aperto il topic per salutare e ringraziare, e mi ha sorpreso leggere che NESSUNO abbia ricambiato il saluto.
Un sacco di commenti fuori luogo su cosa abbia fatto o ottenuto nella sua vita per lasciare il forum, parlando di lui in terza persona.

Parlare sopra alla gente. Cantarsela e suonarsela.


Detto ciò.
Anche se non abbiamo mai interagito e non ho avuto modo di leggerti, Angel1975, saluti e in bocca al lupo.

Teach83 28-06-2021 22:01

Beh, sono contento se qualcuno del forum ti è stato d'aiuto.
Buona vita amigos ! 😀

Da'at 29-06-2021 09:29

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2609793)
Qualcuno ci prova a dare un contributo di aiuto , una parola di incoraggiamento ecc , però passa inosservato mentre si da più peso a commenti di altro tipo

Beh dai per adesso in questo thread Inosservato ancora non è intervenuto, c'è speranza.

Inosservato 29-06-2021 12:53

Re: un saluto a tutti voi mi siete stati di aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2609793)
Qualcuno ci prova a dare un contributo di aiuto , una parola di incoraggiamento ecc , però passa inosservato mentre si da più peso a commenti di altro tipo

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2610965)
Beh dai per adesso in questo thread Inosservato ancora non è intervenuto, c'è speranza.

tanto tuonò che piovve

buogiorno a tutti, eccomi qui

https://i.imgur.com/dXggPVP.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.