![]() |
Stimolazione transcranica contro depressione
"Si tratta di un trattamento già sperimentato con successo nella cura dell'Alzheimer e del Parkinson [...] ma anche per la depressione e addirittura per ridurre il desiderio di fumare o di assumere sostanze psicostimolanti e farmaci."
"The Lancet, una prestigiosa rivista scientifica internazionale, riporta come il 47% dei pazienti trattati con TMS per depressione maggiore ha risposto alla terapia e il 27% è arrivato alla remissione dei sintomi." https://www.torinotoday.it/salute/stimolazione-transcranica-depressione-clinica-santa-caterina.html Vi sottoporreste a una cosa del genere per combattere la depressione? |
Re: Stimolazione transcranica contro depressione
Ho chiesto di essere sottoposto al trattamento (ne ho parlato nel mio diario qualche mese fa), ma chi mi segue ha negato l'autorizzazione.
|
Non trovo i sintomi della depressione problematici ma la situazione esistenziale che vivo e che li genera in me.
Comunque mi sottoporrei al trattamento, magari mi rincoglionisco completamente e non la percepisco piú la condizione di merda in cui mi trovo. |
Non servirebbe a niente nel mio caso, dato che la depressione é una conseguenza della vita schifosa che stò vivendo...non la causa. Forse per smettere di fumare...
|
Quote:
|
Riformulo per la mia personale scala di valori, le due risposte precedenti: se mi farà trombare mi ci sottoporrò.
|
Queste terapie sperimentali, come quelle a base microdosing di Lsd o esketamina, hanno tutte lo stesso problema... ovvero sono accessibili a poche persone.
Anche provare ormai non basta più, voler guarire per davvero dalla depressione non è una cosa affatto scontata. L'alto tasso di recidiva dei detenuti usciti di prigione è parzialmente spiegabile dal fatto che le sbarre sono diventate parte irrinunciabile della loro vita. Uguale i depressi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |