FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao, mi presento (https://fobiasociale.com/ciao-mi-presento-75153/)

t0talselfhatred 19-06-2021 21:16

Ciao, mi presento
 
Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni.

Conosco questo forum da tanti anni ed è stato un compagno silenzioso negli anni della mia adolescenza dove ho compreso l'amara differenza tra me e i miei coetanei. Nonostante questo, leggere storie simili alla mia mi faceva stare meglio perchè sentivo di non essere sola nella mia sofferenza.

Ho un disturbo di personalità evitante (diagnosticato ufficialmente a febbraio di quest'anno), fobia sociale, dismorfofobia (con annesso disturbo dell'alimentazione non altresì specificato), depressione e tratti ossessivo-compulsivi. Sono un' ex-autolesionista e il clima estivo mi deprime più del previsto poichè sono costretta costantemente ad osservare le cicatrici e ciò provoca in me ulteriore disgusto nei confronti del mio corpo.

Ho subito gravissimi atti di bullismo (legati all'isolamento sociale e atti di violenza psicologica e fisica) che mi hanno portata a perdere due anni di scuola. Gli insegnanti non mi hanno mai aiutata ma anzi spesso mi colpevolizzavano per ciò che accadeva dicendo che era la mia personalità schiva e introversa a causare ciò che subivo.

Ho 3 amicizie che si limitano al contesto scolastico (le frequento molto raramente al di fuori di essa).
Oltre a queste 3 ragazze, non conosco nessun altro.
Come è facilmente intuibile, non riesco a comunicare con le altre persone, non ho nulla da dire e non ho esperienze da raccontare poichè conduco una vita misera e indegna di essere raccontata a qualcuno.
Tutti sembrano condurre delle esistenze così ricche mentre davanti a me vedo solo il vuoto cosmico. Sono alienata dal mondo e le mie social skills sono pari a zero.

Sono una persona estremamente apatica e cinica. Mi trascino a fatica nelle giornate sperando finiscano presto. Dormo molto e dormire mi permette di dare tregua (anche solo per poco) alla mia mente stanca e logorata dai disturbi.

Odio il mio aspetto fisico e spesso vorrei essere invisibile così da evitare tutti gli sguardi fissi che la gente mi riserva. Quelle poche volte che esco, mi sento come un fenomeno da circo esibito agli scherni del pubblico. Le persone mi trattano con aria di sufficienza o nei peggiori dei casi con plateale disgusto.

Ho pochi interessi che coltivo con meticolosa attenzione su varie community online. Ciò mi provoca un leggero sollievo che mi distrae dalla vita che conduco.


Detto questo vi auguro una buona serata e spero di trovarmi bene qui

Lùthien. 20-06-2021 17:20

Re: Ciao, mi presento
 
(Ho bannato l'account precedente e attivato questo)

Bevenuta :) Mi dispiace molto per quello che hai passato (sopratutto il bullismo). Spero tu ti possa trovar bene qui.

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Cincinnati90 20-06-2021 17:30

Re: Ciao, mi presento
 
Benvenuta :)

t0talselfhatred 20-06-2021 17:46

Re: Ciao, mi presento
 
Quote:

Originariamente inviata da Lùthien. (Messaggio 2608463)
(Ho bannato l'account precedente e attivato questo)

Bevenuta :) Mi dispiace molto per quello che hai passato (sopratutto il bullismo). Spero tu ti possa trovar bene qui.

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Grazie per il benvenuto :)
Per fortuna non subisco più forme di bullismo così gravi anche se c'è qualcuno che ancora (in contesti distaccati da quelli scolastici) tenta di schernirmi e prendermi in giro ma cerco di farci meno caso e di farmi scivolare addosso i commenti per quanto mi è possibile.

t0talselfhatred 20-06-2021 17:47

Re: Ciao, mi presento
 
Quote:

Originariamente inviata da Cincinnati90 (Messaggio 2608465)
Benvenuta :)

Grazie per il benvenuto :)

Inosservato 21-06-2021 08:21

Re: Ciao, mi presento
 
benvenuta :applauso:

t0talselfhatred 22-06-2021 11:32

Re: Ciao, mi presento
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2608643)
benvenuta :applauso:

Grazie :ciao:

JasonB 22-06-2021 12:12

Benvenuta 🤗

t0talselfhatred 22-06-2021 12:33

Re: Ciao, mi presento
 
Quote:

Originariamente inviata da obsession (Messaggio 2609009)
Benvenuta 🤗

Grazie :)

(la tua foto profilo è carinissima)

Delta80 22-06-2021 18:06

Benvenuta

t0talselfhatred 22-06-2021 18:08

Re: Ciao, mi presento
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2609092)
Benvenuta

Grazie per il benvenuto :ciao:

JasonB 22-06-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviata da t0talselfhatred (Messaggio 2609021)
Grazie :)

(la tua foto profilo è carinissima)

Grazie ☺️


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.