FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Incontrare una persona senza amici (https://fobiasociale.com/incontrare-una-persona-senza-amici-75109/)

greennew 13-06-2021 12:55

Incontrare una persona senza amici
 
Buongiorno, vi chiedo ( in particolare alle ragazze/donne) se durante un appuntamento incontrate un ragazzo che vi dice che non ha amici cosa pensate?
- che abbia qualche grave problema e pensate di scappare
- avrà i suoi motivi non è così importante
- non mi interessa

Grazie

Milo 13-06-2021 13:18

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Ottimo, un problema in meno....

Elle_ 13-06-2021 13:22

Ottimo, non dovrà scegliere tra me e gli amici :D
Scherzo..
Anche io vorrei sapere cosa ne pensano gli uomini quando è la donna che non ne ha

Franz86 13-06-2021 13:28

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Io per primo non ho amici, e comunque penserei che in una situazione simile ci sia sicuramente sotto qualche problema grave.

Poi magari non eviterei la persona in questione solo per questo, ma francamente penso che giudicare male chi invece lo faccia significhi essere ipersensibili sull' argomento e non riuscire a considerarlo in maniera vagamente obiettiva: la maggior parte delle persone ha una cerchia sociale, grande o piccola, non avercela per nulla è un' anomalia, alla maggior parte delle persone le anomalie non piacciono.

Milo 13-06-2021 13:35

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2606019)
Scherzo..
Anche io vorrei sapere cosa ne pensano gli uomini quando è la donna che non ne ha

https://www.consumatori.it/wp-conten...matrimonio.jpg

Keith 13-06-2021 13:37

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2606019)
Anche io vorrei sapere cosa ne pensano gli uomini quando è la donna che non ne ha

Dipende pure quanti anni ha, ma non ne faccio di certo un dramma. Poi vuoi mettere il grande vantaggio di non doverli conoscere. Se poi non avesse neanche i parenti sarebbe il top dei top :D

Dark97 13-06-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2606020)
Rispondo io per tutti gli uomini del mondo: non glie ne frega assolutamente nulla.

Già, se é bona...chissenefrega...

Milo 13-06-2021 13:41

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2606029)
Dipende pure quanti anni ha, ma non ne faccio di certo un dramma. Poi vuoi mettere il grande vantaggio di non doverli conoscere. Se poi non avesse neanche i parenti sarebbe il top dei top :D

Ma poi molte volte gli amici si mettono in mezzo, danno giudizi, cercano di dividere la coppia... se li ha meglio per lei, ma se non li ha è un problema in meno per la coppia.

greennew 13-06-2021 14:00

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Desire (Messaggio 2606011)
Sospendo il giudizio in merito, se mi interessa approfondisco la conoscenza ugualmente.
Cerco di capire il motivo, non per giudicarlo ma per capire se è compatibile con me.

ecco i motivi: superati i 40, quando ero più giovano ero riservato e introverso (ora molto meno) caratteristiche che non sono gradite nella vita sociale, quindi ho avuto sempre pochissimi amici.
Alcuni li ho persi per strada, altri due distanti, ci vediamo un paio di volte l'anno, un paio sposati e trasferiti, altri hanno scelto strade diverse dalle mie. Risultato a quest'età non essendo frequentatore di bar, locali.... mi è difficile trovare nuovi veri amici.
Scappi?

Keith 13-06-2021 15:00

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2606037)
Poi oh, se c’è gente con zero amici che si fa problemi a frequentare altre persone con zero amici alzo le braccia…

Scusa se però anche le donne problematiche con zero amici se ne guardano bene dal frequentare gente con i loro stessi problemi, allora a questo punto anche io due domandine me le faccio. Questo non preclude assolutamente la conoscenza, e non sarà elemento di discriminazione.. solo cercare di capire le cause.

Keith 13-06-2021 15:33

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da A
La mentalità femminile non la capisco, se non hai amici sei strano, se li hai poi magari vuoi uscire con loro e non con lei e quindi scenate.

Ce li devi avere però poi li devi abbandonare

Varano 13-06-2021 15:34

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Una ragazza senza amiche sarebbe singolare dal mio punto di vista, ma vantaggioso.

Le amiche hanno voce in capitolo nelle frequentazioni e spesso parlano male per invidia.

Già sarebbe difficile convincere una ragazza, piacere al suo entourage temo sarebbe impossibile per me.

E ci metto dentro anche i genitori, i fratelli, ecc. Magari lo farebbero anche di mettersi contro tutti, ma non per un fobico, al massimo per un teppista.

Non è che non piaccia alla gente, ma se dopo i 30 vivi con i tuoi e fai lavori precari, non è che ci fai bella figura.

Keith 13-06-2021 15:40

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Ad una donna che si dovesse relazionare con me, quindi si presume di età compresa fra 35 e 45 anni, gliene frega zero se hai amici. Si, questo potrebbe significare che sei un po' strano, ma se poi lavori sodo, gli puoi potenzialmente fare i figli belli e non gli stai troppo antipatico e c'è un minimo ma proprio minimo di dialogo senza litigare ogni 15 secondi.. allora ci passa tranquillamente sopra.

Qwerty 13-06-2021 15:45

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da greennew (Messaggio 2606007)
- non mi interessa

Questa

Blue Sky 13-06-2021 15:45

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Anche se la domanda è rivolta soprattutto alle ragazze, rispondo anche per non appiatture il discorso ai soliti "discorsi".
Su per giù mi accodo a ciò che ha detto Franz.
Di per sè non è un problema per me, perché io guardo la persona nel suo complesso e come mi ci trovo. Resta il fatto che l'uomo è un animale sociale e io sono una persona che nella propria scala di valori dà importanza all'amicizia, e ho avuto la fortuna nel corso degli anni di trovare amici e non perderne. Se non è l'amicizia, do importanza all'apertura verso la società, alla partecipazione ad attività sociali ecc.
Se dovessi frequentare una ragazza che dà valore all'amicizia, oppure all'interconnessione con la società, per me è un aspetto positivo. Dopodiché, non sono certo il tipo che si concentra sui freddi numeri: so che nella vita possono esserci tanti motivi per i quali si può rimanere senza amici e fare fatica a trovarne.

Texas 13-06-2021 15:48

Re: Incontrare una persona senza amici
 
L'ideale son ragazze che hanno qualche amica con cui escono separatamente tra di loro (così tutta la loro vita non è basata su di te e hai più spazio) e non si instaurano dinamiche sociali del tipo uscite in gruppo, pretesa di uscite con rispettivi fidanzati, roba da farmi accapponare la pelle e sentire a disagio.

Viceversa io non ho amici con cui uscire e mi provocherebbe disagio dichiararlo durante una ipotetica frequentazione. Ma non tanto per la mancanza di amicizie in sé, quanto perché poi si evince da subito che tutta una serie di uscite (vita notturna, locali e quant'altro) sono per ovvie ragioni limitate se non completamente assenti.
E per quella tipologia di ragazze che vivono di uscite di questo tipo la cosa può generare shock e onestamente io mi sento a disagio. Mi vergogno di ogni cosa io, figuriamoci se non mi vergogno anche di questo.

Dominic 13-06-2021 15:52

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Nel sentirla e frequentarla capirei il perché, da lì poi farei le mie valutazioni. Non trovo che non avere amici sia limitante per una frequentazione, d'altronde io stesso sono senza amici (perlomeno della mia città) e ringrazio che questo per molti non sia stato un limite ad approfondire la mia conoscenza.

claire 13-06-2021 16:19

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Interessante che molti valutino la situazione della persona che hanno di fronte in relazione al vantaggio/svantaggio che la situazione dell'altro può portare a se stesso, anziché interessarsi al come sta l'altro, come la vive, cosa l'ha determinata.

Daytona 13-06-2021 16:40

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2606019)
Anche io vorrei sapere cosa ne pensano gli uomini quando è la donna che non ne ha

Non é un problema in sé (per me).
Cercherei per quanto possibile di approfondirne le cause peró. Tanto per distinguere tra chi ha problemi sociali-disagi da chi é solo in quanto stronzo.

claire 13-06-2021 16:50

Re: Incontrare una persona senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2606080)
Non é un problema in sé (per me).
Cercherei per quanto possibile di approfondirne le cause peró. Tanto per distinguere tra chi ha problemi sociali-disagi da chi é solo in quanto stronzo.

Queste, e altre cause ancora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.