FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Non ce la faccio più (https://fobiasociale.com/non-ce-la-faccio-piu-75104/)

andre71to 13-06-2021 02:13

Non ce la faccio più
 
...avrei proprio solo bisogno di qualcuno più forte di me che mi venga a prendere e mi porti via ..via da qui...qui nessuno capisce le mie difficoltà ...qui nessuno mi aiuta realmente...sono esausto di sentirmi guardare come una persona di serie B....anche se so bene di esserlo :(

Kitsune 13-06-2021 06:25

Re: Non ce la faccio più
 
Solitamente le persone stanno meglio considerando gli altri inferiori, lo fanno gli altri e lo fai anche tu è la corsa ad essere il migliore, quasi nessuno si sottrae dal meccanismo.
Se qualcuno sta male perché sei un B è perché ti vogliono bene, perché vogliono ottenere indirettamente qualcosa dal tuo status o perché sei un peso per loro.
Nella piramide del bisogno il prestigio/autorealizzazione è al quarto livello, si ritiene che prima vengano altre priorità, non è affatto male aver ottenuto già le altre.
Anche quando ci sentiamo persone A il nostro cervello è un meccanismo al ribasso, con il tempo ci abituiamo a quello che siamo e vogliamo sempre di più, in termini evoluzionistici è vantaggioso per la sopravvivenza ma psicologicamente una condanna all'infelicità.
Le persone che ti dicono che dovresti aspirare a di più sono spesso le più infelici e mi sembra un ottimo esempio di trappolone da evitare.
Le persone non ti aiutano a meno che non ti vogliano bene o non ricevano qualcosa in cambio, scopri cosa hai da offrire e perfezionati in quello.

XL 13-06-2021 07:55

Re: Non ce la faccio più
 
A me disturba essere una persona di scarso valore sociale perché questo non mi permette di ottenere certe cose. Se non esistessero queste conseguenze starei benissimo dove sto, non associo affatto questa cosa al desiderio di fare scalate per essere il migliore o per ottenere sempre di più.
Semplicemente però non riesco a posizionarmi meglio (e qua sento di aver bisogno di aiuto) e capisco cosa vuol dire chi ha aperto questa discussione.

Certo è che se per ricevere aiuto uno deve migliorarsi e l'aiuto che manca è proprio questo (quello utile a migliorarsi e perfezionarsi in quello che si può offrire) non capisco come possano mai funzionare questo tipo di suggerimenti.

È come suggerire ad una persona che non ha soldi e che ha difficoltà ad inserirsi di pagare qualcuno che l'aiuti a guadagnare qualcosa.

Come può pagarlo se ha bisogno proprio di un aiuto per poi poter avere qualche soldo?

La verità per me è che l'aiuto di cui molti avrebbero bisogno non c'è, e bisogna conviverci semplicemente male con questa cosa qua e basta. Questo è. Un mucchio di persone fanno una brutta fine ogni giorno abbandonate a loro stesse, basta guardarsi intorno.

Poi mi dicono che sono pessimista, ho il baco in testa e vado curato, ma quale pessimismo, chi dice questo ha i paraocchi, non sono io ad indossare gli occhiali scuri.

Varano 13-06-2021 09:24

Re: Non ce la faccio più
 
Se c'è un merito della pandemia, è quello di aver tirato fuori l'egoismo e la rabbia che già c'erano ma non erano così sbandierati.

Quando tocchi i portafogli, gli uomini si dimostrano per quello che sono, delle belve. E' bastata tante volte la percezione di riduzione del reddito, perché molti non si impoveriti anzi, per giustificare tante ingiustizie.

Praticamente chi stava sull'orlo del precipizio, ci è finito dentro, sospinto dagli altri. C'è una brutta aria in giro, tanta gente che ti guarda di traverso perché magari hai un lavoro più sicuro del loro.

Fa niente se poi sperperano i soldi in cazzate, vivono di sussidi, ecc. Ti vedono lì tranquillo, che fai il tuo senza rompere le scatole a nessuno, e ti disprezzano.
Non sapendo i sacrifici che fai, l'isolamento sociale che hai subito da sempre, non da un anno e mezzo!...

Per me questa pandemia è stata una passeggiata, perché appunto ero abituato a molto peggio, venivo fuori da una brutta depressione, ma per tanti è stata la scusa per tagliare i ponti e per mandare a quel paese la gente.

Black_Hole_Sun 13-06-2021 10:00

Re: Non ce la faccio più
 
Nessuno ti viene a salvare, perchè dovrebbero? Più ti percepiscono bisognoso e più tutti si allontanano.

E poi che male c'è ad essere persone di serie B? rispetto a chi poi? Non ho capito esattamente cosa ti affligge, ma non esistono angeli, madonne di fatima, redentori, elfi, fate turchine ecc...

Cerca di accettare quello che non è modificabile, non dico di fartelo piacere ma perlomeno di conviverci senza tutta questa angoscia.

Trinacria 13-06-2021 10:33

Re: Non ce la faccio più
 
Non devi affidarti agli altri, devi fare affidamento solo su te stesso. Se aspetti che sia qualcun altro a salvarti puoi stare fresco perché molto probabilmente non arriverà mai. E soprattutto fregatene del giudizio degli altri perché non sono nessuno per giudicarti e sicuramente non sono perfetti neanche loro.

pokorny 13-06-2021 10:59

Re: Non ce la faccio più
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 2605888)
...avrei proprio solo bisogno di qualcuno più forte di me che mi venga a prendere e mi porti via ..via da qui...qui nessuno capisce le mie difficoltà ...qui nessuno mi aiuta realmente...sono esausto di sentirmi guardare come una persona di serie B....anche se so bene di esserlo :(

Potrei averlo scritto io; conosco poche vite che siano un fiasco totale come la mia :/

Ezp97 13-06-2021 11:07

Nessuno ti aiuta in questa vita, anzi, ti schiacciano, sono tutti menefreghisti e presi dalla famiglia. Io sono solo da anni nonostante sia molto giovane.

Keith 13-06-2021 11:12

Re: Non ce la faccio più
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 2605888)
...avrei proprio solo bisogno di qualcuno più forte di me che mi venga a prendere e mi porti via ..via da qui...qui nessuno capisce le mie difficoltà ...qui nessuno mi aiuta realmente...sono esausto di sentirmi guardare come una persona di serie B....anche se so bene di esserlo :(

Non sei di serie B. Lo so perché abbiamo parlato parecchio. Solo che quando si ha un disturbo ansioso intenso si funziona al 50%.. a dire tanto, sennò pure al 30%.. Finché non si troverà una cura efficace per sta roba.. una cura che non sia peggio della droga intendo.. sarà difficile trattarla.
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2605973)
Potrei averlo scritto io; conosco poche vite che siano un fiasco totale come la mia :/

La mia è un fiasco parziale, ma la cosa inquietante è che sta lentamente andando alla deriva.. ogni giorno un pezzetto in meno.

Keith 13-06-2021 11:16

Re: Non ce la faccio più
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2605927)
ma per tanti è stata la scusa per tagliare i ponti e per mandare a quel paese la gente.

Ho notato.. il bello è che poi si ripresentano pure, perché sono soli pure loro, sono stati mandati affanculo pure loro.. e per quanto posso essere tollerante io adesso li ripago con la stessa moneta.

andre71to 13-06-2021 12:04

Re: Non ce la faccio più
 
Grazie ragazzi/e per la vostra comprensione e solidarietà...io purtroppo soffro di ansia e iperidrosi... Non riesco a lavorare perché mi agito e se mi agito sudo troppo...e mi guardano schifati...non è giusto perché non sono una bestia ma una brava persona...e non so che ne sarà di me...non ho più voglia di fare nulla di uscire di vivere....quindi che senso ha una vita così? La società mi ha tolto la voglia di vivere....che avevo come tutti una volta...ma vedendo che non riesco a vivere neppure lontanamente da come vorrei e non riesco ad essere indipendente non so come fare...

andre71to 13-06-2021 20:45

Re: Non ce la faccio più
 
Io diverse volte entrando qui lo facevo sognando nel profondo che un giorno una persona magica avrebbe fatto il suo ingresso nella mia vita...una persona simile a me che mi comprendesse e sostenesse....che io comprendessi e sostenessi....e che ci saremmo cambiati la vita a vicenda...son qui dal 2012...... :/

Newage 13-06-2021 21:59

Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 2606175)
Io diverse volte entrando qui lo facevo sognando nel profondo che un giorno una persona magica avrebbe fatto il suo ingresso nella mia vita...una persona simile a me che mi comprendesse e sostenesse....che io comprendessi e sostenessi....e che ci saremmo cambiati la vita a vicenda...son qui dal 2012...... :/

È difficile, lo pensavo anch'io. Qui puoi trovare molti mangiatori di energie altrui.

andre71to 13-06-2021 23:16

Re: Non ce la faccio più
 
...ragazzi...lo so...e' tutto difficile....e se siamo qui e' perche' siamo tutti in difficolta'....altrimenti non ci saremmo proprio nel forum...ma io sono un sognatore...so che merito di meglio dalla vita di cio' che ho avuto sin'ora...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.