![]() |
ritrovare se stessi ..
come si fa a ritrovare se stessi ????
voi come vi ritrovate??? |
Re: ritrovare se stessi ..
Quote:
|
Quote:
Vorrei tanto scoprirlo. Guardarmi allo specchio e riconoscere una persona, con determinati sogni, inclinazioni, aspirazioni, qualità e difetti. Forse dovrei fare un viaggio alla ricerca di me stesso, ma come hanno detto benissimo qui sul forum forse è solo questione di esperienza, di mettermi alla prova, di "testarmi" nel concreto ... |
Per rotrovare se stessi non bisogna avere la gente tra le palle.
|
Quote:
|
Quote:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://www.myfairies.net/bosco/angel...ipbimbo16a.GIF |
Quote:
|
Io ho delle grosse difficoltà a capire che cosa voglio, cosa desidero, a cosa aspiro, quindi in definitiva a dire chi sono. ho avuto spesso difficoltà a capire se ero innamorato di una persona piuttosto che di un'altra. credo che il mio sia un caso patologico, senza speranza, e cerco di vivere come posso anche con questo handicap.
è come se ci fosse una barriera tra la consapevolezza e il contenitore dei miei desideri, delle mie emozioni, dei miei sentimenti. faccio fatica a vedere oltre il muro, ed invidio quelli che invece certe cose le provano, mentre io devo cercare di dedurle. è un problema cerebrale, psicologico o sociale ? non so rispondere con certezza, ma mi rendo conto che è sicuramente collegato con il continuo confronto che faccio tra l'immagine che ho di me stesso e l'immagine che ho degli altri. non so quale sia la causa e quale l'effetto, ma il fatto di cercare di adeguarmi a modelli di comportamento che ritengo vincenti fa sì che eviti di guardare quello che veramento sono, voglio, desidero. o forse è vero il contrario, perchè se sapessi ciò che veramente voglio, mi preoccuperei meno dell'immagine che ho degli altri. ma spesso mi chiedo se questi modelli vincenti (che poi sono i soliti : successo sesso ricchezza) portino veramente alla (non voglio dire felicità) serenità, soddisfazione, pienezza dell'essere. E mi chiedo se non sia in errore nel considerarmi un fallito se non riesco a aderire ad essi... |
basta non fermarsi mai (chi si ferma è perduto)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avevo sempre un rapporto conflittuale con me stesso, col mio io e ci stavo male, mi sembrava di essere sdoppiato, di avere 2 personalità. Ora però ho trovato il giusto equilibrio, perchè dopo tutto non sono affatto male , eheh mi piaccio e mi accetto. Son contento quando riesco a districarmi con disinvoltura nelle mie problematiche e son contento ugualmente anche quando riesco di meno o non ci riesco x niente xchè so che posso e voglio migliorare e il mix emozioni e sentimenti di qualsiasi situazione o circostanza è imprevedibile e va vissuto così come viene senza arrovvellarsi il cervello o mangiarsi lo stomaco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |