FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Moto senza amici (https://fobiasociale.com/moto-senza-amici-75057/)

Scarone 06-06-2021 17:14

Moto senza amici
 
Ho sempre voluto prendermi una moto, e ora a 23 anni credo di aver atteso abbastanza, ma non so se ne vale la pena con questa vita, e soprattutto non voglio dare nell'occhio e passare per l'asociale sfigato che va da solo, abitando in un paese di medie dimensioni sarei facilmente distinguibile dalle persone e soggetto a commenti. In più non so se ne può valere la pena abitando in una zona poco "divertente" da guidare, le murge sono spoglie e poco frastagliate, niente a che vedere con il correre tra tornanti di montagna fruibili in altre zone d'Italia. La moto sarà 125 naked

Milo 06-06-2021 17:30

Re: Moto senza amici
 
Magari c'è un moto club nella tua zona potresti trovare facilmente persone che fanno qualche girata.

Daytona 06-06-2021 17:35

Re: Moto senza amici
 
La penso allo stesso modo di goh.
Magari rifletterei sulla cilindrata,un 125 credo che possa essere limitante,a maggior ragione se devi fare un po' di strada per trovare una strada bella da percorrere

Dark97 06-06-2021 17:36

Dei commenti degli altri dovresti fregartene, anch io vivo in un paese del cazzo, dove i pettegolezzi sono all' ordine del giorno, ma i giri in macchina random sia dentro che fuori, me li faccio ugualmente.

Delta80 06-06-2021 17:40

Il mio parere è di andare tranquillamente a fare i tuoi giri e goderti le emozioni di fare qualcosa che ti piace , questo può farti solo che bene , e poi magari puoi anche trovare un amico strada facendo , buona fortuna

pokorny 06-06-2021 17:47

Re: Moto senza amici
 
Quote:

Originariamente inviata da Scarone (Messaggio 2603945)
Ho sempre voluto prendermi una moto, e ora a 23 anni credo di aver atteso abbastanza, ma non so se ne vale la pena con questa vita, e soprattutto non voglio dare nell'occhio e passare per l'asociale sfigato che va da solo, abitando in un paese di medie dimensioni sarei facilmente distinguibile dalle persone e soggetto a commenti. In più non so se ne può valere la pena abitando in una zona poco "divertente" da guidare, le murge sono spoglie e poco frastagliate, niente a che vedere con il correre tra tornanti di montagna fruibili in altre zone d'Italia. La moto sarà 125 naked

Vuoi scherzare vero? Per un fobico la moto è a pari merito di utilità di arti marziali e speleologia. Io ce l'ho e assieme al pianoforte ha costituito per quasi 12 anni la mia unica ancora di salvezza. Non per niente, dopo un incidente sfiorato la paura ha prevalso e ora non ci vado più; non per caso, la mia condizione mentale è colata a picco. Non dico sia tutto per la mancanza della moto ma ha contribuito.

Inoltre le tue zone non sono affatto male. Ma nel caso che tu non ti persuada del contrario, non so se puoi permetterti qualcosa di più, ma con una cilindrata da 250 in su puoi benissimo fare incursioni in Abruzzo dove le strade sono seconde solo alla Sardegna.

Comunque farei un pensiero a una (p)Hornet o le sue 3-4 dirette concorrenti di quel segmento. Usate si trovano ormai a poco ed è un altro andare. Se hai più potenza non sei obbligato a sfruttarla e il motore durerà di più. Un 125 morirà presto a meno che non ti limiti a giri di pochi km.

Sul resto, credi che gran parte del tuo paese potrà solo invidiare la tua libertà.

gaucho 06-06-2021 17:58

Re: Moto senza amici
 
Non ne sono un grande fan ma se fossi in te la prenderei, con la moto ti puoi fare tutti i giri che vuoi in solitaria o meno e ti diverti anche alla guida.

limitless 06-06-2021 18:15

Re: Moto senza amici
 
Mi è presa la fissa della moto anche a me, solo che io non ho mai portato un mezzo a due ruote in vita mia e dovrei imparare da zero.

Newage 06-06-2021 19:22

Io m ne sbatto il c.. ed esco lo stesso con o senza compagnia. È qualche anno che vivo in questo paesetto e la gente si sarà fatta la loro idea di me come io di loro. Se avessi la passione per le moto non ci penserei un attimo. Goditi la vita con le possibilità che ti sono state date al momento, sei solo ? Vai in giro in moto da solo, almeno un giorno potrai dire di aver avuto una moto.

Black_Hole_Sun 07-06-2021 09:04

Re: Moto senza amici
 
Odio tante cose, la moto è ai primissimi posti. Lo scorso Venerdì un tizio ci si è quasi ammazzato proprio davanti casa mia, ed è solo l'inizio. A fine stagione la conta delle vittime, ogni estate una strage su due ruote.

E per cosa? Bho.

sparatemi 07-06-2021 10:42

Re: Moto senza amici
 
compralo e viaggia, fregatene dei giudizi altrui! fidati che poi incontrerai altri motoclisti e ci farai anche amicizia, anche solo per un aperitivo o per una gita all'anno


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.