Re: Moto senza amici
Quote:
Originariamente inviata da Scarone
(Messaggio 2603945)
Ho sempre voluto prendermi una moto, e ora a 23 anni credo di aver atteso abbastanza, ma non so se ne vale la pena con questa vita, e soprattutto non voglio dare nell'occhio e passare per l'asociale sfigato che va da solo, abitando in un paese di medie dimensioni sarei facilmente distinguibile dalle persone e soggetto a commenti. In più non so se ne può valere la pena abitando in una zona poco "divertente" da guidare, le murge sono spoglie e poco frastagliate, niente a che vedere con il correre tra tornanti di montagna fruibili in altre zone d'Italia. La moto sarà 125 naked
|
Vuoi scherzare vero? Per un fobico la moto è a pari merito di utilità di arti marziali e speleologia. Io ce l'ho e assieme al pianoforte ha costituito per quasi 12 anni la mia unica ancora di salvezza. Non per niente, dopo un incidente sfiorato la paura ha prevalso e ora non ci vado più; non per caso, la mia condizione mentale è colata a picco. Non dico sia tutto per la mancanza della moto ma ha contribuito.
Inoltre le tue zone non sono affatto male. Ma nel caso che tu non ti persuada del contrario, non so se puoi permetterti qualcosa di più, ma con una cilindrata da 250 in su puoi benissimo fare incursioni in Abruzzo dove le strade sono seconde solo alla Sardegna.
Comunque farei un pensiero a una (p)Hornet o le sue 3-4 dirette concorrenti di quel segmento. Usate si trovano ormai a poco ed è un altro andare. Se hai più potenza non sei obbligato a sfruttarla e il motore durerà di più. Un 125 morirà presto a meno che non ti limiti a giri di pochi km.
Sul resto, credi che gran parte del tuo paese potrà solo invidiare la tua libertà.
|