FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vorreste essere approcciati? (https://fobiasociale.com/vorreste-essere-approcciati-75032/)

Cancelletto 04-06-2021 17:53

Vorreste essere approcciati?
 
Se vi capita di essere notati da un altro fobico stando fuori, vorreste essere approcciati oppure no?
Oggi sono uscita e nell'area per sedersi e mangiare ho visto un ragazzo che mi sembrava avesse ansia sociale(potrei sbagliarmi di grosso ma ho avuto quella impressione). Considerate che ce lho anchio ma nei momenti in cui sono di buon umore mi viene da mettere un pò da parte le insicurezze. Avrei voluto accennargli un sorriso ma avevo la mascherina. Vorreste essere lasciati stare, a maggior ragione perché so che non vi sentite a vostro agio? O vi farebbe piacere scambiare due chiacchiere? Certo uno non può presentarsi dicendo "ciao tizio mai visto, soffro di ansia sociale e mi chiedevo se anche tu ne soffrissi. Ti va di parlare?" che intanto povero tizio, ansia sociale o meno me lo immagino che se ne scappa a gambe levate.:D Quindi vorreste essere approcciati? E se si, come? :)

Oda Nobunaga 04-06-2021 19:00

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Buon dio, no.

Newage 04-06-2021 19:20

Io sono sempre disposto a fare due chiacchiere non mi reca grosso problema. Meglio ancora se è ansiosa come me 😅

sparatemi 04-06-2021 19:25

Re: Vorreste essere approcciati?
 
se con la luna giusta forse, ma solitamente non lo sono e lo troverei sospetto visto che nessuno mi parla mai manco per sbaglio

Stasüdedòs 04-06-2021 19:38

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Approcciare me equivale ad approcciare un manichino o un soprammobile ... quindi un'inutile e totale perdita di tempo che io stesso voglio far risparmiare al/alla potenziale approcciante, facendole capire che farebbe meglio a puntare persone in grado di stare tra la gente e di gestire relazioni sociali (cosa che io non so fare).

Dark97 04-06-2021 19:40

Da una bella gnocca? Magari....

Blue Sky 04-06-2021 20:21

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Sì generalmente se una persona si pone con me in modo amichevole non mi infastidisce.

Charles D. Ward 04-06-2021 20:50

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Si, soprattutto da parte di una ragazza visto che io non ne sarei mai capace :testata:

Sul come è una domanda da un milione di dollari, perchè se lo immaginassi forse potrei provare a metterlo in pratica. Forse la cosa più banale, ma che funziona sempre, sarebbe parlare del meteo :D

Milo 04-06-2021 21:02

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Bè si certo mi farebbe piacere.

tsubaki 04-06-2021 21:09

Re: Vorreste essere approcciati?
 
direi di si ma poi mi ricordo che non so parlare con i ragazzi.

Texas 04-06-2021 21:58

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Dipende, ma due parole con sconosciuti per strada o in un bar le scambio anche volentieri. A patto che poi questa gente non diventi invadente e che poi la cosa finisca li abbastanza rapidamente senza proseguimenti di sorta.

La cosa buona di approcci casuali è il fatto che si può parlare tranquillamente senza le solite domande di finto interesse che poi conducono a doversi districare causa propria ignobile condizione.

Cancelletto 04-06-2021 22:32

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Ma si, intendevo anche spicciare 2 parole amichevoli alla cassa per esempio,, senza entrare nei dettagli della nostra vita insomma ahah

Cancelletto 04-06-2021 22:37

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2603187)
Avevo diciotto anni e un ragazzo coetaneo si avvicina nel mezzo della piazza e mi fa il gesto delle corna rock'n'roll, con uno sguardo cosi timido e cosi perduto.
È stato un disastro di un attimo, in meno di trenta secondi ero già andato via, un mezzo saluto, gli ho fatto una sorta d'inchino.
Come due forze gravitazionali che si respingono e rimbalzano via.
Ci penso spesso, è capitato altre volte ma il risultato è lo stesso, non è solo la paura ma la mancanza delle chiacchiere stesse.

Rispondere al segno delle corna con un inchino è troppo bello. :D Mi vedo capace di fare lo stesso :mannaggia:. Comunque anche a me pensandoci, dato che sono influenzata molto dall'umore del momento, è possibile infastidirebbe essere approcciata così a caso

Equilibrium 04-06-2021 23:02

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Menomale che no gli hai fatto il sorrisino, perchè sicuramente le insicurezze del fobico gli avrebbero dato come chiave interpretativa una risatina di scherno per il suo malessere e si sarebbe infobicato di piu, probabilmente sarebbe corso poi in bagno a scagazzare.

Keith 04-06-2021 23:59

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Si, approcciatemi, ma io sono triste come la pasta con la marmellata, parlo poco e lentamente.. vedete se vi conviene :D
Sennò date retta a me, approcciate la gente figa. E' meglio per tutti.

Cancelletto 05-06-2021 00:53

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2603291)
Menomale che no gli hai fatto il sorrisino, perchè sicuramente le insicurezze del fobico gli avrebbero dato come chiave interpretativa una risatina di scherno per il suo malessere e si sarebbe infobicato di piu, probabilmente sarebbe corso poi in bagno a scagazzare.

Non capisco se sei ironico..

Delta80 05-06-2021 07:48

Mi è capitato e mi ha fatto piacere , certo deve avvenire spontaneamente e con tranquillità e semplicità , altrimenti tendo ad essere ansioso ed a fare fatica a entrare in confidenza

choppy 05-06-2021 09:24

Re: Vorreste essere approcciati?
 
Sì, da una ragazza.

MoussakaChaos94 05-06-2021 09:38

Ma a dire il vero si, è ancora difficile per me avere l'iniziativa, però se qualcuno decide di prenderla mi farebbe piacere

MoussakaChaos94 05-06-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2603362)
Non è tanto un fastidio a causa del umore quanto una incapacità fondamentale unita allo scoraggiamento in generale.
Cioè cosa mi porta veramente la chiaccherata? Mi farà sentire meglio?
La risposta a questa domanda è stata sempre no.
Quella sensazione di oppressione prende forma proprio da questi eventi, un incontro casuale per esempio, cresce un aspettativa che qualunque sia l'umore o per quanto sia piacevole quella persona la rende intollerabile.
Cosa posso dirle? Che non ho il desiderio di vivere e da dieci e passa anni mi trascino?
Perché dovrei dirgli una cosa del genere? Per la sua pietà o per obbligare quella persona a considerarmi importante?
E dal punto vista tecnico è orribile provare cosi tante sensazioni e vivere la consapevolezza che quel incontro è solo li per quel momento.
Ma se anche fosse qualcosa di più, che le posso dire se non provo interessi, se non ho passatempi, argomenti di conversazione.
Perché dovrei esistere ai suoi occhi?
Questo è essere aridi e quando si è approcciati non vale niente.

Perché uno scambio a tempo perso deve necessariamente essere vuoto? Può comunque essere positivo 🤔


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.