FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La Felicità 🌵 🌵 🌵 (https://fobiasociale.com/la-felicita-75015/)

Mik80 10-06-2021 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2604717)
La felicità è una cosa esclusiva dell'infanzia, quando ancora non ti rendi conto in che mondo sei capitato e gli adulti ti coccolano raccontando una marea di cazzate su quanto è bella la vita. L'adolescenza è così difficile perché segna il passaggio dal sogno dorato dell'infanzia all'inferno della vita adulti. I soggetti più debole vengono "scremati" in quanto messi di fronte dalla società alle loro inadeguatezze nel riuscire a non affogare in questo mare di merda. Per questo è la fase in cui nascono gli Hikikomori, si iniziano a manifestare patologie psichiatriche invalidanti e ritiro sociale.

Si ma oltre all'infanzia hai più vissuto momenti di felicità? La relazione con un partner non è felicità?

Keith 10-06-2021 19:57

Re: La Felicità 🌵 🌵 🌵
 
La felicità può essere per qualcuno fare del bene, per altri avere degli obiettivi e raggiungerli, ma se la maggior parte degli obiettivi a qualcuno sono negati.. allora sta felicità? In qualche modo va ricercata, ma i gli unici modi rimasti sono quelli pericolosi.

Mik80 10-06-2021 21:15

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2605160)
La felicità può essere per qualcuno fare del bene, per altri avere degli obiettivi e raggiungerli, ma se la maggior parte degli obiettivi a qualcuno sono negati.. allora sta felicità? In qualche modo va ricercata, ma i gli unici modi rimasti sono quelli pericolosi.

Ma pure io mi ricordo l'infanzia felice. Ma nell'adolescenza o nell'età adulta la felicità non la si ricerca nello stare in una relazione stretta con un partner?

Keith 10-06-2021 21:34

Re: La Felicità 🌵 🌵 🌵
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2605201)
Ma pure io mi ricordo l'infanzia felice. Ma nell'adolescenza o nell'età adulta la felicità non la si ricerca nello stare in una relazione stretta con un partner?

Si, ma io quella ormai la ometto proprio di default.. fa parte dei traguardi ottimali ma irraggiungibili


Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Masterplan92 10-06-2021 23:34

Re: La Felicità 🌵 🌵 🌵
 
È un bicchiere di vino con un 🍔

Masterplan92 10-06-2021 23:37

Re: La Felicità 🌵 🌵 🌵
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2605160)
La felicità può essere per qualcuno fare del bene, per altri avere degli obiettivi e raggiungerli, ma se la maggior parte degli obiettivi a qualcuno sono negati.. allora sta felicità? In qualche modo va ricercata, ma i gli unici modi rimasti sono quelli pericolosi.

È tutto un autoinganno..

nonsense 11-06-2021 12:30

Re: La Felicità 🌵 🌵 🌵
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2605154)
La relazione con un partner non è felicità?

sì, lo è, se si è innamorati e corrisposti, ma... a mio avviso, è una stagione, che eventualmente può ripetersi (molto di rado) ma che ha spesso una durata abbastanza breve (5-7 anni, o anche meno).

Locharb 18-06-2021 13:57

Re: La Felicità 🌵 🌵 🌵
 
Quote:

Originariamente inviata da Newage (Messaggio 2603090)
Per vivere questa scialba e insipida neutralità lavori o hai altre fonti di sussistenza?

lavoro, faccio turni da manicomio in fabbrica, notti sabati e domeniche

cancellato21736 18-06-2021 18:02

Re: La Felicità 🌵 🌵 🌵
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2607553)
lavoro, faccio turni da manicomio in fabbrica, notti sabati e domeniche

E pensare che io sarei anche disposto a fare turni nei giorni festivi o notturni per provare a guadagnare qualcosa (sperando magari nelle categorie protette); per non pesare sempre economicamente sui miei ancora a 25 anni e per vedere se togliendomi qualche piccolo sfizio riesco a trovare motivi validi per non ammazzarmi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.