![]() |
Solitudine
che rapporto abbiamo con la solitudine??
...io delle volte ci sto veramente bene come se nn avesi bisogno di nessun altro , ma altre volte crollo e sto proprio male e vorrei sparire..... :? |
la solitudine mi tiene compagnia
|
Non ho mai capito che tipo di rapporto abbia con la solitudine , perchè quando sono da sola vorrei tanto avere una persona vicino a me e quando sono in compagnia desidero essere da sola per evitare l'ansia, la paranoia di dire cose sbagliate ecc...
|
su, non buttarti juju
|
In pratica, si, chi ci spiega questo? :(
Quote:
Quote:
|
Un ottimo rapporto,da sempre.
|
Il Piccolo Principe: "Non ci sono uomini? Si è un po' soli, qui, nel deserto."
Il Serpente: "Si è soli anche con gli uomini." (Antoine de Saint-Exupery, "Le petit prince") |
Quote:
|
mi piace
|
Re: Solitudine
Quote:
Quando sono a casa riesco ancora a dimenticarla, o meglio ad attenuarla, distraendomi con qualche hobby. La solitudine che più mi pesa invece è all'università, quando sono immerso in una folla sorridente, scherzosa e felice, mentre dentro di me "friggo" e mi tormento con pensieri a ruota libera... allora sì, mi sento tremendamente solo pur in mezzo a una folla di sconosciuti. Molto avvilente anche mangiare da solo, nonché non avere nessuno che ti aspetti quando hai finito un esame o esci da una lezione. ma "chi è causa del proprio mal pianga se stesso" (cit.) |
quando sono serena, per non dire contenta, gradisco molto la solitudine
http://smileys.sur-la-toile.com/repo...prosterne2.gif |
Quote:
|
Re: Solitudine
-------------------
|
Quote:
se non erro un recente trasferimento c'è stato insomma, non credo alle coincidenze :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie Gatta. In effetti, come avete giustamente sottolineato, la mia era una citazione un po' pop e nient'affatto originale. Ma cercate di capirmi...ho una venerazione per Saint Exupery! :oops: |
Quote:
[Motto dell'Ordine della Giarrettiera, fondato da Edoardo III d'Inghilterra nel XIV secolo] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |