![]() |
C'è qualcuno a cui non piace fare niente?
C'è tanta gente a cui non piace la vita mondana di socialità, aperitivi, cene. Però magari gli piacciono i concerti, le mostre o i musei. Bene. Detto ciò, a me non piace fare niente di niente. Faccio prima a dire cosa mi piace: camminate per parchi, mare d'estate, correre ma poco, pizzeria ma deve essere tipo max 1 volta ogni due mesi. Non leggo libri, non vedo film, ne serie tv, no videogiochi.
Penso ne esista pochissima di gente così. io sono il nulla più assoluto. Non solo è difficilissimo conoscere gente simile, ma mi vergogno anche a dire che i miei passatempo sono.. il niente. |
Re: C'è qualcuno a cui non piace fare niente?
Non pensi che possa essere interconnesso alla depressione? Io più sono giù meno ho voglia di fare, fino a periodi di apatia completa
|
Quote:
Quote:
|
E' stranissimo, ci deve essere almeno UNA cosa che ti appassiona... :nonso:
Dico nella tua vita in generale, perchè si sa che con la depressione anche gli interessi spariscono. |
Quote:
|
Anche a me non piace fare niente a parte passeggiare e ascoltare musica.
Da quello che vedo le persone si dividono principalmente in due gruppi, quelli che amano uscire, stare fuori casa, aperitivi, discoteche ecc e quelli che stanno sempre in casa a guardare serie TV, giocare ai videogiochi e altre cose del genere (pensano di essere pure alternativi ma è pieno di gente come loro). Tipo gli insiemi in matematica, nel gruppo A ci sono i socialoni, nel gruppo B i nerd e poi c'è l'intersezione tra i due gruppi rappresentato da quelle persone a cui piace sia la vita sociale che le attività da svolgere in casa. Io non appartengo a nessuno di questi due gruppi, non sono né un socialone ma neanche un nerd. Essere vuoti come lo sono io ti impedisce di avere molti argomenti di conversazione con gli altri, vieni visto come un sempliciotto. |
Quote:
|
Anche io non è che abbia chissà che passioni. Potrei stare tutto il giorno a fissare il soffitto senza fare niente. Quando ero bambina invece avevo tante passioni. Mi piaceva dipingere, scrivevo storie (ho trovato dei racconti che ho scritto a 6 anni mentre adesso non saprei neanche da dove cominiciare), suonavo il pianoforte. Poi con il tempo ho smesso di fare tutto e questa cosa mi dispiace un sacco ma non riuscirei mai a riprendere.
Il fatto della depressione che diceva qualcuno secondo me influisce tanto. Quando sono depressa passo ore a non fare assolutamente nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi è capitato in alcuni periodi
|
Quote:
|
Quote:
Ognuno vive come vuole. |
Sentirsi a proprio agio con l'essenziale è indice di equilibrio, oltre a essere un modo infinitamente più pulito di stare al mondo. I tuffi in mare e le camminate nella natura sono attività anarchiche, rispettabili, e certamente più stimolanti delle altre che elenchi. La bulimia da consumo di prodotti culturali, d'intrattenimento, spritz etc. non produce umanità migliore.
|
Quote:
|
Quote:
|
mi piace guardare film, andare in discoteca,bere alcolici & fumare ,ascoltare musica,dormire,mangiare,un certo tipo di lavori (ma sono un misantropo),fare sesso (mi piacerebbe)....TUTTO il resto o mi annoia o non mi piace o mi è indifferente o mi piace x poco tempo senza MAI entrarci profondamente....il "bello" è che ci sono nato così
|
Quote:
|
Quote:
È equilibrato riuscire a fare quel che si piace, che sia viaggiare, mangiare, leggere o guardare il muro per ore. Non è che siccome a te o altri non piace l'arte allora uno che la ricerca per passione è un bulimico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |