FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   chiacchierare... e poi? (https://fobiasociale.com/chiacchierare-e-poi-74881/)

kels84 16-05-2021 23:42

chiacchierare... e poi?
 
ciao ragazzi...
come sempre, da inesperto, chiedo consigli a voi che finora mi avete aiutato e consigliato bene... grazie quindi :bene:

ho conosciuto una nuova ragazza per caso in un social... gli ho chiesto se potevamo sentirci al telefono ma mi ha respinto a causa delle ultime sue frequentazioni andate malissimo...
mi ha chiesto quindi di "chiacchierare e poi si vedrà come andrà"...il che ci sta tutto perchè ci si deve conoscere e mi sta pure bene...
ma che significa?
mi sembra di capire che gli interesso ed ho chances perchè risponde sempre quasi subito e mi cerca...
ma non capisco come comportarmi: io ora punto a conoscere solo lei ed evitare altre ragazze, ma se fosse lei a "chiacchierare" anche con altri ragazzi?
posso solo aggiungere che non è una ragazza facile e che sta cercando una persona seria con cui fare una storia seria...

voi come la vedete questa situazione?

Cancelletto 17-05-2021 01:39

Dato che vi state sentendo solo come amici, è possibile stia parlando anche con altri. È ovvio che se vuoi, puoi anche tu sentire altre. Se cerchi qualcosa di serio non approcciare la conversazione in modo superficiale e allo stesso tempo non farti consumare dal desiderio di stare con lei

ladyambra 17-05-2021 10:11

Re: chiacchierare... e poi?
 
È quello che dicono tuttə. Finché non c'è impegno reciproco, io ti consiglio di sentire anche altre persone

Tanto ci sarà sempre quellə che dice che puntare a lei è misogino e conoscere altre persone è misogino comunque.

Xchénnpossoreg? 17-05-2021 11:01

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da kels84 (Messaggio 2597927)
ma non capisco come comportarmi: io ora punto a conoscere solo lei ed evitare altre ragazze, ma se fosse lei a "chiacchierare" anche con altri ragazzi?
posso solo aggiungere che non è una ragazza facile e che sta cercando una persona seria con cui fare una storia seria...

voi come la vedete questa situazione?

Non metterle pressione.
Rispetta i suoi tempi, non insistere con il telefono e prova a vedere come va.
Per il resto secondo me dovresti parlarne direttamente con lei e senza troppi preamboli.

Ciao Francesca (nome a caso), oltre a me senti altri ragazzi? Giusto per capire anche come regolarmi.

In fondo non c'è nulla di male nel fare una domanda..

kels84 17-05-2021 12:21

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Cancelletto (Messaggio 2597935)
Dato che vi state sentendo solo come amici, è possibile stia parlando anche con altri. È ovvio che se vuoi, puoi anche tu sentire altre. Se cerchi qualcosa di serio non approcciare la conversazione in modo superficiale e allo stesso tempo non farti consumare dal desiderio di stare con lei

le sa le mie intenzioni... gli ho chiesto di conoscerci meglio e lei mi ha risposto di chiacchierare e vede come va...



Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2597979)
È quello che dicono tuttə. Finché non c'è impegno reciproco, io ti consiglio di sentire anche altre persone

è che cmq spesso mi cerca lei... quindi mi vede come amico un po' particolare secondo me... se non gli scrivo mi scrive lei...


Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2597987)
Non metterle pressione.
Rispetta i suoi tempi, non insistere con il telefono e prova a vedere come va.
Per il resto secondo me dovresti parlarne direttamente con lei e senza troppi preamboli.

Ciao Francesca (nome a caso), oltre a me senti altri ragazzi? Giusto per capire anche come regolarmi.

In fondo non c'è nulla di male nel fare una domanda..

assolutamente si, non metto pressione anzi gli ho detto che va bene, la vedo spesso online ma so che ha tantissime amiche (ed anche amici cmq) ma finora mi sempre risposto in tempi molto veloci... è che mi interesserebbe che quegli "amici" restino tali :ridacchiare:

Hank Moody 17-05-2021 13:23

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da kels84 (Messaggio 2598002)
è che cmq spesso mi cerca lei... quindi mi vede come amico un po' particolare secondo me... se non gli scrivo mi scrive lei...

assolutamente si, non metto pressione anzi gli ho detto che va bene, la vedo spesso online ma so che ha tantissime amiche (ed anche amici cmq) ma finora mi sempre risposto in tempi molto veloci... è che mi interesserebbe che quegli "amici" restino tali :ridacchiare:

È comunque un passo avanti se è lei che ti cerca e non devi sempre scriverle tu.

Trinacria 17-05-2021 14:21

Re: chiacchierare... e poi?
 
Può darsi che non sia del tutto convinta di iniziare una storia con te e vuole prima conoscerti meglio. Può essere utile anche a te per capire se lei ti piace veramente e se la cosa può funzionare. Se però continua così troppo a lungo probabilmente non è molto interessata a una relazione con te quindi se vedi che la cosa non progredisce le parli e vedi che intenzioni ha.

kels84 17-05-2021 14:37

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2598017)
È comunque un passo avanti se è lei che ti cerca e non devi sempre scriverle tu.

si assolutamente... risponde sempre appena si connette ed a volte si connette anche apposta... quindi è molto positivo... è che non vorrei lo facesse di norma ma lo dubito... non si è ancora aperta tantissimo verso di me ma e mi cerca un motivo ci sarà...


Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2598030)
Può darsi che non sia del tutto convinta di iniziare una storia con te e vuole prima conoscerti meglio. Può essere utile anche a te per capire se lei ti piace veramente e se la cosa può funzionare. Se però continua così troppo a lungo probabilmente non è molto interessata a una relazione con te quindi se vedi che la cosa non progredisce le parli e vedi che intenzioni ha.

la conosco da poco... so che non ha mai avuto molta fortuna con gli uomini quindi ci sta tutta che non sia convinta...
il fatto è che "chattare e vedere come va" non indica un tempo quindi possono volerci anche altre settimane e magari in quelle settimane conosce altri ragazzi... :nonso: è qua che mi fa venire i dubbi...

Michiru-1990 17-05-2021 16:42

Re: chiacchierare... e poi?
 
Io non mettereipressione con domande sul fatto se sente anche altri ragazzi, soprattutto visto che vi sentite da poco.

Ovviamente non c'é una tempistica fissa per dire "sono passate tot settimane, voglio sapere se vuole un rapporto esclusivo con me e che non sia di amicizia"

Ti dico già che se ha avuto brutte esperienze ed è frenata dubito che si lasci andare in fretta.

Comunque che ti scriva lei è positivo.

Se conosce altri ragazzi non puoi saperlo e anche se poi dovesse interessarsi ad un altro vuol dire che tu non hai perso niente... perché non era veramente interessata.

Niente ti vieta di conoscere altre persone fino a che la cosa non evolverà.

kels84 17-05-2021 18:53

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Michiru-1990 (Messaggio 2598064)
Io non mettereipressione con domande sul fatto se sente anche altri ragazzi, soprattutto visto che vi sentite da poco.

Ovviamente non c'é una tempistica fissa per dire "sono passate tot settimane, voglio sapere se vuole un rapporto esclusivo con me e che non sia di amicizia"

Ti dico già che se ha avuto brutte esperienze ed è frenata dubito che si lasci andare in fretta.

Comunque che ti scriva lei è positivo.

Se conosce altri ragazzi non puoi saperlo e anche se poi dovesse interessarsi ad un altro vuol dire che tu non hai perso niente... perché non era veramente interessata.

Niente ti vieta di conoscere altre persone fino a che la cosa non evolverà.

quoto tutto...
in effetti ha senso tutto

Keith 17-05-2021 22:34

Re: chiacchierare... e poi?
 
Ma se pure voi fobici avete questa fissa del telefonare.. io sinceramente non ci capisco più niente :mrgreen:
Stanno tutti in fissa co ste videochiamate poi..
ma vedersi in un luogo pubblico di giorno no?

kels84 31-05-2021 00:42

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2598189)
Ma se pure voi fobici avete questa fissa del telefonare.. io sinceramente non ci capisco più niente :mrgreen:
Stanno tutti in fissa co ste videochiamate poi..
ma vedersi in un luogo pubblico di giorno no?

ma gliel'ho chiesto anche oggi... mi ha detto di aspettare perchè vuole conoscermi meglio... stiamo chattando ancora... ad essere sincero mi sembra anche un po' cambiata ma dice che è per via del lavoro :testata:
cmq mi scrive spesso lei e non si sente con altri... e questo è già ottimo direi :bene:

...spero di non perdere pure questa... una volta che vorrei riprovare ad avere qualcuna al fianco...

Trinacria 31-05-2021 09:58

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da kels84 (Messaggio 2601607)
ma gliel'ho chiesto anche oggi... mi ha detto di aspettare perchè vuole conoscermi meglio... stiamo chattando ancora... ad essere sincero mi sembra anche un po' cambiata ma dice che è per via del lavoro :testata:
cmq mi scrive spesso lei e non si sente con altri... e questo è già ottimo direi :bene:

...spero di non perdere pure questa... una volta che vorrei riprovare ad avere qualcuna al fianco...

Se continua a non volerti vedere o è terribilmente insicura e quindi ha paura di non piacerti quando vi vedrete oppure ti sta solo prendendo in giro e non gliene importa niente di te.

kels84 31-05-2021 14:29

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2601670)
Se continua a non volerti vedere o è terribilmente insicura e quindi ha paura di non piacerti quando vi vedrete oppure ti sta solo prendendo in giro e non gliene importa niente di te.

spero non sia la seconda :thumbdown:

Black_Hole_Sun 31-05-2021 15:10

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da kels84 (Messaggio 2601607)
...spero di non perdere pure questa... una volta che vorrei riprovare ad avere qualcuna al fianco...

E meno male che non volevi mettere pressione.

kels84 31-05-2021 19:21

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2601794)
E meno male che non volevi mettere pressione.

beh dopo altre settimane insomma... è online a chattare con le amiche e si telefona con le amiche... una chiacchierata al telefono ci sta secondo me...

kels84 10-06-2021 21:23

Re: chiacchierare... e poi?
 
ho news: la faccio brevissima: mi ha preso in giro... aveva ragione Trinacria

si vede con un altro ragazzo "da settimane" (quindi ancor prima di chiedermi di conoscermi!) e per fortuna mi aveva detto che non si vedeva con nessuno ed aveva tanto lavoro!!!

sono deluso e demoralizzato...

chiudiamo anche questa parentesi

Keith 10-06-2021 22:25

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da kels84 (Messaggio 2605206)
e per fortuna mi aveva detto che non si vedeva con nessuno ed aveva tanto lavoro!!!

Io finché non conosco molto bene una persona queste cose le prendo sempre col beneficio del dubbio.. con quell'altro non ha detto che ci sta insieme, però a te non ti ha voluto. Pietra sopra e dimenticare. Cancellare numeri e contatti.

kels84 11-06-2021 15:17

Re: chiacchierare... e poi?
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2605218)
Per motivi di ricerca dovresti informarti sulle motivazioni per cui sei stato preso in considerazione e poi messo da parte.
Perché inizialmente ti ha mentito non rivelandoti che era in contatto con un altra persona?
Qual'è stato il motivo per cui l'altro è stato scelto e tu no?
È stato per motivi superficiali o perché c'è stata una maggiore\minore connessione?
Pensi di aver fatto qualcosa di sbagliato? Hai mai visto queste chiacchiere muoversi diversamente prima della rivelazione?
E durante la sua confessione lei come si è comportata?

basta sapere che ho fatto molto domande tra cui gran parte delle tue e mi ha risposto con i tre puntini ...
mi basta ed avanza pure
per quanto mi riguarda io non ho sbagliato anche perchè ci cercavamo entrambi e finchè non sono subentrati casini col lavoro andava tutto bene... poi mi ha rivelato solo che i casini col lavoro c'erano ma in parte... e mi chiedeva fiducia fino a 48 ore prima della confessione???


Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2605234)
Io finché non conosco molto bene una persona queste cose le prendo sempre col beneficio del dubbio.. con quell'altro non ha detto che ci sta insieme, però a te non ti ha voluto. Pietra sopra e dimenticare. Cancellare numeri e contatti.

fatto :bene:

Wonderlust76 11-06-2021 15:34

Sarà che io son nato vecchio, ma sti metodi moderni per fare conoscenza mi prendono malissimo. Comunque, visto che state solo chattando, sei libero di fare quel che vuoi fino a prova contraria. Se se la prende, è un problema suo...anche perché al 99% lei tutte ste pare non se le fa e chatta pure con altri ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.