![]() |
Avete mai lasciato il vostro posto di lavoro?
A me è successo cinque anni fa. Lavoravo come impiegato in una azienda ferroviaria. La situazione degenerava giorno dopo giorno. Tutto consisteva in un forte stato d'ansia che dopo alcuni mesi mi fece stare settimane senza dormire e con ricorrenti ossessioni suicide per paura che il giorno dopo sarebbe stato chissà quanto arduo da affrontare. Cosicché stetti tre mesi in malattia e il mio contratto non fu più rinnovato. Sapevo già che assentandomi tutto quel tempo non mi avrebbero riconfermato, ma avevo bisogno di staccare la spina del mio cervello.
|
Re: Avete mai lasciato il vostro posto di lavoro?
Sì, e sulle prime l'ho vissuta come un'enorme liberazione. A posteriori mi chiedo ancora se abbia fatto bene o male, visto quanto tempo ci ho messo, in seguito, per trovare un nuovo lavoro.
Poi c'è da dire che al tempo del mio primo lavoro ancora stavo studiando, e mollarlo mi ha aiutato a laurearmi: se avessi continuato a lavorare forse non ci sarei riuscito. Chissà. |
Si quando stavo a Bologna, ma ero giovane ora ho un mutuo da cercare di portare a termine
|
Qualche volta lo avrei voluto , ma non potevo permettermelo
|
si, due volte.
La prima è stato un salto nel buio ma ho fatto bene, alla fine. La seconda è durata pochi mesi, ma vivevo con l'ansia perenne e c'era anche del leggero mobbing. Il mio ultimo giorno di lavoro è stato proprio una liberazione. |
Quattro volte :mannaggia:
La prima volta posto indeterminato però una carriera moolto particolare (non chiedetemi cosa, per favore.) Seconda volta uno stage dopo pochi giorni. Terza volta ho capito che non mi avrebbero rinnovato a causa della crisi e sono scappato all'estero. Quarta volta all'estero dopo il primo giorno di lavoro ho mandato a ca..re un collega e mi sono licenziato. |
mi è capitato,per peggioramento delle mansioni e parallelamente colleghi poco collaborativi maleducati e che remavano contro
purtroppo è cosi da li ho capito,solo in termini di lavoro bisogna averci a che fare con le persone perche sono tutti sconosciuti e anche potenziali nemici sul lavoro si ha a che fare per mesi ,anni con sconosciuti |
Tante volte.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk |
Sì l'ho fatto 2 volte... inutile dire che per entrambe mi è sembrato di rivivere
|
Sì, mi è successo in due occasioni. Entrambe le volte un salto nel vuoto, mi sentivo sopraffatto dall'ansia e non ho retto più. Centrano anche i rapporti coi colleghi, com'è ovvio.
|
Due volte. Potrei elencare mille ragioni condivisibili.
L'intima verità è che finché c'erano le condizioni, preferivo farmi mantenere. Poi è finita la cuccagna, e di fronte al tiranno mi sono dovuto chinare pure io. |
Mai, non ho mai avuto altra scelta.
|
Solo per un altro lavoro.
|
Si 2 anni fa per un altro lavoro.
|
si, l'ho sempre vista come una sconfitta, della mia incapacità di adattamento al mondo del lavoro, di "resistere" come gli altri fanno
|
Magari,vorrebbe dire che ho lavorato..
|
Quote:
Quote:
Spesso bisogna volersi bene. Quote:
|
Quote:
|
Una volta sola.
All'inizio mi sono sentita sollevata poi mi era venuta una specie di crisi di astinenza, il lavoro era tutta la mia vita, non avevo amici con cui uscire era l'unico momento in cui ero fuori casa, senza mi sentivo persa. Sono poi rinsavita ma è stata dura. |
si può fare fino a quando non si hanno bollette e mutui da pagare, dopo no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |