FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Rifiutare nel giusto modo (https://fobiasociale.com/rifiutare-nel-giusto-modo-74817/)

cancellato22544 09-05-2021 18:31

Re: Rifiutare nel giusto modo
 
Quote:

Originariamente inviata da confusa86 (Messaggio 2595986)
Capisco benissimo.
Ma a te invece fa piacere o no?

Indifferente. Ho tanti impegni e poco tempo.

cancellato22544 09-05-2021 18:32

Re: Rifiutare nel giusto modo
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2595988)
Ti stai rovinando le giornate eccessivamente a furia di pensarci secondo me, la gente di solito rifiuta brutalmente senza farsi particolari problemi e un secondo dopo va a farsi un aperitivo con gli amici.

Eh, ma io non sono la gente.

confusa86 09-05-2021 18:41

Re: Rifiutare nel giusto modo
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2595989)
Eh, ma io non sono la gente.

Sono come te.
Però se hai tanti impegni e poco tempo, e hai pure questo dubbio che ti fa stare male e quindi qualcosa ti dice che questo ragazzo non vuole amicizia come dice (forse in buona fede e inconciamente ci spera),a questo punto concentrati su questo ed evita, rimanda, vedrai che capirà.

cancellato22544 09-05-2021 18:42

Re: Rifiutare nel giusto modo
 
Quote:

Originariamente inviata da confusa86 (Messaggio 2595993)
Sono come te.
Però se hai tanti impegni e poco tempo, e hai pure questo dubbio che ti fa stare male e quindi qualcosa ti dice che questo ragazzo non vuole amicizia come dice (forse in buona fede e inconciamente ci spera),a questo punto concentrati su questo ed evita, rimanda, vedrai che capirà.

Grazie del consiglio :)

cancellato22544 09-05-2021 18:44

Re: Rifiutare nel giusto modo
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2595988)
Se per te uno che vuole arrivare di sorpresa dove lavori incurante se sia o meno gradito è normale, per me non lo è, da lì al tormentare il passo è breve.

Questa cosa ammetto mi ha lasciata molto perplessa. Personalmente non mi permetterei mai. Per fortuna mi sa che non ha davvero capito dove lavoro, visto che mi ha indicato una zona diversa da quella in cui sono, ed ho evitato di rettificare.

Delta80 09-05-2021 18:49

Re: Rifiutare nel giusto modo
 
Se una persona è gentile ed educata va sempre trattata come merita e dunque con gentilezza ed educazione , se una persona è arrogante , maleducata e prevaricatrice va semplicemente ignorata ed evitata

Delta80 09-05-2021 19:13

Re: Rifiutare nel giusto modo
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 2596002)
Il problema è capire che tipo di persona è.
:pensando:

A volte può essere più difficile capirlo ma alla fine credo si capisca

Topoverde 25-06-2021 18:32

Domani mi troverò con una mia amica che ci prova con me.
Non avendolo mai fatto in modo dichiarato non ho potuto negargli ogni possibilità, perciò ho accettato ad una breve passeggiata "in amicizia".

Ovviamente ho accettato anche e soprattutto per rimarcare ogni possibile volta quanto poco e nullo interesse io nutra per lei.
Se hai sufficiente polso per raggelarlo ad ogni avance, puoi anche vederlo. Ma devi essere irremovibile, chiara e netta ad ogni sguardo fisso, ad ogni battutina o che. Penso sia la miglioreoer chiarire senza umiliare, se si è capaci


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.