FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Gruppi di auto aiuto (https://fobiasociale.com/gruppi-di-auto-aiuto/)
-   -   Cerco amicizie anche a distanza (https://fobiasociale.com/cerco-amicizie-anche-a-distanza-74782/)

mare 04-05-2021 06:26

Cerco amicizie anche a distanza
 
Cerco amicizie anche a distanza
persone con cui fare 2 chiacchere quando si vuole
Se volete contattatemi

cancellato22544 04-05-2021 14:34

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2594601)
Le amicizie a distanza non servono a nulla. Per me vale molto di più essere invitati dal vicino per un caffè che mesi di inutili conversazioni su internet.

Vabbé ma magari per lui/lei non è così.

tex89 04-05-2021 14:55

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Non ho idea di come aiutarti ma se vuoi scambiare due parole, volentieri.

Sono d'accordo con Goh, le amicizie a distanza lasciano il tempo che trova

Hor 04-05-2021 17:44

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2594601)
Le amicizie a distanza non servono a nulla. Per me vale molto di più essere invitati dal vicino per un caffè che mesi di inutili conversazioni su internet.

Non sono per niente d'accordo.
La mia amicizia più importante e solida è nata su internet, a due ore e mezza di distanza di treno. Ci vediamo una o due volte l'anno, ma continua a essere un'amicizia solida e proficua.
Coi vicini di casa, da quel poco che ho capito di loro, invece, preferisco non parlarci nemmeno.
Non sto dicendo che sia così per tutti: ognuno, per fortuna, fa caso a sé.

kels84 04-05-2021 18:56

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2594601)
Le amicizie a distanza non servono a nulla. Per me vale molto di più essere invitati dal vicino per un caffè che mesi di inutili conversazioni su internet.

lego più facilmente in internet che di persona... perchè di persona molto probabilmente mi conoscono già e si fanno pregiudizi ed aspettative, in internet parto da zero invece e sono messo stesso...
tant'è che gran parte delle mie ex le ho conosciute in internet...

cancellato21497 04-05-2021 20:50

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Se si sente la necessità di parlare con qualcuno, c'è il telefono amico.
https://www.telefonoamico.it/

Non credo sia molto diverso da parlare con qualcuno che si conosce solo via web.

enemyofthesun 13-05-2021 21:49

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Come sta andando?
A me finora non è mai andata un granchè bene. Ora si avvicina l'estate e so che starò da solo molto più tempo, tuttavia dopo l'esperienza molto deludente dell'estate scorsa, nel mio tentativo di socializzare, credo che non investirò più molto.

Bamboladipezzi 07-07-2021 18:48

Io credo che ogni tipo di amicizia sia importante. A volte la distanza può essere un ostacolo oppure una facilitazione. Non siamo tutti uguali. Basta che ci si senta bene, che sia qualcosa di positivo, anche solo su internet.

Ezp97 07-07-2021 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2594601)
Le amicizie a distanza non servono a nulla. Per me vale molto di più essere invitati dal vicino per un caffè che mesi di inutili conversazioni su internet.

Se i vicini sono persone decenti...se sono teste di minchia voglio vedere.

mare 19-01-2022 18:53

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2613736)
Non sono fatta per le amicizie a distanza ma direi che lego molto più facilmente (se non esclusivamente) online rispetto al mondo reale. Posso parlare di ciò che voglio senza timore, le iniziali pause imbarazzanti vengono eliminate e la conversazione é senza un impegno particolare. Per me là fuori fare un'amicizia é improbabile, quasi impossibile direi. Nel mondo poi si parla sempre di cose superficiali o che non mi interessano e incontrare qualcuno con la tua stessa indole é praticamente impossibile.
Detto ciò, se mi trovo bene con una persona nel virtuale, se successivamente l'amicizia non passa al reale in genere non la considero importante.. e dopo un po' mi annoio e la lascio perdere. Dopo aver trovato una persona con la quale sento una particolare affinità, non ho voglia di stare al pc tutto il tempo a scrivere quando potrei uscire e parlare insieme a tale persona, passato l'imbarazzo e la fobia iniziale che ovviamente avrei all'inizio.
Tutte le mie amicizie avute nel mondo reale (pressoché amicizie che ho conosciuto nell'infanzia o nell'adolescenza) sono finite per incompatibilità (caratteri diventati troppo diversi nel periodo della crescita) o per scarsa considerazione (persone che alla fine mi hanno sempre messo da parte tanto che ci siamo allontanati nel tempo oppure ho preferito porre fine all'amicizia) o entrambi.
Quindi, per farla breve, son complessa perché vorrei fare amicizie online che però possono per me avere una continuità per (se poi mi trovo bene online, in futuro) una frequentazione di persona altrimenti non ne vedo il senso.
Parlare tutta una vita con qualcuno attraverso il PC, a parte che non ho sempre il tempo di star qui sopra o la voglia, ma lo trovo di una depressione unica.

capisco il tuo punto di vista, ognuno la pensa a modo suo

mare 19-01-2022 18:54

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da cancellato21497 (Messaggio 2594729)
Se si sente la necessità di parlare con qualcuno, c'è il telefono amico.
https://www.telefonoamico.it/

Non credo sia molto diverso da parlare con qualcuno che si conosce solo via web.

non e' la stessa cosa, io preferisco parlare con le persone anche tramite web

mare 19-01-2022 18:55

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2594608)
Vabbé ma magari per lui/lei non è così.

infatti, non direi proprio che non servono a nulla

Aaren 28-12-2022 20:46

Re: Cerco amicizie anche a distanza
 
Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2613736)
Non sono fatta per le amicizie a distanza ma direi che lego molto più facilmente (se non esclusivamente) online rispetto al mondo reale. Posso parlare di ciò che voglio senza timore, le iniziali pause imbarazzanti vengono eliminate e la conversazione é senza un impegno particolare. Per me là fuori fare un'amicizia é improbabile, quasi impossibile direi. Nel mondo poi si parla sempre di cose superficiali o che non mi interessano e incontrare qualcuno con la tua stessa indole é praticamente impossibile.
Detto ciò, se mi trovo bene con una persona nel virtuale, se successivamente l'amicizia non passa al reale in genere non la considero importante.. e dopo un po' mi annoio e la lascio perdere. Dopo aver trovato una persona con la quale sento una particolare affinità, non ho voglia di stare al pc tutto il tempo a scrivere quando potrei uscire e parlare insieme a tale persona, passato l'imbarazzo e la fobia iniziale che ovviamente avrei all'inizio.
Tutte le mie amicizie avute nel mondo reale (pressoché amicizie che ho conosciuto nell'infanzia o nell'adolescenza) sono finite per incompatibilità (caratteri diventati troppo diversi nel periodo della crescita) o per scarsa considerazione (persone che alla fine mi hanno sempre messo da parte tanto che ci siamo allontanati nel tempo oppure ho preferito porre fine all'amicizia) o entrambi.
Quindi, per farla breve, son complessa perché vorrei fare amicizie online che però possono per me avere una continuità per (se poi mi trovo bene online, in futuro) una frequentazione di persona altrimenti non ne vedo il senso.
Parlare tutta una vita con qualcuno attraverso il PC, a parte che non ho sempre il tempo di star qui sopra o la voglia, ma lo trovo di una depressione unica.

Trovo questo discorso davvero logico e sensato. Internet può rappresentare un'opportunità, sia per chi è più capace di avere rapporti umani e sia per chi è meno capace. Si parte da una base neutra dove ognuno può essere giudicato per quello che realmente è ( ovviamente è sempre un sito dove purtroppo c'è anche chi usa il mezzo fingendo un'identità che non lo rappresenta) ci si conosce virtualmente con calma e se c'è realmente il piacere di conoscersi, allora è giusto farlo diventare reale, anche perché è pieno di siti internet dove uno può approfondire meglio la conoscenza evitando incontri al buio. Perché poi se c'è realmente affinità (parlo anche soltanto di amicizia, sia anche soltanto tra soli uomini che sole donne) non vi è alcun valido motivo di continuare un rapporto dietro uno schermo che è soltanto un rapporto morto, idealizzato, superficiale e purtroppo a volte anche falso.
Internet dovrebbe essere soltanto un supporto alla vita reale, non dovrebbe sostituirlo, altrimenti non avrebbe alcun senso e non da alcuna gioia.
Con questo ho soltanto avvalorato quello che avevi già detto tu e non criticato ovviamente perché concordo con il tuo pensiero.

meno 15-01-2023 20:30

Purtroppo mi è sempre andata male, con le amicizie online (ed anche con quelle offline). Faccio fatica ad aprirmi, per il timore di essere giudicato, e tutto finisce abbastanza velocemente. Per cui ormai neanche ho desiderio di provare ulteriormente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.