FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso? (https://fobiasociale.com/per-quale-motivo-fobia-a-parte-vi-sentite-inadeguati-con-laltro-sesso-74752/)

Keith 30-04-2021 18:16

Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Io anche se non fossi fobico non sarei comunque in grado di conquistare una donna. Innanzitutto proprio perché non sarei capace di attirarne l'attenzione, poi non riuscirei a fare tutte quelle cose che spesso bisogna fare (viaggi, concerti, andare in posti vari, il tutto con una certa frequenza) e per cui servono anche buone finanze per farli.
Non sono adatto per la vita di oggi. Forse 50 anni fa potevo anche andare benino, ma per quest'epoca sono fuori tempo.
non ho menzionato tutto il discorso sull'aspetto fisico, la chimica, non perché non conti, ma perché con i problemi sopracitati, passano in secondo piano.

Darby Crash 30-04-2021 18:25

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
- vita sociale quasi assente, che con tutta probabilità darebbe una cattiva impressione
- carriera universitaria disastrosa, esperienze lavorative quasi nulle
- vita poco interessante da raccontare

la FS forse neanche ce l'ho, se sapessi di piacere nonostante questi tre punti non avrei alcun problema a relazionarmi e non mi sentirei inadeguato

Keith 30-04-2021 19:05

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2593538)

la FS forse neanche ce l'ho, se sapessi di piacere nonostante questi tre punti non avrei alcun problema a relazionarmi e non mi sentirei inadeguato

forse non ce l'ho neanche io.. cioè ce l'ho, ma non in forma così grave da pregiudicarmi una frequentazione, però sapendo per certo di non piacere me ne guardo bene

Warner84 30-04-2021 21:26

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
- il carattere troppo timido e introverso
- la mia vita è troppo monotona e noiosa
- l'aspetto esteriore
- il fatto di non aver mai avuto una relazione (alla mia età è come una pietra tombale)
-il vivere ancora con i genitori (pietra tombale coi fiocchi)
-non spiccare in nessuna caratteristica che viene ritenuta importante dalla maggior parte delle donne

Direi che bastano! [emoji28]

Keith 30-04-2021 22:00

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warner84 (Messaggio 2593609)
- la mia vita è troppo monotona e noiosa
- non spiccare in nessuna caratteristica che viene ritenuta importante dalla maggior parte delle donne

Stesse cose anche per me.
Ci tengo solo a dire per chi vive con i genitori e lavora.. è vero che forse è un punto a sfavore, ma non per tutte, però è pure vero che si hanno a disposizione molti più soldi, e non è una cosa di poca importanza, almeno all'inizio.

Wonderlust76 01-05-2021 12:29

Queste auto analisi portano sempre alle stesse conclusioni...e se vi dicessi che la maggior parte della gente fa una vita oggettivamente piatta? Lavoro, casa, un po' di ferie un estate e in inverno...gita fuori porta alla domenica ogni tanto.
Eppure questa gente ha spesso una compagna e figli.
Inoltre la maggior parte della gente ha un un'aspetto fisico normale o anche mediocre.
Il figo, quello belloccio che fa la vita viaggiando per il mondo, che ha molti soldi ed è divertente, simpatico etc...attira di più, è logico. Ma parliamo di eccezioni. La regola è la normalità quasi per tutti. Poi, arrivati a una certa età, si guarda maggiormente ad altri aspetti, tipo la maturità, l'affidabilità, l'onestà di una persona...se questa ha dei valori che condividiamo.
Per questo dico: quello che manca è soprattutto la volontà nostra di metterci in gioco...provare a conoscere più ragazze possibili...non dico provarci subito come dei lumaconi bavosi, dico creare condizioni per fare conoscenza...su 10 nuove conoscenze magari con una c'è più feeling..stessi gusti musicali, carattere simile...e allora magari si può tentare di approfondire.
Questo potrebbe essere un buon inizio.
Come si mette in pratica tutto ciò?
Oltre una certa età è veramente durissima, me ne rendo conto...bisognerebbe rimuovere i nostri blocchi mentali, bandire la pigrizia e iniziare a frequentare corsi, palestra etc ...poi in questo periodo è impossibile...

cancellato22544 01-05-2021 12:31

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2593733)
Queste auto analisi portano sempre alle stesse conclusioni...e se vi dicessi che la maggior parte della gente fa una vita oggettivamente piatta? Lavoro, casa, un po' di ferie un estate e in inverno...gita fuori porta alla domenica ogni tanto.
Eppure questa gente ha spesso una compagna e figli.
Inoltre la maggior parte della gente ha un un'aspetto fisico normale o anche mediocre.
Il figo, quello belloccio che fa la vita viaggiando per il mondo, che ha molti soldi ed è divertente, simpatico etc...attira di più, è logico. Ma parliamo di eccezioni. La regola è la normalità quasi per tutti. Poi, arrivati a una certa età, si guarda maggiormente ad altri aspetti, tipo la maturità, l'affidabilità, l'onestà di una persona...se questa ha dei valori che condividiamo.
Per questo dico: quello che manca è soprattutto la volontà nostra di metterci in gioco...provare a conoscere più ragazze possibili...non dico provarci subito come dei lumaconi bavosi, dico creare condizioni per fare conoscenza...su 10 nuove conoscenze magari con una c'è più feeling..stessi gusti musicali, carattere simile...e allora magari si può tentare di approfondire.
Questo potrebbe essere un buon inizio.
Come si mette in pratica tutto ciò?
Oltre una certa età è veramente durissima, me ne rendo conto...bisognerebbe rimuovere i nostri blocchi mentali, bandire la pigrizia e iniziare a frequentare corsi, palestra etc ...poi in questo è impossibile...

:riverenza:

Nightlights 01-05-2021 14:14

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Pochi soldi, abito coi miei, situazione lavorativa instabile, carattere pigro, sedentario e abitudinario.
Queste cose le trovo più determinanti della timidezza o dell'introversione, in particolare le ultime 3.
Sono convinto che le persone si stanchino di una persona abitudinaria e ripetitiva come me.
Ho detto volontariamente "persone" perché queste differenze le avverto un pò con tutti, quindi ANCHE con le donne, non SOLO :sisi:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Keith 01-05-2021 18:12

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2593733)
Poi, arrivati a una certa età, si guarda maggiormente ad altri aspetti, tipo la maturità, l'affidabilità, l'onestà di una persona...se questa ha dei valori che condividiamo.

boh forse vale per gli altri, però queste cose a me non mi hanno mai valorizzato e negli ultimi tempi (non recentissimi) sono sempre stato rifiutato senza possibilità di appello.. e adesso mi sento vulnerabile. Conosci qualcuna su tinder, si ok, ma poi che gli vai a dire.. tutte le persone che mi sono piaciute non erano sconosciute, erano tutte persone che per un motivo o per un altro ci conoscevamo già.
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2593766)
Sono convinto che le persone si stanchino di una persona abitudinaria e ripetitiva come me.

Lo penso anche di me

Silent Bob 03-05-2021 16:54

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Sono troppo peloso.

Konkurs 03-05-2021 16:59

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
・altezza e un paio di difetti estetici
・bassa libido
・introversione fuori scala

Lùthien. 03-05-2021 20:28

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Quote:

Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
In passato/attualmente, se devo mettere la fs a parte: fisico non rispondente ai canoni di bellezza odierni. Ma in ogni caso il motivo che la fa da padrone è comunque la difficoltà a relazionarmi, anche quando ero in forma non avrei comunque concluso nulla per il mio terrore delle relazioni, anzi, ero talmente in balìa dei miei problemi da giovane che non capivo proprio nulla di quello che mi stesse succedendo (ero ancora senza diagnosi).
Vita monotona e noiosa non la metto tra i motivi, perchè nonostante una vita monotona penso che avrei molte cose da dire, cose che però non risultano interessanti alla maggior parte delle persone. In ogni caso se trovassi una persona con cui sto bene penso che mi impegnerei per fare diverse cose e ne trarrei anche piacere, penso.
Abito ancora con i miei genitori (vedo che molti lo mettono come motivo) e se qualcuno vuole prendermi in giro per questo se ne può andare a quel paese, ho avuto numerosi problemi e cerco proprio una persona che mi capisca, non che mi giudichi.

Xchénnpossoreg? 14-05-2021 16:20

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
- Non sono abbastanza bella, ho una reale consapevolezza del mio aspetto e pertanto cerco di evitare imbarazzi e figuracce.

- Non posso disporre del mio tempo come vorrei per x motivi (famiglia, impegni, ecc).

- Ho poco da condividere in termini di esperienze "comuni" . Da sempre la mia vita è un po' complicata e diversa.

- Non ho mai avuto una relazione e un bagaglio del genere comporta delle conseguenze.
E poi immagino le risate o lo sguardo del tipo "toh, una zitella eterna.. che strana creatura aliena!".

Dovrebbe essere tutto :pensando:

Loner 14-05-2021 22:36

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2597308)
...

Idem, al maschile, sostituirei il non aver avuto una relazione con la mancanza di esperienze sessuali e la difficoltà da sempre a esprimermi come dovrei con una persona che mi piace.. e aggiungerei la mia personalità di tipo ansioso che non aiuta.

Kitsune 15-05-2021 06:08

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
-Non ho la macchina
-Vivo con i miei
-Non esco mai e sto bene solo in casa
-Non ho amici
-Non ho hobby e interessi
-Non parlo
-Non so niente del mondo che mi circonda
-Non indipendente
-Non economicamente autosufficiente
-Scarsa esperienza di coppia
-Disturbo di personalità che fa a botte proprio con le relazioni
-Zero motivazione a cercare e mantenere una relazione avendo zero energie e risorse.

Sfiducia generale e rassegnazione da anni, l'età non aiuta.

Mik80 30-05-2021 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2597465)
-Non ho la macchina
-Vivo con i miei
-Non esco mai e sto bene solo in casa
-Non ho amici
-Non ho hobby e interessi
-Non parlo
-Non so niente del mondo che mi circonda
-Non indipendente
-Non economicamente autosufficiente
-Scarsa esperienza di coppia
-Disturbo di personalità che fa a botte proprio con le relazioni
-Zero motivazione a cercare e mantenere una relazione avendo zero energie e risorse.

Sfiducia generale e rassegnazione da anni, l'età non aiuta.

Voglio sapere se cade la seconda ipotesi cosa succede...

Keith 31-05-2021 10:19

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
L'isolamento sociale della pandemia mi ha reso ancor più incapace di comunicare e relazionarmi in modo sano e non paranoico con le persone. Non riesco proprio a parlare bene e anche se fosse ormai non mi fido più delle persone.
In più ci sono le solite cose del fisico, dei soldi, del non conoscere posti dove andare, del non voler e saper proporre, paura di conoscere gente nuova.. la lista è lunga.

Sulle donne ormai ci ho messo la croce sopra e non da oggi.. quello che non sapevo e che è stato sconvolgente è che a questo punto devo rinunciare alle amicizie e anche alle conoscenze.

~~~ 31-05-2021 10:33

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
Per il mio aspetto fisico e per i miei modi e il mio "stare nello spazio" presumo non propriamente “femminili” [o magari femminili in un altro modo X)]

tsubaki 31-05-2021 11:00

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
- paura del giudizio di un uomo
- il fatto di non aver mai nemmeno tenuto per mano un ragazzo mi fa sentire a disagio
- forse dovrei fingere di essere un'altra persona per piacere
- non faccio parte dei canoni di bellezza standard
- odio uscire nei posti che piacciono a tutti (aperitivi, locali ecc.)
- sono sempre stanca

lonely heart 31-05-2021 12:07

Re: Per quale motivo, fobia a parte, vi sentite inadeguati con l'altro sesso?
 
- aspetto fisico
- carattere chiuso
- parlo troppo poco
- varie insicurezze
- assenza di relazioni
- lavoro del cavolo

Insomma tutte cose che sommate mi fanno semplicemente vergognare di esistere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.