FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Perché a nessuno interessa di me? (https://fobiasociale.com/perche-a-nessuno-interessa-di-me-74749/)

albiy 30-04-2021 15:48

Perché a nessuno interessa di me?
 
Ciao a tutti

(non sapendo quale sottoforum fosse più adatto, apro qui nel generale)

Qualche mese fa, ho invitato un coinquilino a magiare fuori per il mio compleanno. Non ha voluto perché doveva studiare. Nelle sere successive si sentiva che anziché studiare, guardava dei film.

Ho conosciuto una persona su internet con cui mi sono visto due volte e sembrava interessato. Dopo un pó, non ha voluto più vedersi perché un weekend doveva vedere un amico e il successivo lavorare. Possibile che fosse impegnato dal venerdì sera alla domenica sera?

Volevo proporre ad un coinquilino di uscire questo weekend, ma deve lavorare alla tesi (dicembre). Possibile che inizi già ora?

Non riesco a capire perché a nessuno freghi di me...

Masterplan92 30-04-2021 16:20

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Mi dispiace,ho passato una vita e anche ora molto spesso a sentirmi invisibile..e non ho trovato una motivazione,forse è proprio questione di carisma..

albiy 30-04-2021 16:53

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2593480)
Mi dispiace,ho passato una vita e anche ora molto spesso a sentirmi invisibile..e non ho trovato una motivazione,forse è proprio questione di carisma..

Se posso, come provavi a fare amicizie? Corsi, serate o altri eventi?

albiy 30-04-2021 16:53

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2593483)
Le altre persone pensano a noi infinitamente meno di quanto vorremmo.

L'impressione è che pensino a noi zero e agli altri sempre.

Keith 30-04-2021 18:05

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Non siamo abbastanza interessanti, ed in più vedendoci da soli temono che ci accolliamo troppo.

Black_Hole_Sun 30-04-2021 19:24

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
La domanda è perchè dovrebbero interessarsi a me. Forse quando non hanno niente ma proprio niente da fare, ma capita assai di rado.

ladyambra 30-04-2021 19:39

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Perché questo è un mondo terrificante.

Keith 30-04-2021 19:58

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2593559)
La domanda è perchè dovrebbero interessarsi a me.

Rigiro la domanda: Perché a te no e ad altri peggiori di te si?

ladyambra 30-04-2021 20:00

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2593575)
Rigiro la domanda: Perché a te no e ad altri peggiori di te si?

Nel mondo non esiste la meritocrazia, o un'etica nei rapporti personali, o una classifica di qualità morali... Si passa il tempo con chi offre qualcosa che combacia con quello che si cerca, o qualcosa che permette di migliorare la qualità della vita. È umano...

Surrounded 30-04-2021 20:05

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
L'uomo è egoista per natura.
𝘏𝘰𝘮𝘰 𝘩𝘰𝘮𝘪𝘯𝘪 𝘭𝘶𝘱𝘶𝘴.

Keith 30-04-2021 20:13

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2593576)
Nel mondo non esiste la meritocrazia, o un'etica nei rapporti personali, o una classifica di qualità morali... Si passa il tempo con chi offre qualcosa che combacia con quello che si cerca, o qualcosa che permette di migliorare la qualità della vita. È umano...

Io non la vedo così, però evidentemente gli altri si, l'ho capito da pochi anni ma almeno l'ho capito.
Io ho un concetto diverso di amicizia. Non che guardo solo la meritocrazia, però tengo abbastanza in considerazione se una persona si comporta bene con me e con gli altri, però mi rendo conto che non per tutti è così.
Non mi serve neanche appoggio materiale o morale, e anche se mi servissero non li chiedo agli altri. Mi piacerebbe compagnia, dialogo e svago, ma forse agli altri non servono, o ce l'hanno già

sparatemi 01-05-2021 07:09

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
il problema stà nel cercare l'amicizia con coinquilini o colleghi, non può funzionare

Cioran 01-05-2021 07:17

Si vede che concepiscono i rapporti amicali in funzione della possibilità che tu possa avere di presentargli/ fargli conoscere ragazze.

Prova a farti amici vecchi o bambini impuberi. Magari qualche passatempo comune potete trovarlo.

Ezp97 01-05-2021 07:47

Ci vuole carattere per attirare gente a sé, sono arrivato a questa conclusione, l'aspetto fisico conta ma conta più il carattere.

Warlordmaniac 01-05-2021 09:10

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Secondo me ci interessiamo a qualcuno quando riusciamo a trovargli un ruolo utile. Un po' come dei datori di lavoro che vengono a contatto con dei disoccupati, siamo noi a trovare una loro collocazione nella nostra azienda (e viceversa). Tutto sta a dimostrarsi utilizzabile per qualche mansione.
Ad esempio molte volte l'iposociale viene utilizzato come schiavetto, però ci sono mansioni più in alto nell'organigramma molte riguardanti il marketing, come gli ipersociali e gli high value. Poi ci sono iperreferenziati, cioè quelli che rischiano troppo di farti ombra e quindi non li assumi per stare tranquillo (ad es. troppa differenza di value tra potenziali amiche).

XL 01-05-2021 09:22

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da ladyambra (Messaggio 2593576)
Nel mondo non esiste la meritocrazia, o un'etica nei rapporti personali, o una classifica di qualità morali... Si passa il tempo con chi offre qualcosa che combacia con quello che si cerca, o qualcosa che permette di migliorare la qualità della vita. È umano...

Ma non è che affermate cose differenti.
Che significa dire che è umano? Nulla, visto che esseri umani siamo, mi sembra ovvio che sia umano.
In realtà viene a crearsi una classifica perché mediamente tutti cercano grosso modo le stesse cose e chi non può offrirle resta semplicemente tagliato fuori.
Poi meritocrazia non significa quasi nulla, non si sa in che modo bisogna premiare le persone, in base ai risultati o all'impegno?
A me pare che in pratica si premino i risultati, questa è la meritocrazia pratica che esiste oggettivamente.
Non è che se ci metti un mese e devi impegnarti molto a fare un disegno che saprebbe fare quasi chiunque in cinque minuti vieni premiato o viene riconosciuto il tuo impegno, questo l'ho capito abbastanza velocemente.
A meno che non fai parte di qualche categoria protetta in modo paraculo da associazioni ed organizzazioni varie nessuno riconoscerà mai il fatto che devi metterci più impegno per ottenere lo stesso risultato di altri.
Ad esempio vengono organizzate manifestazioni sportive per disabili, ma poi che ci sia una disparità fisica anche tra un tizio di due metri e uno di un metro e sessanta (dove nessuno dei due è riconosciuto come disabile) a nessuno frega un cazzo e si suppone che qua lo scontro sia perfettamente equo sempre in qualsiasi ambito sportivo.
Tutte cazzate, sempre, vivo in una società che si nutre di cazzate, e mi fa rabbia. O si decide a monte che lo scontro di tutti contro tutti non deve disporre di alcuna difesa o corsia preferenziale, quindi fanculo femminismo, disabilità ecc. o si prende in considerazione sempre questa cosa e se lo si facesse credo che si riconoscerebbe un'ìniquità naturale e situazionale a monte e finalmente forse si autodistruggerà la società e l'organizzazione perché non verrà più riconosciuta più come legittima ad alcun livello.

Di tanto in tanto queste rivoluzioni sanguinarie vengono messe in atto, purtroppo poi alla rivoluzione segue sempre un'altra organizzazione sempre iniqua per gli stessi problemi a monte (è tutto umano e troppo umano), ce ne vorrebbe solo una definitiva se è questo quello che si vuole davvero, tanto non si raggiungerà mai questa cazzo di equità, siamo tutti troppo diversi e abbiamo tutti preferenze troppo simili, il mondo sarà sempre iniquo in base a queste premesse, ci si trova di fronte ad un sistema mastodontico di equazioni probabilmente insoddisfacibile, non si riuscirà mai a rendere il mondo simmetrico con tanti agenti e tante esigenze.

Divento sempre più convinto che l'unico mondo giusto realizzabile è un mondo raso al suolo, una livella definitiva come quella di cui parla Totò. Il niente è una cosa che si può distribuire in modo equo e ce n'è in abbondanza per tutti, o meglio nessuno. L'inesistenza per tutti è la cosa più equa che si può realizzare. Ci potrà mai essere qualcuno che sta meglio di altri? Problemi di distribuzione dei beni e della ricchezza? Persone ben inserite in società contro persone emarginate? Persone malate e persone sane? Ci potranno mai essere discriminazioni? No.

Se dio esiste e ha preferito creare questo mondo preferendolo al nulla non posso che dedurre che sia un essere ingiusto ed iniquo. L'essere, o meglio, il mondo della vita esistente, è molto più imperfetto del non essere. E' un mostro che pone inevitabilmente gli individui in posizioni asimmetriche e necessariamente gerarchiche.

Masterplan92 06-05-2021 06:50

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da albiy (Messaggio 2593494)
Se posso, come provavi a fare amicizie? Corsi, serate o altri eventi?

A scuola,poi dopo,non sono proprio rimasto chiuso in casa ecco..

Masterplan92 06-05-2021 07:12

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2593679)
Ma non è che affermate cose differenti.
Che significa dire che è umano? Nulla, visto che esseri umani siamo, mi sembra ovvio che sia umano.
In realtà viene a crearsi una classifica perché mediamente tutti cercano grosso modo le stesse cose e chi non può offrirle resta semplicemente tagliato fuori.
Poi meritocrazia non significa quasi nulla, non si sa in che modo bisogna premiare le persone, in base ai risultati o all'impegno?
A me pare che in pratica si premino i risultati, questa è la meritocrazia pratica che esiste oggettivamente.
Non è che se ci metti un mese e devi impegnarti molto a fare un disegno che saprebbe fare quasi chiunque in cinque minuti vieni premiato o viene riconosciuto il tuo impegno, questo l'ho capito abbastanza velocemente.
A meno che non fai parte di qualche categoria protetta in modo paraculo da associazioni ed organizzazioni varie nessuno riconoscerà mai il fatto che devi metterci più impegno per ottenere lo stesso risultato di altri.
Ad esempio vengono organizzate manifestazioni sportive per disabili, ma poi che ci sia una disparità fisica anche tra un tizio di due metri e uno di un metro e sessanta (dove nessuno dei due è riconosciuto come disabile) a nessuno frega un cazzo e si suppone che qua lo scontro sia perfettamente equo sempre in qualsiasi ambito sportivo.
Tutte cazzate, sempre, vivo in una società che si nutre di cazzate, e mi fa rabbia. O si decide a monte che lo scontro di tutti contro tutti non deve disporre di alcuna difesa o corsia preferenziale, quindi fanculo femminismo, disabilità ecc. o si prende in considerazione sempre questa cosa e se lo si facesse credo che si riconoscerebbe un'ìniquità naturale e situazionale a monte e finalmente forse si autodistruggerà la società e l'organizzazione perché non verrà più riconosciuta più come legittima ad alcun livello.

Di tanto in tanto queste rivoluzioni sanguinarie vengono messe in atto, purtroppo poi alla rivoluzione segue sempre un'altra organizzazione sempre iniqua per gli stessi problemi a monte (è tutto umano e troppo umano), ce ne vorrebbe solo una definitiva se è questo quello che si vuole davvero, tanto non si raggiungerà mai questa cazzo di equità, siamo tutti troppo diversi e abbiamo tutti preferenze troppo simili, il mondo sarà sempre iniquo in base a queste premesse, ci si trova di fronte ad un sistema mastodontico di equazioni probabilmente insoddisfacibile, non si riuscirà mai a rendere il mondo simmetrico con tanti agenti e tante esigenze.

Divento sempre più convinto che l'unico mondo giusto realizzabile è un mondo raso al suolo, una livella definitiva come quella di cui parla Totò. Il niente è una cosa che si può distribuire in modo equo e ce n'è in abbondanza per tutti, o meglio nessuno. L'inesistenza per tutti è la cosa più equa che si può realizzare. Ci potrà mai essere qualcuno che sta meglio di altri? Problemi di distribuzione dei beni e della ricchezza? Persone ben inserite in società contro persone emarginate? Persone malate e persone sane? Ci potranno mai essere discriminazioni? No.

Se dio esiste e ha preferito creare questo mondo preferendolo al nulla non posso che dedurre che sia un essere ingiusto ed iniquo. L'essere, o meglio, il mondo della vita esistente, è molto più imperfetto del non essere. E' un mostro che pone inevitabilmente gli individui in posizioni asimmetriche e necessariamente gerarchiche.

Dio non esiste..oppure è un alieno,come direbbe Biglino :mrgreen:

Milo 06-05-2021 08:05

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Se eri una bella ragazza si sarebbero interessati in tanti a te.. :ridacchiare:

Milo 06-05-2021 08:56

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2595118)
Cosa ti fa assumere che non lo sia?

Ho letto la presentazione ma a parte questo pensi davvero che se una bella ragazza manda 3 o 4 messaggi ad amici maschi per uscire nessuno accetta? :D

Black_Hole_Sun 06-05-2021 09:15

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2593575)
Rigiro la domanda: Perché a te no e ad altri peggiori di te si?

E chi lo stabilisce che sono peggiori? Non conta essere meglio o peggio che sono concetti soggettivi, conta fare e dire cose che ti rendono visibile e interessante. In questo senso sono fra I peggiori al mondo perchè non faccio nulla di tutto ciò.

Milo 06-05-2021 09:24

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2595127)
Quindi le stai dando della cessa, ignorando che magari ci siamo altri motivi. Vabbè, se tanto sta bene a lei, non c'è problema, volevo solo farlo notare, visto che chi di dovere si accorge di tante cose, ma di altre no...

Se vuoi rettifico e dico che in realtà una ragazza se manda 3 o 4 messaggi a dei maschi troverebbe compagnia anche se fosse brutta, che poi è quello che penso davvero, va meglio?

Surrounded 06-05-2021 11:41

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2595127)
Quindi le stai dando della cessa, ignorando che magari ci siamo altri motivi. Vabbè, se tanto sta bene a lei, non c'è problema, volevo solo farlo notare, visto che chi di dovere si accorge di tante cose, ma di altre no...

Guarda che chi ha aperto la discussione è un uomo

Mr.Ripley 06-05-2021 15:43

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2595126)
E chi lo stabilisce che sono peggiori? Non conta essere meglio o peggio che sono concetti soggettivi, conta fare e dire cose che ti rendono visibile e interessante. In questo senso sono fra I peggiori al mondo perchè non faccio nulla di tutto ciò.


Già in effetti è pure il mio problema aggiunto ad altri anche, che spesso e come se sono presente soltanto fisicamente in un posto e tra la gente quando poi raramente partecipo e cerco di interessarmi ai discorsi che sento, non so e come se ho sempre la testa da un altra parte, oppure non so cosa dire, o anche ci sta sempre il pensiero di dire o fare qualcosa di sbagliato e rendermi ridicolo, fatto sta che sembro agli occhi degli anni un fantasma o invisibile, per forza poi nessuno nota la mia assenza o presenza, non c'è da stupirsi poi se con questo atteggiamento non si viene cercati già.

cancellato21497 06-05-2021 20:41

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2595113)
Se eri una bella ragazza si sarebbero interessati in tanti a te.. :ridacchiare:

Levaci pure il "bella"...

albiy 09-05-2021 17:00

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2593667)
Ci vuole carattere per attirare gente a sé, sono arrivato a questa conclusione, l'aspetto fisico conta ma conta più il carattere.

L'ho già sentito, ma non ho mai capito, nella pratica, cosa significa "avere carattere".

albiy 09-05-2021 17:02

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 2595199)
Già in effetti è pure il mio problema aggiunto ad altri anche, che spesso e come se sono presente soltanto fisicamente in un posto e tra la gente quando poi raramente partecipo e cerco di interessarmi ai discorsi che sento, non so e come se ho sempre la testa da un altra parte, oppure non so cosa dire, o anche ci sta sempre il pensiero di dire o fare qualcosa di sbagliato e rendermi ridicolo, fatto sta che sembro agli occhi degli anni un fantasma o invisibile, per forza poi nessuno nota la mia assenza o presenza, non c'è da stupirsi poi se con questo atteggiamento non si viene cercati già.

Come reagisci quando ti senti un fantasma o invisibile?

kels84 09-05-2021 17:09

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da albiy (Messaggio 2593476)
Non riesco a capire perché a nessuno freghi di me...

come mai pensi che a nessuno interessi nulla di te?

io certe volte lo penso di me... ed è veramente orribile...:piangere:

sconfitto 09-05-2021 20:37

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
.

Keith 09-05-2021 23:58

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
LA mia reazione al disinteresse altrui nei miei confronti è stata "non mi volete? Ok, Fuck!"
Non cerco nessuno, non penso a nessuno e sto sereno così.

varykino 10-05-2021 00:16

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2596057)
LA mia reazione al disinteresse altrui nei miei confronti è stata "non mi volete? Ok, Fuck!"
Non cerco nessuno, non penso a nessuno e sto sereno così.

eh infatti si respira la tua serenità ovunque :sisi:

Keith 10-05-2021 00:22

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2596060)
eh infatti si respira la tua serenità ovunque :sisi:

ah rieccolo :D Allora sono ancora troppo visibile, devo scomparire del tutto :mrgreen:

varykino 10-05-2021 00:32

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2596061)
ah rieccolo :D Allora sono ancora troppo visibile, devo scomparire del tutto :mrgreen:

era solo un pensiero una critica costruttiva o non costruttiva , dipende da dove la guardi lol .... io pure per es nn sopporto nessuno , ma nn do la colpa a me o a loro :D , è tipo solo un fatto asd(anzi nn è un fatto è la mia visione che nn è speciale) , nn prendete sempre male quel che dico , mi viene spontaneo XD , infatti ogni volta che mi leggo mi dico che quel che dico nn serve lol

scusate sono poco empatico e faccio mie le discussioni , le discuto solo dal mio punto di vista

cmq penso che molta gente potrebbe riconoscersi nella poca empatia verso il prossimo esponendo le proprie magagne e vedendole analizzate :sisi: , è normale

limitless 10-05-2021 09:58

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da sconfitto (Messaggio 2596022)
io iniziai a pensarlo perchè da quando iniziai a sparire dalla circolazione, di tutte le persone che conoscevo, non si è più fatto sentire nessuno nè per degli auguri nè per chiedermi che fine avessi fatto o nemmeno per un "ciao" (eppure ero ancora su FB anche se non postavo nulla). è stata una bruuta delusione. e anche vedere che a nessuno di tutti quelli con cui ero amico sembrava dispiacere che stessi facendo una brutta fine. era una cosa che interessava solo a me e a quelli che se la godevano alle mie spalle a vedermi sprofondare. anche questa fu un'altra brutta delusione che mi portò a pensare che di me non gliene era mai fregato nulla a nessuno

Ho vissuto una situazione simile, anni fa uscivo con un gruppo di ragazzi e l'ho fatto per circa un anno e mezzo, ma siccome eravamo proprio agli antipodi, da un giorno all'altro li ho abbandonati e non sono voluto più uscire con loro.

Sai quanti di questi si sono fatti sentire per sapere che fine avessi fatto? Nessuno

Trinacria 10-05-2021 10:22

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da albiy (Messaggio 2595930)
L'ho già sentito, ma non ho mai capito, nella pratica, cosa significa "avere carattere".

Significa essere simpatico, socievole e interessante. Significa che quando ti metti a parlare con qualcuno il tuo interlocutore si diverte ed è interessato a quello che dici invece di sperare che tu ti leva di torno il prima possibile. Significa essere spigliati e amichevoli, riuscire a fare gruppo. Insomma avere tutte quelle caratteristiche che attirano la maggior parte delle persone.

Keith 10-05-2021 10:35

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2596094)
Significa essere simpatico, socievole e interessante. Significa che quando ti metti a parlare con qualcuno il tuo interlocutore si diverte ed è interessato a quello che dici invece di sperare che tu ti leva di torno il prima possibile. Significa essere spigliati e amichevoli, riuscire a fare gruppo. Insomma avere tutte quelle caratteristiche che attirano la maggior parte delle persone.

Credo che queste siano le caratteristiche richieste da una società non inclusiva come quella italiana e occidentale in generale negli ultimi anni.
Nei gruppi di indiani di 20 persone che vedo nei parchi ci sono tutte persone spigliate, amichevoli e carismatiche? Non credo, semplicemente c'è ancora il valore di non lasciare indietro l'amico, il conoscente, il vicino, l'ex-collega.. com'era qui da noi fino agli anni 80, ero ragazzino ma me lo ricordo.
Sta cosa del carisma e della brillantezza è una delle tante diavolerie moderne.

Black_Hole_Sun 10-05-2021 10:55

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2596094)
Significa essere simpatico, socievole e interessante. Significa che quando ti metti a parlare con qualcuno il tuo interlocutore si diverte ed è interessato a quello che dici invece di sperare che tu ti leva di torno il prima possibile. Significa essere spigliati e amichevoli, riuscire a fare gruppo. Insomma avere tutte quelle caratteristiche che attirano la maggior parte delle persone.

Tutto qui? Nient'altro?

Basta poco che ce vo.

Black_Hole_Sun 10-05-2021 11:16

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2596106)
Ma quello non è carattere, se sono con amici io sono così ma sono un coglione lo stesso, come emerge dal forum.

Pure io sono così con gli amici quando sono ubriaco.

Basta diventare alcolizzati per avere carattere.

Trinacria 11-05-2021 10:45

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2596106)
Ma quello non è carattere, se sono con amici io sono così ma sono un coglione lo stesso, come emerge dal forum.

Sono queste le caratteristiche che attirano la maggior parte delle persone. C'è poco da fare.

Trinacria 11-05-2021 10:55

Re: Perché a nessuno interessa di me?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2596099)
Credo che queste siano le caratteristiche richieste da una società non inclusiva come quella italiana e occidentale in generale negli ultimi anni.
Nei gruppi di indiani di 20 persone che vedo nei parchi ci sono tutte persone spigliate, amichevoli e carismatiche? Non credo, semplicemente c'è ancora il valore di non lasciare indietro l'amico, il conoscente, il vicino, l'ex-collega.. com'era qui da noi fino agli anni 80, ero ragazzino ma me lo ricordo.
Sta cosa del carisma e della brillantezza è una delle tante diavolerie moderne.

Vabbè ma quella è una comunità di persone che si ritrova in un paese straniero e si supporta a vicenda. Succede la stessa cosa con gli italiani all'estero.
Tra l'altro sono gruppi molto chiusi. Dove lavoro io ci sono molti ragazzi indiani e se ne stanno sempre tra di loro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.