![]() |
Mi comporto in modo infantile/ingenuo per giustificare la mia inettitudine
Mi sento come un bimbo di 14 anni che inizia a rapportarsi con gli adulti e con l'altro sesso; anni fa devo dire che stavo anche peggio causa depressione.
Camminavo con la testa abbassata; occhi lucidi quando interagivo con le persone, mi sentivo inadeguato e non sapevo di cosa parlare oltre alla palestra...avevo paura di girare solo o di farmi vedere in giro in quanto non mi piacevo. Ad oggi alcune cose sono cambiate; ma rimango ancora il ragazzino che facilmente si imbarazza alle battute che gli fanno ( sopratutto se davanti alle domme), semplici cose come il bacio sulla guancia per salutarsi mi risultano difficili ed innaturali...come se non sapessi proprio farlo. A volte a lavoro preferisco farmi dare incarichi che si potrebbero dare ad un bambino; e se sbaglio provo sempre a fare il " tenero " per scatenare pena e ' tenerezza '. A volte vorrei tornare ad avere 14 anni per iniziare ij modo diverso la mia vita. Quando mi relaziono con gli adulti o gente piu grande sono sempre zerbino/accondiscendente/servile e seguo troppo quello che mi dicono a lavoro...non reagosco mai nemmeno se mi trattano in modo grossolano o mi prendono in giro facendomi credere cose non vere. Es. Mi fecero credere che dei tizi avevano cjiesto a questo collega che problemi avessi. Oppure mi dicono roba tipo " spostati/levati dalle palle ".. una volta mi calarono anche i pantaloni e mi fecero rimanere in mutande; e lo fece uno di 50 anni, il rispetto per gli adulti mi ha " bloccato ". A tutto ciò non riesco a reagire...è un po come se avessi un pedale sul freno e uno sull accelleratore; e che per paura di premere l'accelleratore continuo a star fermo. |
Re: Mi comporto in modo infantile/ingenuo per giustificare la mia inettitudine
Non è assolutamente normale il modo in cui ti trattano. Il problema non sei tu, sono i tuoi colleghi. Dove lavoro io nessuno si permetterebbe di comportarsi così.
Dovresti segnalare la cosa a qualcuno. |
Ti consiglio assolutamente di parlare della situazione con un superiore. Ti trovi in una situazione di difficoltà, e prenderne atto e rispettarti spetta ai tuoi colleghi. Se non ci riescono, è un problema loro, non tuo.
Anche se non c'è nulla di male nell'essere presi in giro, il rispetto è un valore assoluto, e non devi "saper stare allo scherzo" se non è nelle tue corde. Tutto il resto (lavorare su di te, se vuoi farlo) viene dopo, intanto inizia a chiedere di essere rispettato, come ti viene. Fatti coraggio. |
Il lavoro è uno di quegli ambienti dove i cafoni trovano si trovano a proprio agio.
Tutte le regole di buona educazione che ti insegnano a scuola non esistono a lavoro dove anzi più sei stronzo più sei considerato bravo. Questo perché i titolari spesso sono peggio dei dipendenti. |
Quote:
Ha chiaramente un disturbo dipendente che lo rende accondiscendente. |
Complimenti a quest'uomo di 50 anni che evidentemente li ha solo all'anagrafe... :miodio:
Ricordati sempre che è in difetto chi lede gli altri, e mai chi subisce. Il mondo purtroppo è pieno di individui che ci sguazzano nel prendersi gioco di persone emotivamente fragili. So bene cosa significhi non avere la forza di reagire ai soprusi(il bullismo l'ho subito anche io e non solo a scuola)...ad ogni modo mi associo a chi ti ha consigliato di fare presente questa cosa ai piani alti... episodi del genere sono intollerabili! |
il problema non sei tu, è l'ambiente lavorativo di merda in cui ti ritrovi
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo sul lavoro ero quello che spesso faceva cazzate che agli altri non succedevano ... |
.
|
Quote:
|
.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |