![]() |
Non riesco ad essere affettuoso e " sessuale ", sono bloccato
Non capisco questa immaturità sessuale
Non sono a mio agio nel compiere atti sessuali; mi sento come se stessi imparando in modo goffo ad approcciarmi con le donne a 28 anni..quando avrei dovuto fare certe cose a 14. Mi senti letteralmente bloccato; come se non sapessi come toccarle; come abbracciarle e come baciarle...come se certi atti mi sembrano " troppo" o finisce che lo faccio in modo pudico ed infantile ( es. Bacio come un bambino...a stampo ). Non so questo da cosa possa dipendere; sicuramente un adolescenza passata in isolamento ma l'unica ragazza che ho avuto ( per meno di un mese ) soffrivo molto il fatto di farmi vedere insieme a lei nella mia piccola cittadina; non mi sentivo maturo nel tenerle la mano quando passeggiavamo...andavo in posti isolati e non sapevo mai cosa dire e cosa fare nella relazione. Inoltre come detto; ad oggi non ho idea di come capita di fidanzarsi. |
Quote:
|
Re: Non riesco ad essere affettuoso e " sessuale ", sono bloccato
Inesperienza, ma anche il fatto che forse non hai trovato la ragazza giusta, che ti mette a tuo agio ispirandoti in modo naturale a fare certe cose.
Io pure comunque, da ragazza, non mi ci vedo tanto e quando è capitato ero sempre un po' a disagio, almeno inzialmente (forse anche per questo rimpiango le mie uniche due pseudo "storie" sentimenali, difficilmente saprò replicare temo). |
Come siete messi a livello di manifestazioni di affetti e sentimenti nella tua famiglia e nel tuo parentado? Da quello può dipendere molto.
|
Ti capisco bene, anch'io ho le stesse identiche problematiche.
E la cosa più difficile a volte è che nessuno, neanche gli amici, sembra comprendere la cosa. Ma come si fa a non aver ansia quando dall'altra parte una persona si aspetta un certo tipo di cose ma tu, data l'inesperienza, non sai le tempistiche con cui fare certe cose o dove mettere, in senso letterale, le mani... Quote:
|
Non penso sia solo una questione di inesperienza, è proprio il fatto che manca quel tipo di approccio fisico, corporale. E' un po' un voler essere troppo cerebrale e poco fisico. Penso che la donna si aspetti dall'uomo che sia un po' predatore sessuale, salvo poi limitarlo o rimetterlo in riga.. però meglio uno che un po' esagera che uno inibito. La via di mezzo è l'ideale, ma quella è per gli esperienziati con un carattere non troppo timido.
|
Quote:
L'ultima ragazza che mi ha tenuto la mano, mi ha "catturato" per un braccio, da quel momento il mio disagio è aumentato molto. Poi c'è stato il lockdown. Sinceramente manco io ho idea di come capiti di fidanzarsi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |