FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Con quante persone parlate durante la giornata? (https://fobiasociale.com/con-quante-persone-parlate-durante-la-giornata-74644/)

Crepuscolo 10-04-2021 10:37

Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Sondaggio. Prendete una vostra giornata tipo, di solito con quante persone scambiate almeno qualche parola faccia a faccia? (Non Whatsapp)

Se volete potete anche dire se vedete più o meno persone rispetto a prima della pandemia.

limitless 10-04-2021 10:41

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
In questo momento solo con i miei genitori, quando lavoravo erano ovviamente di più.

Rispetto a prima della pandemia chiaramente parlo con meno persone

Delta80 10-04-2021 10:42

Faccia a faccia ultimamente solo a lavoro , a parte quando vado a trovare i miei famigliari una o due volte alla settimana

Hor 10-04-2021 10:43

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Nessuno, al di fuori dell'ambito psichiatrico-terapeutico.
L'ultima persona con cui ho scambiato due parole al di fuori di questo ambito l'ho incontrata per caso qualche settimana fa.
Altrimenti bisogna andare indietro di mesi...

Blue Sky 10-04-2021 11:08

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Ottimo tema.
A casa parlo (poco) quotidianamente con una persona a volte due.
Al lavoro, andando in ufficio, parlo mediamente con 10 persone al giorno tra presenti e telefono.
Non ho invece molte interazioni con negozianti o simili, sono una persona che fa la spesa una volta a settimana al supermercato, non mi capita di girare per la città.

La prospettiva della ripresa dello smart working, che ultimamente stiamo riattivando, mi preoccupa un po' proprio in questo senso.

Iago 10-04-2021 11:23

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Con i genitori e stop, ma anche lì, non è che si parla molto

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

Elle_ 10-04-2021 11:27

Io è da più di un anno che parlo solo con i miei genitori, infatti ora che devo uscire di casa ho paura perché le mie capacità comunicative sono peggiorate.

Equilibrium 10-04-2021 11:37

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Mia madre quasi tutti i giorni al telefono per una mezzoretta scarsa circa

Colleghi, quindi non tutti i giorni, una media di un ora quando lavoro, altre volte capita solo di fare battute e allusioni varie e eventuali, quindi non so se si puo parlare di conversazione:interrogativo:

Ho un amica che sento una volta ogni tanto, la mia ex una volta ogni tanto, parenti, una volta ogni morte di papa.

Ebbasta, poi eventualmente ci sono le tinderiane, ma sto periodo non mi va di dire ne di ascoltare troppe cazzate, e quindi niende:mrgreen:

zoe666 10-04-2021 12:05

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
quando non lavoro, solo con la mia compagna, con cui convivo, e una volta alla settimana al telefono coi miei di media.
Quando lavoro, di media una 50ina di persone, telefonicamente.

Hank Moody 10-04-2021 12:08

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Con i muri

DownwardSpiral2 10-04-2021 12:11

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Con mio padre per telefono e con il mio coinquilino quando non è dalla ragazza.

Pablo's way 10-04-2021 12:13

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Dall'inizio della pandemia sto in smarth, per cui al massimo 1/2 persone al giorno, prima almeno una decina.

Charles D. Ward 10-04-2021 12:22

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Avendo ripreso a lavorare in presenza, e dovendo a volte girare per l'azienda per sollecitare risposte o verificare delle cose, direi una decina.

Lavoro a parte, e abitando vicino ai parenti, direi però 2/3 persone di media.

Dark97 10-04-2021 12:45

Dipende da come mi sento, ultimamente zero, non parlo neanche con i miei.

okabe 10-04-2021 12:56

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
solo con i familiari

Silent Bob 10-04-2021 12:59

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
A parte i periodi in cui lavoro e sono costretto (ma non sempre parlo a lavoro), spesso proprio con nessuno per giorni e giorni.
Oppure solo con i familiari, se sono da loro.

Daytona 10-04-2021 13:03

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Escluso il nucleo familiare mi esce una media di 0,qualcosa nell'ultimo anno.
Si,nel mio caso c'entra la pandemia.
Ma pure uscire a bere qualcosa,tra mascherine,disinfettanti,attenzione a tutto e cazzi di sto tipo mi passa la voglia. Torneró a fare la vita di prima non appena saró vaccinato

Tortina95 10-04-2021 14:33

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
Beh alterno i miei, mia sorella e il mio ragazzo che odia messaggi ecc. Qualche compagna di uni per lavori di gruppo e basta :piangere: perfino le mie ex amiche delle superiori ( due) se mi fanno gli auguri a pasqua o natale poi mi ghostano ( smettono di rispondermi).

SMS94 10-04-2021 15:43

Ho votato "Fino a 5", in genere in un normale giorno feriale parlo con i miei familiari e al telefono con un paio di colleghi con cui lavoro a stretto contatto.
Probabilmente prima della pandemia, lavorando fisicamente in ufficio, parlavo con qualche persona in più, per esempio con altri colleghi, oppure dovevo scambiare qualche parola per ordinare il cibo in mensa o per fare benzina con l'auto, quindi forse arrivavo a 9-10 persone

Masterplan92 10-04-2021 16:03

Re: Con quante persone parlate durante la giornata?
 
1/2 con mio padre..perchè poi si litiga,ma non sono mai stato molto loquace..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.