FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi (https://fobiasociale.com/vestirsi-fuori-moda-com-abiti-vecchi-e-larghi-74602/)

Sitchnatio 04-04-2021 23:23

Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Fino al 2020 ho tenuto gli stessi jeans che portavo a 14 anni; quando andavano i jeans da rapper larghi a vita bassa...una tizia me lo fece pure notare dicendo che non vedeva quella marca e quei jeans dal 2007 ( e in effetti..).

Lo stesso vale per le felpe che portavo larghe per mimare una stazza piu imponente.
Le scarpe ( converse di vari colori) degne dei peggiori truzzi di Netlog...

Inoltre uscivo molto spesso in tuta e con abiti a caso, o con converse rosse/blu che su un over 25 non bello stonano ancor di piu.

Voi come vi vestite?
Pensate che la mia noncuranza nel vestirsi, da cosa è data?

pure_truth2 05-04-2021 01:07

Jeans così nel 2007 mi ricordo gli
Angel Devil, o i Rich (scritto sul culo).
Le Converse non erano affatto da truzzi prima,anzi erano da alternativi, si sono diffuse a quel livello solo dopo, però se avevi 14 anni non lo ricorderai.
D'ogni modo anche io ho mantenuto uno stile molto giovanile, di quel genere, per molti anni,e in realtà anche oggi in parte,ma senza eccessi.
Credo che se una persona non evolve a livello mentale,a partire da una certa età in poi, rifletterà nel suo vestiario anche la sua immaturità emotiva,o almeno può accadere. Nel mio caso, almeno, credo sia stato questo.

Smeraldina 05-04-2021 07:49

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Da donna dipende dove devo andare,mi vesto appariscente con bigiotteria abbinata agli abiti bhe direi che curo il mio aspetto,sono stata giudicata da alcune donne perchè dicono che mi piace attirare l'attenzione ma non è vero io lo faccio solo per me stessa già l'autostima è a zero perchè mi devo anche trascurare.Poi i miei abiti non sono ne attillati e ne corti sono solo eleganti.
Per casa vesto invece come mi capita anche in tuta.

Smeraldina 05-04-2021 08:06

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Alcune si sono accanite sul discorso che sono colori appariscenti,ma non si rendono conto che ognuno abbiamo i nostri gusti e poi io non mi sono mai permessa di giudicare nessuno come si veste.

Teach83 05-04-2021 11:10

Niente, adesso tutti penseranno a Jericho come ad una corporate serissima, ma che indossa i calzini e le mutande coi disegnini di Elsa di Frozen.
🤣

Crepuscolo 05-04-2021 11:11

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Io ho pochi vestiti e abbastanza vecchi. Come pantaloni indosso sia quelli della tuta e sia i jeans, mentre come maglie solo felpe perché sono magro e mi fanno sentire più a mio agio (ovviamente non in estate). Mi piace sfruttare le cose che compro e se comprassi vestiti più eleganti non saprei dove indossarli. Poi non avendo un lavoro cerco di spendere il meno possibile per tutto.

XL 05-04-2021 11:11

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
A me dipende dal fatto che quando trovo una cosa che mi va bene spesso poi non ne riesco a trovare un'altra perché nel frattempo non le fanno più uguali.
'Sta cosa mi ha sempre rotto le palle in una maniera incredibile.
Vorrei tanto che dei vestiti li continuassero a produrre per sempre e che si trovino in giro uguali, invece cambia sempre tutto e io non faccio in tempo ad adattarmi. Anche quando il prodotto è lo stesso e della stessa marca spesso non riescono a replicarlo come quello che producevano prima.
Capita con tutto 'sta cosa, io sono convinto che nel mio caso dipende dalla lentezza nell'adattarmi ai cambiamenti. Anche qua è l'introversione e la stabilità interna che non si adatta velocemente ai cambiamenti esterni.

Teach83 05-04-2021 11:19

Anche io mi incazzo quando non trovo più un modello di vestito che mi piaceva, tanto che penso:
"Mannaggia, ne dovevo prendere tre uguali di colori diversi... e adesso?"
Soprattutto perchè odio girare per cercare vestiti... odio i neon dei negozi, dopo 20 minuti mi gira la testa.

Texas 05-04-2021 11:53

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Io non uso vestiti di anni fa, ma tendo a seguire la corrente e gli standard attuali.
Anche io mi vesto in maniera sicuramente molto casual e più giovanile rispetto alla mia età, essendo di fatto un sub-adulto.

Però non mi faccio problemi su questo, anzi mi piace proprio, poi vabbé in questo ambito in altri paesi trovi il 50enne che tra un po esce con t-shirt, joggers e sneakers, quindi non mi faccio minimamente problemi, nonostante qui la gente in questi ambiti è molto più impostata e rigida.

pure_truth2 05-04-2021 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2586743)
.
Poi non so perché statisticamente un acquisto ogni 7/8 mi piace e lo indosso per molti anni, mentre gli altri dopo poco mi fanno cagare.
Così ogni stagione svuoto il mio armadio dalle cose che non voglio più mettere e rimango con 1/2 capi per ogni tipologia.
.

Capita anche a me questo 😂

sparatemi 05-04-2021 16:18

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
pure io mi vesti da schifo perchè non so cosa va di moda oggi tra i miei coetanei e finchè le cose non sono rotto non le butto

ma dove le trovo le mode attuali?

Keith 05-04-2021 17:17

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2586689)
A me dipende dal fatto che quando trovo una cosa che mi va bene spesso poi non ne riesco a trovare un'altra perché nel frattempo non le fanno più uguali.
'Sta cosa mi ha sempre rotto le palle in una maniera incredibile.
Vorrei tanto che dei vestiti li continuassero a produrre per sempre e che si trovino in giro uguali, invece cambia sempre tutto e io non faccio in tempo ad adattarmi. Anche quando il prodotto è lo stesso e della stessa marca spesso non riescono a replicarlo come quello che producevano prima.
Capita con tutto 'sta cosa, io sono convinto che nel mio caso dipende dalla lentezza nell'adattarmi ai cambiamenti. Anche qua è l'introversione e la stabilità interna che non si adatta velocemente ai cambiamenti esterni.

Vale la stessa cosa anche per me. E se trovo una cosa che mi sta veramente bene, ma è rarissimo ormai, ne riprendo subito una copia uguale.
Oppure metto sempre le stesse cose perché solo con quelle mi trovo bene. ho jeans di 10 anni fa, magliette di 5 anni fa.. tutta roba logorata oltre il limite di decenza, ma se metto altre cose poi mi stanno scomode.

L'abbigliamento non alla moda e non valorizzante per il fisico è sempre stato una mia grande debolezza.

Silent Bob 05-04-2021 19:27

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Non seguo le mode, decido da me.

Keith 05-04-2021 19:34

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Purtroppo poi quando si ha fisico ginoide è impossibile mettere le cose che vestono bene. e non è solo questione di sovrappeso, non ho mai potuto mettere un jeans skinny fit neanche quando ero 70kg.. sempre tutto stretto o sformato.. mai potuto mettere maglie aderenti.. cose che un giovane sarebbe meglio mettesse .. anche a 20 anni dovevo vestire come uno di 60..

Wolf5 05-04-2021 20:21

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
anche io ho vestiti di alcuni anni fa. non seguo la moda, mi vesto in modo semplice e con abiti che mi fanno sentire a mio agio

Madeleine 05-04-2021 21:00

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Ognuno si veste come vuole.

Keith 05-04-2021 23:38

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2586944)
Ognuno si veste come vuole.

ma dove, in Italia? il regno della moda e dell'apparenza? magari fosse così, non è mica come in germania, sei pesato anche in base a come ti vesti.

Tortina95 06-04-2021 00:15

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
nemmeno io seguo la moda, sono piena di vestiti vecchi ma nuovi nel senso usati poco, però comprati anni e anni fa. Non ho mai sopportato la moda. Un giorno ho visto che in classe mia tutti tutti avevano le converse e mi sono innervosita, e tuttora se mi piace qualcosa che va di moda, evito di comprarla per non sembrare che la seguo..
mia sorella mi ha detto che mi vesto triste. Penso perché uso sempre cose scure o maglioni larghi o magliette con righe ad esempio e leggins. In estate è un po' diverso, perché mi piacciono più i vestitini.

secondo me ti vesti cosi perchè non hai ca---i. Nel senso, devi andare in qualche posto particolare? frequenti gente? se devi vestirti solo per te stesso non lo fai, se ad esempio uscissi con un gruppo di persone che è attento al look, allora per influenza anche indiretta, cureresti di più l'abbigliamento, oppure magari sei solo pigro, hai fobia nell'andare a comprare? Perchè ti vesti cosi devi dircelo tu.

Delta80 06-04-2021 09:11

Io vesto molto male da sempre , credo mi piaccia solo stare comodo ed a mio agio , e nient’altro

Xchénnpossoreg? 06-04-2021 10:07

Re: Vestirsi fuori moda com abiti vecchi e larghi
 
Apprezzo l'abbigliamento comodo e pratico, il mio armadio ospita persino dei capi di mia madre, lei li indossava da ragazzina.
Sono ancora belli, mi vanno.. perché non dovrei metterli?.
Dimenticavo, in estate indosso regolarmente la mia maglietta preferita... ricordo ancora quando l'ho comprata, avevo 14 anni . :mrgreen:

Insomma, la moda mi interessa poco :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.