![]() |
Occhi lucidi mentre parlo con le persone; da cosa è dovuto?
Mi capita di " emozionarmi " quando parlo con le persone o le fisso negli occhi; anni fa inoltre non riuscivo letteralmente a scambiare due parole nemmeno con la cassiera...mi usciva un filino di voce.
È sempre ansia sociale? Inoltre ricordo che ero molto ansioso nell'uscire da solo in quanto vivendo in un paese piccolo; è raro non uscire in comitiva da ragazzi... Ricordo una volta mi feci il giro dells città con dei capi che avevo ritirato in lavanderia; con tanto di stampella...ed ero cosi preoccupato in volto che mi chiesero se era tutto ok. |
Quote:
|
Re: Occhi lucidi mentre parlo con le persone; da cosa è dovuto?
non penso sia ansia, forse è uno sfogo emozionale per sentirsi in qualche modo accettatti in una conversazione normale alle quali non siamo abituati, come se inconsciamente si provasse una sorta di felicità
|
Quote:
Quindi poca self comfidence? |
Sono sempre stato così.
Penso per lo sforzo di farmi capire o di non essere frainteso, trovare le parole giuste, non dire cavolate. Ma anche l'avere gli occhi puntati addosso mi crea tensione. |
In certe situazioni mi agito e si nota sia da come parlo che da come mi muovo.. mi è pure capitato di tremare.. e poi ovviamente più si cerca di comportarsi normalmente peggio è.. fortuna che come cosa negli anni si è attenuata molto..
cmq si è tutta ansia sociale.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |