FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sono orgoglioso della vita che conduco (https://fobiasociale.com/sono-orgoglioso-della-vita-che-conduco-74599/)

Masterplan92 05-04-2021 11:14

Re: Sono orgoglioso della vita che conduco
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2586599)
Perchè purtroppo non è solo una questione di volerlo e rimboccarsi le maniche...ci vogliono anche fortuna, circostanze favorevoli....

Già

The End 05-04-2021 11:39

Re: Sono orgoglioso della vita che conduco
 
Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2586576)

Me lo chiedo anch'io.

Anche io sono consapevole di stare sprecando la mia vita, ho momenti in cui ragiono con razionalità e mi rendo conto dei miei pensieri disfunzionali, degli errori di ragionamento, delle compulsioni ecc. (anche grazie alle tecniche imparate durante le seduto psicologiche) ma poi non arrivo a nessuna conclusione, nessuna scintilla che mi dia la forza di cambiare almeno in parte la mia vita.

Esatto, avrei potuto scrivere queste stesse parole.

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2586576)
O questo o almeno un momento di follia che mi aiuti a porre fine a questo spreco di vita e di risorse.

La seconda che hai detto spero che non venga mai, né a te né a me né a nessuno. Sarò uno sciocco o un illuso ma conservo ancora un briciolo di speranza per il futuro, e nonostante tutto penso che la vita meriti di essere vissuta. Ti auguro di trovare presto una ragione per farlo, come lo spero per me.

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2586599)
Perchè purtroppo non è solo una questione di volerlo e rimboccarsi le maniche...ci vogliono anche fortuna, circostanze favorevoli....

È vero, ma nel mio caso non posso dire di essere stato molto sfortunato, è proprio la volontà che mi è mancata...

Keith 05-04-2021 16:52

Re: Sono orgoglioso della vita che conduco
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2586405)
ed essendo sessualmente molto attivo.

Complimenti per lo spirito di cambiamento e per aver lasciato quel gruppo, però questa frase denota che quantomeno, nonostante le problematiche che per stare qui avrai anche tu, ma quantomeno non fai così ribrezzo alle persone.
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2586430)
Quando attraversi il deserto va bene tutto....

No, non va bene tutto, pensate se lo facessero con la vostra ragazza.

Wonderlust76 05-04-2021 17:26

E beh...so anch'io che sei orgoglioso di come sei...da quel che scrivi sei molto indipendente e libero da fobie particolari, viaggi, hai relazioni...voglio dire, probabilmente anche prima del tuo "risveglio" non avevi tutti sti blocchi psicologici, che poi sono il motivo principale per cui uno fa una vita di merda ...avevi solo bisogno di trovare la tua strada.
Diverso è se uno ha dei blocchi/fobie di cui si rende conto ma che non riesce a superare...io per es. viaggi, concerti da solo mi mettono ansia e disagio...stendiamo poi un velo pietoso sul resto. Ormai, anche volendo, ho un'età che non mi consente più di recuperare ciò che ho perso, tantomeno di cambiare testa.
Quel che sono, resto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.