FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Meglio essere single se sei sfigato/a (https://fobiasociale.com/meglio-essere-single-se-sei-sfigato-a-74571/)

SkywalkerJR 01-04-2021 13:53

Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Alla fine è meglio essere single se non sei un figo/a. (quello che scrivo vale più per gli uomini)
Solo se sei una persona di calibro, una persona distinta, una persona di valore oggettivamente grande, un benvoluto e beneamato puoi permetterti un partner.
Altrimenti pure se becchi qualcuno per un caso, molto probabilmente questo si sta solo accontentando e probabilmente ti lascerà il prima possibile (senza però averti prima fracassato le palle per avergli rovinato la vita)
Le seguenti parole riecheggiano nel tipico partner che si è accontentato:
"Ma con chi cazzo sono finito/a? Ma davvero mi voglio cosi male da stare con questa persona? appena è il momento lo/a lascio, ma per adesso me ne approfitto il più possibile, e poi non posso proprio sopportare di essere single "
Il 99% delle persone che becchi da sfigato sono le persone con questa mentalità.
Alla fine tutti vogliono stare con una persona eccezionale, fuori dalle righe, l'unico modo per essere naturalmente apprezzato è quello. Non esiste che se fai schifo a tutti puoi trovare una persona che ti rivaluta.
Quindi o diventi un figo pazzesco oppure sparati, punto.

Darby Crash 01-04-2021 14:15

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2585324)
Non esiste che se fai schifo a tutti puoi trovare una persona che ti rivaluta.

non sono d'accordo, ci sarà pur qualcuno a cui non si fa schifo e che ci apprezza. solo che è molto difficile da trovare

sconfitto 01-04-2021 14:29

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
,

SkywalkerJR 01-04-2021 14:42

Quote:

Originariamente inviata da sconfitto (Messaggio 2585347)
a parte l'ultima riga sullo spararsi.

Era un modo per dire oppure ti attacchi al c**zo

Robert_Plant 89 01-04-2021 14:43

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
non sono del tutto d'accordo: se siamo fortunati (parlo per entrambi i sessi) e troviamo un/a partner che accetta i nostri limiti e ci vuole bene, allora tutta la strada sarà più semplice e piacevole da percorrere.
Ovviamente nella vita tutto può finire: è stata mollata anche gente come Richard Gere e Brad Pitt

Keith 01-04-2021 14:44

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
E' un modo di vedere bianco o nero che in parte faccio anche io.
Da una parte capisco le donne che hanno preferito rimanere sole piuttosto che accontentarsi di me. Sarebbero state infelici, se non subito nell'arco di pochi anni o anche mesi. Forse hanno fatto il loro bene ed il mio, questo non lo sapremo mai. Fatto sta che la gente non ragiona così, altrimenti sarebbero accoppiati giusto un 20-25% di persone.. invece i numeri sono 3 volte più alti, quindi il compromesso è quasi la norma.
E poi non è detto che mentre stanno con te aspettano di trovare di meglio.. forse una volta, ma oggi penso che sia marginale questo fenomeno. Se stanno con uno è perché ci vogliono stare, altrimenti se ne stanno da sole.

Maximilian74 01-04-2021 16:05

Dubito che una, visto che il post è riferito soprattutto a maschi, si accontenta di persone come noi, nel senso che hanno determinati problemi e blocchi. Di solito neanche prendono in considerazione la possibilità di stare con gente che ha questi problemi, ma facciamo finta che per un colpo di fortuna una si interessa a uno come noi.
Dopo pochissimo tempo verterebbe verso persone brillanti, sveglie, dinamiche, con vita sociale, senza problemi psicologici.
E direbbe sicuramente la frase :"ma con chi cazzo sono capitata, un caso umano"...
Poi però adulano benno, maso, i fratelli bianchi e company.
Noi non abbiamo ucciso nessuno e ci schifano come la merda, quelli ricevono lodi...
La coerenza questa sconosciuta....

NatoMorto 01-04-2021 16:17

Non c entra il calibro, essere bello o brutto,ricco o povero,picchiadonne o romantico,psicopatico ,depravato o impotente...basta NON essere sfigato...

Keith 01-04-2021 18:19

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2585369)
Non c entra il calibro, essere bello o brutto,ricco o povero,picchiadonne o romantico,psicopatico ,depravato o impotente...basta NON essere sfigato...

Ma anche l'essere sfigato è uno dei tanti fattori che addizionati concorrono a fare il totale. Certo è forse quello più di peso, però può essere compensato.

Puoi essere sfigato, però sei belloccio, benestante e non troppo antipatico e vedi che trovi lo stesso, non come un non-sfigato, ma trovi.

Dark97 01-04-2021 18:41

O trovi una sfigata o non se ne fà niente...ma anche una cosí avrebbe pretese molto probabilmente...

NatoMorto 01-04-2021 18:45

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2585399)
Ma anche l'essere sfigato è uno dei tanti fattori che addizionati concorrono a fare il totale. Certo è forse quello più di peso, però può essere compensato.

Puoi essere sfigato, però sei belloccio, benestante e non troppo antipatico e vedi che trovi lo stesso, non come un non-sfigato, ma trovi.

corrispondo al profilo ....ma nn becco niente.....mille occasioni buttate perchè se "concretizzassi" dopo qualche ora mi manderebbero a quel paese comprendendo il mio grado estremo di sfigataggine....mi spiego meglio : ho ragazze a cui piaccio ( ma che nn mi conoscono) ....sono in grado di "avvicinarmi",fare i convenevoli,conoscere a spanne...ma poi a un minimo problema oppure anche solo perchè cambia la posizione dei pianeti mi si spegne il cervello(ecco la sfigataggine)...io faccio di tutto x reagire,non mi lascio andare ma sono come "morto"...se dovessi baciare,ridere,avere un rapporto sessuale nn solo nn proverei niente ma nn trasmetterei niente (sfigataggine)....quindiperchè avvicinarmi?...per fare 2 ore dopo la figura dello scemo?con "morire" non intendo che nn respiro più....ma solo che resta in me solo lo spirito di sopravvivenza....continuo lo stesso a lavorare,guidare la macchina ecc.... ma sono come "fuso"....esaurito...tutto questo discorso è x spiegare cosa intendo x "sfigato"....come io sono "sfigato",,,,ricollegandomi al discorso del thread forse troverei qualche straniera bisognosa che mi "sopporterebbe" ma io nn mi accontenterei di sicuro...

Keith 01-04-2021 18:55

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2585413)
corrispondo al profilo ....ma nn becco niente.....mille occasioni buttate perchè se "concretizzassi" dopo qualche ora mi manderebbero a quel paese comprendendo il mio grado estremo di sfigataggine....mi spiego meglio : ho ragazze a cui piaccio ( ma che nn mi conoscono) ....sono in grado di "avvicinarmi",fare i convenevoli,conoscere a spanne...ma poi a un minimo problema oppure anche solo perchè cambia la posizione dei pianeti mi si spegne il cervello(ecco la sfigataggine)...io faccio di tutto x reagire,non mi lascio andare ma sono come "morto"...se dovessi baciare,ridere,avere un rapporto sessuale nn solo nn proverei niente ma nn trasmetterei niente (sfigataggine)....quindiperchè avvicinarmi?...per fare 2 ore dopo la figura dello scemo?con "morire" non intendo che nn respiro più....ma solo che resta in me solo lo spirito di sopravvivenza....continuo lo stesso a lavorare,guidare la macchina ecc.... ma sono come "fuso"....esaurito...tutto questo discorso è x spiegare cosa intendo x "sfigato"....come io sono "sfigato",,,,ricollegandomi al discorso del thread forse troverei qualche straniera bisognosa che mi "sopporterebbe" ma io nn mi accontenterei di sicuro...

Ho capito quello che ti succede. Quando uscivo con qualcuna capitava anche a me di stare lì come un baccalà e perdevo anche quel pochissimo fascino che avrei potuto avere.. questo senso di scollegamento mi portava anche a dire cose senza senso, o ad autosvalutarmi involontariamente.. a non provare un'approccio fisico anche quando si poteva fare o al limite azzardare. al punto che poi a ripensarci a posteriori mi dicevo "ma possibile che non sono riuscito a fare quella cosa? ma si può essere così down?"
Io do la colpa al fatto che non si sta mai rilassati quando si ha a che fare con una tipa.. non si ha una strategia.. un modo di fare collaudato.. si è in preda all'ansia e all'incapacità cronica..

DeadSoul 01-04-2021 18:59

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 2585351)
non sono del tutto d'accordo: se siamo fortunati (parlo per entrambi i sessi) e troviamo un/a partner che accetta i nostri limiti e ci vuole bene, allora tutta la strada sarà più semplice e piacevole da percorrere.
Ovviamente nella vita tutto può finire: è stata mollata anche gente come Richard Gere e Brad Pitt

No, nessuno accetterebbe mai di mettersi insieme con una sfigata con una vita sociale completamente nulla, NEET e, per di più, cessa.

DeadSoul 01-04-2021 19:00

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2585352)
Si, nel mio caso sarebbe cosí, sono un'ultima scelta in quanto ho tutti i livelli a 0.

Se qualcuno si mettesse insieme con me è, assolutamente, per accontentarsi perché rifiutati dalle solite fighette popolari di turno!

Black_Hole_Sun 01-04-2021 19:02

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
E' meglio perchè se ti senti sfigato/a pensi di non meritare di stare con lei/lui. Il problema per gli uomini non c'è perchè se ti senti una merda non ci provi nemmeno dal momento che hai la certezza mentale del fallimento. Qualche uscita si può rimediare ma se odori di sfiga e depressione sei un deterrente naturale e a fingere di essere positivi e solari si fanno solo figure da pagliaccio. Sono anni che mi fermo a uno in casi eccezionali due appuntamenti massimo, poi addio. Una mi disse pure che ero inquietante e si vedeva che non ero proprio a posto con la testa, non posso biasimarla.

DeadSoul 01-04-2021 19:06

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Infatti, prima di trovarmi un ragazzo, preferisco migliorami nella mia posizione di studio/lavoro e sociale (cercare di costruirmi una vita sociale come si deve), poi penserò di trovarmi un ragazzo.

Masterplan92 01-04-2021 19:08

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Spesso è una conseguenza :mrgreen:
Comunque di solito è così.. devi sperare di trovare qualcuno a cui non importino queste cose..lo so,più facile a dirsi che a farsi..

pure_truth2 01-04-2021 19:09

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2585420)
No, nessuno accetterebbe mai di mettersi insieme con una sfigata con una vita sociale completamente nulla, NEET e, per di più, cessa.

Beh, togliendo l'ultimo aggettivo, personalmente si. E credo molti altri, soprattutto qui dentro.

Masterplan92 01-04-2021 19:16

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Quote:

Originariamente inviata da pure_truth2 (Messaggio 2585429)
Beh, togliendo l'ultimo aggettivo, personalmente si. E credo molti altri, soprattutto qui dentro.

Cioè tu non ti ci metteresti?anche tu sei neet :mrgreen:

Texas 01-04-2021 19:34

Re: Meglio essere single se sei sfigato/a
 
Ah beh, io senz'altro.
Tolto l'ultimo aggettivo per l'appunto, lo riconosco.

I problemi difatti tendo a farmeli più sulle mie mancanze che su quelle altrui.
Anzi, se una è bella ma è introversa, fobica, evitante, neet e quant'altro... per me è un valore aggiunto. :timidezza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.