FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti, Presentazione light 92 (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-presentazione-light-92-a-74544/)

Light92 28-03-2021 01:03

Ciao a tutti, Presentazione light 92

Ciao a tutti, Sono un ragazzo di 28 anni, laureato e al momento disoccupato da qualche mese, anche e soprattutto per colpa della fobia sociale e di un disturbo d’ansia (d.o.c).
Ho dovuto lasciare gli ultimi 2 lavori per l’eccessiva ansia che provavo, con relativa insonnia ecc., che mi hanno portato a “scoppiare”.

Ho fatto psicoterapia a partire dai miei 17 anni sempre con la stessa terapeuta e psichiatra che mi ha aiutato tantissimo.
Ho avuto 2 relazioni sentimentali importanti e un po’ di amici, per un po’ di anni sono stato, diciamo, ben integrato nella società.

Dalla fine dell’università, l’ingresso del mondo del lavoro mi ha invece devastato e il mio d.o.c e ansia sociale sono peggiorati. Ora non ho relazioni sentimentali da parecchio tempo e gli amici li sto pian piano perdendo (loro vanno avanti, io mi sono bloccato a causa dei problemi di ansia)

Da 1 anno ho cambiato terapeuta, sono con uno che fa psicodinamica (ma non mi convince fino in fondo come terapia), prendo Maveral (fluvoxamina) da poco tempo, dopo tanti anni di citalopram.

Insomma per farla breve pensavo di aver risolto i miei problemi durante gli anni dell’università, avevo raggiunto un mio equilibrio, il mondo del lavoro mi ha fatto invece perdere tutti i progressi fatti e ora mi sento abbastanza senza speranze di condurre una vita “normale”. Vi leggo da un po’ di tempo e avrei piacere di condividere e confrontarci. Vi mando un caro saluto

Loner 04-04-2021 00:42

Re: Ciao a tutti, Presentazione light 92

Benvenuto nel forum :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Delta80 04-04-2021 17:13

Benvenuto

Masterplan92 05-04-2021 02:08

Ciao,quando hai finito l uni?

Inosservato 05-04-2021 14:31

benvenuto :applauso:

Light92 07-04-2021 13:20

Grazie del benvenuto!
Ho finito l’università magistrale a 25 anni, poi sono stato un po’ all’estero e li stavo bene, sempre con un po’ di ansia ovviamente ma meglio che nella mia città.
Da quando sono tornato è iniziato un calvario tra tirocini andati male, aumento dell’ansia sociale e dubbi ossessivi su cosa fare. Ora mi sono dovuto fermare. Pur se a lavoro ero apprezzato (nell’ultimo), non riuscivo a reggere i carichi di stress non dormendo mai la notte. Era un ambiente di lavoro troppo frenetico. Forse dovrei trovare il modo e le forze di andarmene di nuovo all’estero, di cambiare aria. Ho vissuto troppe fatiche in questa città

Cincinnati90 08-04-2021 12:05

Benvenuto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.