![]() |
La fobia della fobia sociale
Sembrerà paradossale. Eppure sto sperimentando (anche) questo. Timore di confrontarmi con il forum, con i vari gruppi di auto-aiuto... Si sta trasformando tutto in una fottuta vera e propria paura del confronto, dove tutto si inceppa, o meglio si blocca, non permettendomi più di partecipare a nulla, paralizzandomi dalla testa ai piedi, isolandomi sempre sempre di più... Che strana sensazione...
Soluzioni? Da cosa dipende? Vi è mai capitata una sensazione del genere? Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Re: La fobia della fobia sociale
Ho questa sorta di evitamento anche io nel web, se devo inserirmi in gruppi già coesi a volte non riesco e mi blocco.
|
La fobia potrebbe essersi aggravata per la tua alienazione?
|
Soluzioni? Soltanto una per come la vedo io: buttarsi il più possibile nel forum e comunicare, comunicare tanto. Vedici come tuoi alleati e vedici come se qui fossimo un po' tutti sulla stessa barca. Cosa possiamo farti di male?
Quando sono disperato la prima cosa che faccio è collegarmi qui. Non vedo l'ora di confrontarmi con gente simile a me, e tu devi fare lo stesso. Forza e coraggio!!! |
Questo è il stato il primo forum in cui mi sono iscritto nel 2011 (avevo un altro nick allora) e nei primi mesi non mi riusciva di postare ed inserirmi nelle discussioni o farmi conoscere.
Poi iniziai a postare solo in un giochino e da lì socializzai con alcuni utenti. La chat non la uso quasi mai, i messaggi privati di più. Scrivo questo per incoraggiarti, da allora sono molto cambiato e il forum lo uso molto, fino a parlare e scrivere di cose intimissime. Ho conosciuto anche alcuni utenti dal vivo. Dai, non è facile, ma coraggio! |
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |