![]() |
La friendzone esiste, lo dice la scienza...
Mi limito a copiare, per me c'è poco da aggiungere, se non che vorrei essere di un'altra specie animale.
"Secondo un recente studio realizzato dai ricercatori della Norwegian University of Science and Technology, qualunque relazione tra persone di sesso opposto ha sempre uno sfondo legato alla sfera sessuale, soprattutto da parte degli uomini, i quali fraintendono gli atteggiamenti amichevoli delle donne e li considerano come tentativi di approccio sessuale. Le donne, dal canto loro, sbagliano nell'interpretare i segnali d’interesse dei maschi come semplice amicizia, ignorando più o meno consapevolmente il loro contenuto sessuale. Alla base di questa tendenza a fraintendere i segnali ci sarebbe lo zampino dei meccanismi evolutivi, ovvero di quelle pulsioni ataviche e inconsce che spingono l’uomo verso la donna e viceversa, per non perdere alcuna occasione di garantire la sopravvivenza della specie. Adrian F. Ward, del Department of Psychology di Harvard già nel 2012 aveva scoperto che gli uomini sono attratti sessualmente dalle loro amiche donne più di quanto non accada il viceversa. Le donne, invece, sono attratte fisicamente dai loro amici maschi meno di frequente e suppongono che questa mancanza d’attrazione sia reciproca." |
Re: La friendzone esiste, lo dice la scienza...
Quote:
Mi sembra un po' troppo generalizzato. |
Quote:
Le amiche dovrebbero essere ragazze che mi piacciono ma con cui per qualche motivo non posso essere fidanzato: sono già fidanzate, sono lesbiche, non sono interessate, non mi piacciono così tanto da mettermici insieme. |
Quote:
... .. . :pensando: https://i.imgur.com/QUDKGYG.jpg |
A proposito dell'amicizia fra uomo e donna, da parte di uno con cui ho conversato su Messenger: "Difficilmente esiste, ho un paio di amiche da quando ero piccolo e non le scoperei mai, ma sono un'eccezione." xD
|
Quote:
|
"What's on man's mind"
Comunque poter avere qualche 'pensiero' non dovrebbe precludere un rapporto di amicizia |
Quote:
https://i.imgur.com/e5IL7MK.gif :D I ricercatori norvegesi fondamentalmente la pensano come Harry La vita però è più complessa di un film. L'amicizia tra uomo e donna può sfociare in altre situazioni? Certo. Sempre? No. In tanti casi non esistono sottintesi o vari "vorrei ma non posso", si è amici e per il semplice gusto di essere amici. E l'amica diventa come una sorella senza chissà quale pensiero a carattere sessuale.. a meno di considerare erotico il fantacalcio :nonso: (io con alcuni amici giocavo anche al fantacalcio, tra noi c'era un rapporto rilassato e del tutto tranquillo) :) |
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
Non ho né amiche ne amici quindi stighazz
|
Bisogna aggiungere un piccolo particolare...
La friendzone esiste solo con donne e uomini abbastanza attraenti :mrgreen:. Se siete donne e uomini per cui l'altro sesso non vi considera minimamente in quel senso, state sicuri che i vostri amici e amiche sono solo amici e amiche. Potete solo essere friendzonati. |
Il mio sogno è una scopamica nerd.
|
Quote:
https://i.imgur.com/7dfO1xC.gif |
Quote:
Considerando che tra di loro ci sono due miei ex, per il momento sono fermo a 6 :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Magari una persona che prima vedevi solo come un amica o non calcolavi particolarmente cambia... oppure sei tu a cambiare e la vedi con occhi diversi. Non si sa mai.. |
Quote:
:pensando: |
Quote:
Sono situazioni complesse e c'è il rischio di ritrovarsi in un ginepraio. Però nel caso di un legame tranquillo e senza scivoloni non vedo il problema.. basta essere corretti e chiari :nonso: |
Quote:
Ripeto, io non mi cerco apposta queste situazioni, però i rapporti di oggi sono liquidi, capitano spesso situazioni ambigue che possono anche sfociare in qualcosa di bello. Credo che il sale della vita sia anche poter giocare a queste cose.. poi col tempo ti rendi conto che se vuoi un'amicizia stabile.. TU (inteso come io e simili) devi rigare sempre dritto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |