FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fingere vita sociale e inventarsi fidanzate (https://fobiasociale.com/fingere-vita-sociale-e-inventarsi-fidanzate-74484/)

Sitchnatio 20-03-2021 21:16

Fingere vita sociale e inventarsi fidanzate

Mi capitava sopratutto in passato quando; con colleghi...inventai di essere andato in una scuola in un altra città esclusivamente perché nella mia piccola cittadina non mi avevano mai visto.
Finsi anche di sentirmi con ddlle ragazze e per un periodo addirittura di essere fidanzato esclusivamente per non sembrare gay o vergine...Chiaramente mi hanno " accusato " di entrambe le cose.
È impensabile per un uomo di quasi 30 anni non avere esperienze da raccontare perché si è sempre stati segregati in casa nella propria inettitudine.

Usai pure dei fake donne su fb per mettermi " mi piace " o scrivermi sulla bacheca, patetico e triste.

cancellato22545 20-03-2021 21:49

Re: Fingere vita sociale e inventarsi fidanzate

Non esagerare, prima o poi potrebbero comunque scoprirti e sarebbe ancora peggio. I fake su Facebook mi sembrano una cosa semplicissima da sgamare, a meno che tu non abbia creato una rete di migliaia di finti soggetti che pubblicano foto fasulle e pubblicano post quotidianamente.
Cerca piuttosto di mantenere il dubbio.

Masterplan92 20-03-2021 22:01

Quella dei fake no,ma il chiudersi ancora di più o l evitare certe situazioni..oppure mentire sulle frequentazioni si,per le persone non sono accettabili queste cose..rimanere senza nessuno per tanto tempo

Viewer 20-03-2021 22:54

Sono arrivato a fingere di avere amici, e lo farei tuttora, ma il problema è che non riesco mai a essere del tutto convincente. Quando racconto balle sono il primo a provare imbarazzo, fingere di avere una fidanzata sarebbe troppo per me.

sparatemi 21-03-2021 10:51

piuttosto una relazione occasionale con una già fidanzata/sposata che il fake, il fake è sgamabile

Ezp97 21-03-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2581642)
Mi capitava sopratutto in passato quando; con colleghi...inventai di essere andato in una scuola in un altra città esclusivamente perché nella mia piccola cittadina non mi avevano mai visto.
Finsi anche di sentirmi con ddlle ragazze e per un periodo addirittura di essere fidanzato esclusivamente per non sembrare gay o vergine...Chiaramente mi hanno " accusato " di entrambe le cose.
È impensabile per un uomo di quasi 30 anni non avere esperienze da raccontare perché si è sempre stati segregati in casa nella propria inettitudine.

Usai pure dei fake donne su fb per mettermi " mi piace " o scrivermi sulla bacheca, patetico e triste.

Lo capiscono in due secondi se sei uno sfigato o uno che sa fare, non c'è trippa per gatti. E mi fanno pure ridere quelli che fanno tanto i simpaticoni e i socialoni ma tanto si vede che sono incapaci sociali, scappare da se stessi?
Impossibile.

Ezp97 21-03-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2581677)
Sono arrivato a fingere di avere amici, e lo farei tuttora, ma il problema è che non riesco mai a essere del tutto convincente. Quando racconto balle sono il primo a provare imbarazzo, fingere di avere una fidanzata sarebbe troppo per me.

io ormai lo dico se me lo chiedono che non ho vita sociale, non me ne frega niente, è inutile dire cazzate, tanto fai solo ancora più la figura dell'imbranato...

Mr.Ripley 21-03-2021 12:29

Forse meglio usare la via di mezzo, fare i finti estroversoni è controproducente alla fine, ma neanche dire che si fa una vita da eremita isolati da tutti, raccontare proprio la verità neanche conviene, in passato l'ho fatto e succedeva poi che venivo guardato con stupore e pena, perchè poi le persone che non hanno i nostri problemi non riescono a capire come uno riesca a vivere in questo modo, credono anche che l'ho fai apposta e hai qualcosa che non va nella testa e ti evitano del tutto se iniziano a capire che non hai amici, esci poco ecc.

Darby Crash 21-03-2021 12:40

Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 2581782)
la verità neanche conviene, in passato l'ho fatto e succedeva poi che venivo guardato con stupore e pena, perché poi le persone che non hanno i nostri problemi non riescono a capire come uno riesca a vivere in questo modo, credono anche che lo fai apposta e hai qualcosa che non va nella testa e ti evitano del tutto se iniziano a capire che non hai amici, esci poco ecc.

Esatto! e invece più di uno psicoterapeuta mi diceva "sii te stesso, nessuno ti giudicherà male"

si può dire la verità solo se si è già molto in confidenza... ma come costruirla questa confidenza?

Mr.Ripley 21-03-2021 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2581789)
Esatto! e invece più di uno psicoterapeuta mi diceva "sii te stesso, nessuno ti giudicherà male"

si può dire la verità solo se si è già molto in confidenza... ma come costruirla questa confidenza?

Gia bella domanda:nonso: io appena mi sono fidato a volte mi hanno sempre tradito per questo poi sono diventato piu diffidente e non racconto mai quasi nulla, proprio per non farmi ridere e compatire.

Delta80 21-03-2021 13:11

Non fingo mai nulla perché ritengo sia sempre controproducente

Sitchnatio 21-03-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2581778)
Lo capiscono in due secondi se sei uno sfigato o uno che sa fare, non c'è trippa per gatti. E mi fanno pure ridere quelli che fanno tanto i simpaticoni e i socialoni ma tanto si vede che sono incapaci sociali, scappare da se stessi?
Impossibile.

Cosa ne pensi di gente che dopo poco fa commenti del tipo " è vergine "; rivolto ad un ragazzo poco piu che 20 enne da gente che hs tipo 35 anni.

vikingo 21-03-2021 19:37

Fare i tenebrosi e la migliore cosa.lasciare col dubbio.per me la gente puo pensare pure che sia un criminale non mi interessa

Maximilian74 21-03-2021 20:45

Inventare secondo me è una cosa che non regge, non è fattibile, si accorgono se uno è senza amici, senza esperienze, a zero.

Ezp97 21-03-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2581954)
Cosa ne pensi di gente che dopo poco fa commenti del tipo " è vergine "; rivolto ad un ragazzo poco piu che 20 enne da gente che hs tipo 35 anni.

Niente, non li considero. Sono vermi.

Ezp97 21-03-2021 22:13

Ragazzi dite la verità, si può pure mentire ma la verità viene sempre a galla, oggi ti dice bene e domani no.

Roberto92 21-03-2021 23:09

Non ho problemi a dire la verità.. Non dico tutto, rispondo solo alla domanda che mi viene fatta senza allungare troppo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hopauradivivere 08-10-2021 22:49

lo facevo alle medie....alla lunga è pesante da mantenere.molto meglio la verità.

Maximilian74 09-10-2021 08:19

Non serve far finta di avere vita sociale e amici ed esperienze con ragazze. Se ne accorgerebbero subito che uno è tagliato fuori dai discorsi sociali e che non ci sa fare.

Boriss 09-10-2021 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2646330)
Non serve far finta di avere vita sociale e amici ed esperienze con ragazze. Se ne accorgerebbero subito che uno è tagliato fuori dai discorsi sociali e che non ci sa fare.

Ad un lavoro mentii sulla mia condizione e finì malissimo. Meglio passare subito per sfigati o evitare del tutto di parlarne

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.