FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Qual è la vostra situazione lavorativa attuale? (https://fobiasociale.com/qual-e-la-vostra-situazione-lavorativa-attuale-74476/)

cancellato22545 19-03-2021 09:34

Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?

zoe666 19-03-2021 09:51

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
dipendente privato, tempo indeterminato

Ezp97 19-03-2021 09:54

Unemployed al momento...ogni tanto vado a mantenere il terreno di una coppia di pensionati e mi danno 60/70 euro.

limitless 19-03-2021 10:33

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
sono tornato ad essere di nuovo disoccupato circa un mese fa dopo un anno di servizio civile

alien boy 19-03-2021 10:40

Infelicemente occupato, in teoria con un contratto sicuro, in pratica c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto e io termini l'esperienza, causa difficoltà sul lavoro e fragilità mentale

troll 19-03-2021 10:45

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
in nero da una ragazzina autistica, e non ho alternative in corso, vuoi per la pandemia, vuoi perchè il centro dell'impiego delega tutto agli annunci su internet

Crepuscolo 19-03-2021 10:53

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Neet da quando mi sono diplomato, 7 anni fa.

Hor 19-03-2021 11:03

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Autonomo, ma in realtà è come se fossi precario, precarissimo...

Michiru-1990 19-03-2021 11:08

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2581055)
Autonomo, ma in realtà è come se fossi precario, precarissimo...

Idem.

Balto 19-03-2021 11:30

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Contratto a tempo indeterminato e ci sto anche bene. Ma sto anche pensando di provare per curiosità a farmi qualche colloquio giusto per capire cosa mi offrirebbero :pensando:

dharma 19-03-2021 11:41

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
dipendente a tempo indeterminato (per fortuna) senno' col mutuo sarebbero guai

Delta80 19-03-2021 12:11

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
A tempo indeterminato anch’io , anche se di questi tempi ha un valore minore rispetto ad anni fa , resta comunque importante

Masterplan92 19-03-2021 12:14

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
ancora?

Ezp97 19-03-2021 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2581113)
Beati voi, sono il messo peggio e si sapeva.

Ce ne sono fidati, tra cui anch'io

DownwardSpiral2 19-03-2021 12:20

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2581116)
Io sono dipendente e... studente. LOL.

Io oltre a disoccupato avrei messo “scavezzacollo” come in The Sims.

L' avrei votato :perfetto:

IO&EVELYN 19-03-2021 13:40

Disoccupato Neet nullafacente infelice.

Trinacria 19-03-2021 13:41

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Anche io dipendente a tempo indeterminato. E questo è proprio il motivo per cui non ho il coraggio di lasciare un lavoro che non mi piace per niente.

QuantumLeap 19-03-2021 14:01

Supplente nella scuola primaria come insegnante di sostegno, reduce da un'esperienza di mobbing nel primo istituto comprensivo dove ho avuto un incarico annuale xD

Nightlights 19-03-2021 14:10

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2581113)
Beati voi, sono il messo peggio e si sapeva.

Lascia stare, non guardare che uno ha anni di esperienza: io sulla carta ne ho 11 ma praticamente sono nella merda, soprattutto dal lato psicologico. Dopo il mobbing ho avuto un crollo psicologico verticale e non mi sono ancora ripreso.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

QuantumLeap 19-03-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2581173)
Hai subito mobbing in una scuola pubblica? Da chi scusa?

Dalla preside e c'è stato pure lo zampino delle colleghe xD
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2581173)
Sono tutti statali, non basta mandarli a fare in culo e chiamare il sindacato

Sono andata al sindacato, ma non l'ho denunciata perché non c'erano prove concrete, visto che si è solo limitata a convocarmi per un colloquio; in caso di provvedimenti disciplinari mi sarebbe toccato il tribunale xD

dottorzivago 19-03-2021 15:38

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Dipendente statale indeterminato da 10 anni.
Il lavoro mi piace, non mi pesa

Nannerl 19-03-2021 17:47

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da cristinapinti (Messaggio 2581200)
Dalla preside e c'è stato pure lo zampino delle colleghe xD Sono andata al sindacato, ma non l'ho denunciata perché non c'erano prove concrete, visto che si è solo limitata a convocarmi per un colloquio; in caso di provvedimenti disciplinari mi sarebbe toccato il tribunale xD

solidarietà :consolare:

cmq sti sondaggi secondo me sono solo che dannosi, come quelli per capire quanti hanno già scopato o meno... della serie facciamoci del male

DeadSoul 19-03-2021 19:00

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Neet :piangere:.

Delta80 19-03-2021 19:07

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2581175)
Lascia stare, non guardare che uno ha anni di esperienza: io sulla carta ne ho 11 ma praticamente sono nella merda, soprattutto dal lato psicologico. Dopo il mobbing ho avuto un crollo psicologico verticale e non mi sono ancora ripreso.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Mi dispiace molto, deve essere davvero difficile da sopportare e da superare

Astrid 19-03-2021 19:16

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Supplente Ata covid . Sono la più precaria dei precari della scuola ,a giugno sarò di nuovo disoccupata .

Nightlights 19-03-2021 19:44

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2581277)
Mi dispiace molto, deve essere davvero difficile da sopportare e da superare

Ti ringrazio delta, ho proprio un brutto periodo ultimamente. Ho appena finito un corso di formazione un pò attinente al settore che facevo prima ma ho la netta sensazione di stare facendo un grosso errore. Quel settore è stressante per antonomasia e io sono messo piuttosto male psicologicamente già in partenza. Ho paura di schiantarmi verso un fallimento assicurato.
Poi non sono più elastico mentalmente, me ne sono accorto durante il corso, sono in confusione e non so cosa fare, questa cosa mi spaventa moltissimo.

Delta80 19-03-2021 19:54

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2581302)
Ti ringrazio delta, ho proprio un brutto periodo ultimamente. Ho appena finito un corso di formazione un pò attinente al settore che facevo prima ma ho la netta sensazione di stare facendo un grosso errore. Quel settore è stressante per antonomasia e io sono messo piuttosto male psicologicamente già in partenza. Ho paura di schiantarmi verso un fallimento assicurato.
Poi non sono più elastico mentalmente, me ne sono accorto durante il corso, sono in confusione e non so cosa fare, questa cosa mi spaventa moltissimo.

Purtroppo non è semplice trovare un ambiente di lavoro dove si può essere inseriti con tranquillità e aiutati , serve fortuna credo , la prossima volta che ti chiameranno cerca di essere il più tranquillo possibile , perché arrivare già con l’ansia non aiuta penso

Nightlights 19-03-2021 21:02

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2581312)
Purtroppo non è semplice trovare un ambiente di lavoro dove si può essere inseriti con tranquillità e aiutati , serve fortuna credo , la prossima volta che ti chiameranno cerca di essere il più tranquillo possibile , perché arrivare già con l’ansia non aiuta penso

No sicuramente, ma il problema è più complesso, non tanto sul fare buona impressione inizialmente ma sul lungo termine, ho la bruttissima sensazione di non essere più lineare nei ragionamenti e nelle reazioni agli stimoli esterni, mi sembra di essere andato fuori di testa definitivamente, un giorno reagisco bene e quello dopo malissimo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

cancellato22544 19-03-2021 21:07

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2581347)
No sicuramente, ma il problema è più complesso, non tanto sul fare buona impressione inizialmente ma sul lungo termine, ho la bruttissima sensazione di non essere più lineare nei ragionamenti e nelle reazioni agli stimoli esterni, mi sembra di essere andato fuori di testa definitivamente, un giorno reagisco bene e quello dopo malissimo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Se ti può dare fiducia, posso dirti che pure io dopo una brutta esperienza pensavo di non essere più in grado di vivere serenamente il lavoro, di essere andata definitivamente fuori di testa, che non sarei più stata tranquilla e avrei sempre creato o trovato un brutto clima. Invece poi ho cambiato azienda e ho trovato un ambiente più favorevole, e io sono migliorata tantissimo.
Spero che varrà anche per te.

Masterplan92 19-03-2021 21:07

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
@goh:cosa studi?

Blue Sky 19-03-2021 21:32

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2581347)
...

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2581348)
...

Ho letto le vostre risposte.
A parte sentirmi vicino a Nightlights per quanto riguarda la sensazione di non essere più mentalmente e psicologicamente ricettivi alle nuove situazioni, e quindi la paura di non avere più le capacità di adattarsi che si aveva prima; volevo però sottolineare ciò che ha detto Ortica, cioè che l'ambiente fa davvero tanto per una persona che ha difficoltà legate alla timidezza e all'ansia sociale. Io me ne rendo conto quotidianamente sul lavoro: sto male quando il clima è teso, e sto bene non appena c'è un segnale di morbidezza, o distensione, da parte dei miei interlocutori o dei superiori.
A volte mi arrabbio persino con me stesso per questo, quando mi rendo conto che una semplice frase distensiva da parte del mio capo o di altre persone mi cambia lo stato d'animo.

Ezp97 19-03-2021 21:52

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2581202)
Dipendente statale indeterminato da 10 anni.
Il lavoro mi piace, non mi pesa

Quanto prendi?

Ezp97 19-03-2021 21:54

Mi viene la pelle d'oca solo a pensare che a maggio-giugno dovrò rimettermi a cercare - quasi inutilmente - lavoro mandando anche curricula online per provare ad avere almeno un lavoretto stagionale.
Oggi tocca fare l'elemosina quando cerchi lavoro. O hai culo nei concorsi e diventi statale o sai fare bene qualcosa o tiri a campare di stenti.
Pensate a un povero cristo di 24 anni, senza amici, senza auto, senza donne, che vive in un posto di merda a cui nessuno gli ha mai dato possibilità di imparare un mestiere a parte fare giardini in nero ma ormai è iper inflazionato pure quello e prendono i nigeriani...

SMS94 19-03-2021 22:23

Io sono dipendente a tempo indeterminato.
Tutto sommato non mi trovo male, il lavoro c'entra abbastanza con quello che ho studiato e, considerando che sono in smart-working da un anno, non è nemmeno pesante

cancellato22545 19-03-2021 22:42

Non so perché, ma io mi immaginavo che fossero quasi tutti disoccupati. Invece è un forum fantozziano!

Equilibrium 19-03-2021 23:29

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2581378)
Ma come avete fatto a battere la concorrenza e superare un colloquio?

Quando ho fatto il videocolloquio per l'azienda per cui sto lavorando ora, stavo guidando il camioncino dell'altra azienda per cui lavoravo prima. Ok in 45 minuti di colloquio avro guidato solo 5 minuti, ma credo che sarà stato per quello:D

Masterplan92 19-03-2021 23:30

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2581369)
Non so perché, ma io mi immaginavo che fossero quasi tutti disoccupati. Invece è un forum fantozziano!

Incredibile Fabio (cit Bergomi)

Nightlights 19-03-2021 23:41

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2581378)
Ma come avete fatto a battere la concorrenza e superare un colloquio?

Calma calma, finora di colloquio vero e proprio ne ho fatto solo 1...ormai 14 anni fa :mrgreen:

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

gordon77 20-03-2021 00:43

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
disoccupato

cancellato22545 20-03-2021 00:49

Re: Qual è la vostra situazione lavorativa attuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2581378)
Ma come avete fatto a battere la concorrenza e superare un colloquio?

Io ho dovuto superare due concorsi, in cui ho dovuto fare benissimo agli scritti per poi fare media con il disastro dell'orale e passare per il rotto della cuffia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.