![]() |
sara everard e proteste in inghilterra
sono venuta a conoscenza ieri di questa orribile cosa ( al tg si parla solo di covid ) con colpevole ritardo.
In sintesi. Ragazza scompare a londra mentre torna a casa di sera. Viene ritrovato il suo corpo fatto in minuscoli pezzetti, e il colpevole è un poliziotto.:interrogativo: Si organizza una veglia in memoria della ragazza e per chiedere maggiore sicurezza per le donne ( un comunicato della polizia quando c'era stato il ritrovamento consigliava alle donne di non uscire da sole e in tarda serata, come appunto se la soluzione a un omicidio sia non uscire da sole... ) e la veglia ha scatenato nella polizia una repressione violenta con donne spintonate, buttate a terra e arrestate. ( con l'a scusa ovviamente della pericolosità del covid, per tutelare la salute delle persone da una malattia, è giusto buttarle a terra, non fa una grinza ) Adesso ci son state altre proteste, anche a seguito di una proposta di legge che darebbe maggiori poteri alla polizia per mettere a tacere il dissenso. https://www.ilpost.it/2021/03/15/vio...sarah-everard/ Quote:
|
Mi ha lasciato sconvolto sta storia...ma Londra è da pazzi, una città piena di violenza, furti, e droga. Ci sono stato anni fa' con la scuola.
|
Re: sara everard e proteste in inghilterra
Quello che è successo alla ragazza mi ha lasciata abbastanza sgomenta, mi provoca un senso di pericolo e, purtroppo, di diffidenza verso i membri delle forze dell'ordine...anche in Italia spesso i femminicidi avvengono per mano di carabinieri, poliziotti, militari...gente legittimata a possedere armi.
Credo che questo nuovo disegno di legge non farà altro che fomentare altre proteste...con giusta causa, aggiungerei |
Re: sara everard e proteste in inghilterra
Ma al governo non c'è Johnson? L'eroe della sovranità popolare brexitiana contro la cattiva UE? Chissà cosa ne dicono i sovranisti di casa nostra... :pensando:
A me sembra che i conservatori inglesi stiano proseguendo nella loro luminosa tradizione di chiusura reazionaria e classista, niente di nuovo sotto il sole. E' una questione politica, come tutto del resto. Ci vuole un'autorità davvero popolare (quindi di sinistra, e di sinistra vera, non un Labour annacquato) per smussare le unghie dei manganellatori in divisa e far capire loro che le difese corporative non saranno tollerate. E questo vale per la difesa dei diritti delle donne e degli uomini. |
Re: sara everard e proteste in inghilterra
Certo, fenomeni di questo tipo non hanno nazionalità, sono gli abusi del potere, di qualunque tipo di potere.
E se è per questo anche in Bielorussia e in Russia gli Omon si sono dati parecchio da fare (sempre per parlare di Paesi che i destrorsi nostrani sdoganano come il sole dell'avvenire sovranista). |
Re: sara everard e proteste in inghilterra
Quote:
Io poi dove abito ho l'appartamento accanto che è in affitto a una qualche azienda di guardie giurate o quel che è. E ogni tanto ne arriva qualche nuovo e mi sembrano uno più matto dell'altro :o |
Re: sara everard e proteste in inghilterra
Stefano Cucchi,serena mollicone,Eluana englaro dalla chiesa,George Floyd e tanti altri..di cose torbide ne son successe parecchie,per me c'entra poco fosse donna..
|
Re: sara everard e proteste in inghilterra
Anche se non c'entra molto, questa discussione mi ha fatto tornare in mente questo omicidio avvenuto in Inghilterra negli anni 90 https://it.m.wikipedia.org/wiki/Omic...i_James_Bulger
|
Re: sara everard e proteste in inghilterra
Quote:
(Alla fine a parte Serena Mollicone abbiamo inserito nomi di uomini) Poi se vogliamo continuare ci mettiamo ... la banda della Uno Bianca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.