FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ke tristezza... (https://fobiasociale.com/ke-tristezza-7445/)

IndianaFobic 10-11-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Sono stata un pò frettolosa perchè devo uscire,approfondirò meglio quando torno :wink:

ma no dai, hai superato i caratteri massimi digitabili in un post :lol:


ma poi così a naso... amicizia amore sesso sempre state a parlà? o siete finiti nei meandri dell'ot? prrrr

Toronto_phobia 10-11-2008 23:42

Trasferiamoci tutti a Mission Viejo.

Zed 13-11-2008 15:29

C'è veramente tanta carne al fuoco, spero di rispondere a tutti piano piano ;)

Quote:

perché hanno pagato Toscani per parlare della violenza sulle donne...
Magari tu hai un'idea migliore della sua per far discutere del problema, a me è sembrata efficace tant'è che qui come altrove ne ho letto (sempre toni furiosi però :D)
Io Toscani lo manderei in miniera, con la sua convinzione che la donna è "l'essere superiore" (e non pari).
Se fosse una guerra, meriterebbe la sorte che tocca ai traditori.

Beh, il maschilista estremizzato è irritante quanto la sua controparte femminile.

Quote:

se la metti così! XD
in realtà la violenza economica è quella che mette il/la partner nell'impossibilità di essere economicamente indipendente.
Se uno dei due assume il ruolo del/la casalingo/a l'altro deve dargli metà dello stipendio o comunque devono amministrarlo insieme, senza differenze.
Io non farei questa scelta di vita perché non mi fiderei di passare per la "mantenuta"...
Eh no: se accetti la dipendenza economica, la prendi con i pro e i contro.
Trovo giusto che si partecipi in due alla gestione dei soldi, ma non puoi pretendere di fare i c@zzi tuoi coi soldi degli altri.
Il problema è questo: vi si è dato un dito(la possibilità di punire un abuso) e vi siete prese tutto il braccio(se non vi compriamo quello che volete è abuso economico?)

Quote:

queste favole hanno fatto troppi danni
Non immagini quanti :wink:


Quote:

che forzatura...
è diverso, in realtà nemmeno coprirsi fino al collo (a volte nemmeno essere brutta come la morte) ti salva da uno stupratore se ne incontri uno...
mentre vedere la stupidità per quello che è dovrebbe "immunizzarti" un po' e trattare gli stupidi come tali dovrebbe umiliarli abbastanza da farli smettere.
La mia è tutta teoria, so benissimo che non è facile
E volutamente una forzatura.
Non puoi dare la colpa alla vittima. Vedila così: se io sono abituato da generazioni a considerare la donna come un essere perfetto, sono praticamente incapace di difendermi da qualsiasi violenza, psicologica e non.
Ecco uno dei danni di questa mentalità da cavaliere :(

Quote:

insomma... se per tanto tempo è stato tutto nero, e d'un tratto si capisce che dovrebbe essere anche del colore opposto, può capitare che invece di diluire insieme i due colori si diano violente pennellate di bianco...
magari alla fine si otterrà comunque una bella sfumatura di grigio che accontenti tutti
Sul "tutto nero" sarebbe da vedere.
Sono d'accordo alla divisione EQUA dei ruoli, sennò la tanto ricercata parità diventa un capriccio per fare il c@zzo che vi pare.
Ad es: perchè le donne soldato hanno compiti nelle retrovie? Perchè possono avere il congedo durante le mestruazioni?
Lo sapevi che il 98%(o giù di lì) di morti sul lavoro sono uomini?
Per non parlare dei trattamenti di riguardo di cui godete nei casi che ho già elencato: divorzio, crimine etc.

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Ignotus
Gattasilvestra, che considero tra gli utenti più equilibrati in assoluto

che carino, grazie! Fa piacere sentirsi dare dell'equilibrata qualche volta :)
Quoto Ignotus, è un piacere discutere con te ;)

Zed 13-11-2008 17:55

Quote:

Zed ora non ribatto quotando punto per punto perchè la discussione si è fatta troppo incasinata,ma cerco di rispondere ai concetti espressi:
Eh si.. sto rispondendo a rate!

Quote:

Per quanto riguarda la pubblicità e lo slogan "Boys are stupid" (io sapevo che era un libro,che fra l'altro ha scatenato furibonde polemiche in America) sono totalmente d'accordo nel dire che questo tipo di messaggio è assolutamente discriminatorio,distorto e fuorviante perchè non accusa gli stupratori bensì gli uomini in toto...sarebbe come accusare l'intera categoria delle madri volendo puntare il dito contro le madri assassine,per fare un esempio.
Hai centrato il punto!
Le magliette esistono, io invece non sapevo del libro.. probabilmente sono nate da lì..

Quote:

Riguardo al concetto di violenza sulle donne:fermo restando ciò che ho detto sopra,la violenza sulle donne da parte degli uomini è e deve essere maggiormente messa in luce rispetto a quella delle donne sugli uomini, non perchè ovviamente la seconda sia meno grave ma perchè la prima è ENORMEMENTE maggiore (per quantità e "qualità") rispetto all'altra:quante donne ci sono che picchiano selvaggiamente e quotidianamente il proprio partner?quante che li segregano in casa e li riducono a larve umane?quante che li uccidono?quante che violentano?
Ripeto,questo ovviamente è un concetto generale,se si va a parlare di singoli casi allora è chiaro che la violenza va comunque condannata prescindendo dal sesso della vittima e del carnefice.
Qui sta l'inghippo! Io parlo di violenza psicologica. Lo sminuire il partner ed aggredirlo e secondo me un fenomeno più ampio di quanto si creda. Riguardo alle donne che picchiano il partner.. credo che anche qui non sia rarissimo, ma non esistono dati ufficiali. Forse anche l'orgoglio maschile maschile gioca la sua parte: credo sia bruciante sporgere denuncia dicendo che si è stati picchiati da una donna.

Quote:

Riuscire a capire cosa sia "davvero" violenza e cosa no è ovviamente difficile,ma non per questo si può minimizzare un qualunque episodio che non sia un gesto palesemente tragico come uno stupro o un omicidio.
Insomma:come dicevo prima,l'isterismo e l'allarmismo che hanno libero sfogo grazie all'indole politicamente corretta di oggi non devono essere usati come scusante per non dare peso a fatti realmente gravi.
E proprio quella difficoltà la fonte dei casini.
Ad esempio, per quanto possa umiliarvi la pacca sul sedere non riesco in nessun modo ad inserirla nella categoria delle violenze.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.